Re: ULTIME TRE SOLUZIONI IN BALLOTTAGGIO PER CUCINA

Bella la variante versione a T proposta da bayeen :wink:
Magari si potrebbe invertire la posizione di lavello e piano cottura in maniera tale da poter installare una bella cappa a vista che personalmente trovo molto affascinante. In questo caso però resta il problema di dove piazzare la lavastoviglie, ma se si riuscisse a trovare una soluzione comoda è davvero una bella soluzione :wink:

ECCOMI ECCOMI!!! LO SENTO CI SIAMO, LA MIA CUCINA E' QUI A UN PASSO :idea: ...quella che ha la penisola staccata non ti piace Bayeen, io la vedo poco sensata solo perchè sta di fronte alle colonne e dunque non è che la usi come piano lavoro, se la cucina partisse dalla finestra con le colonne, il piano lavoro con lavello e fuochi, verrebbe a trovarsi di fronte alla penisola e credo che stonerebbe meno.
Quell'altra, cioè quella a T (e qui mi inorgoglisco abbestia), assomiglia tanto a una delle mie soluzioni ghghghghg!!! 8) cioè questa ...

Immagine

il disegno e decisamente più bello e rifinito il mio cara Bayeen :wink: tsè! Solo che la mia T era un po' meno T della tua, ma dato che il piano che sta al di la della penisola sarebbe utilizzato il giusto...forse ha senso spostarla un po' più sulla portafinestra, che dici sto delirando?
Dunque torna in ballottaggio questa! OH!!!, non mi dite che la colonna forno lì è na palla perchè ci si gira alla grande in 110 cm!!! :wink:
Cosicar, sulla penisola non ci voglio ne' lavello ne' fuochi, sono d'accordo con voi, le cappe sono strepitose, ma c'hanno già le manate del montatore appena arrivate, io non sono una che vuole stare a lustrare fissa, ma siccome son pignola SO GIA' che starei a lustrare tutto il tempo :shock: ...dunque evito di complicarmi la vita, a tal proposito dopo che avrò fatto "the winner is..." x la disposizione della cucina, dovrò fare un indagine di mercato su cosa merita comprare come materiale...la butto lì: POLIMERICO???
Comunque, alla fine della fiera rimangono in due : 1) Chiamiamola "La penisola solitaria" ma con il piano lavoro di fronte e le colonne e il frigo nella parete più lunga.... 2) "La penisola a sTorta" quella attaccata al piano della cucina un po' più vicina alla finestra..
Bayeen io so di chiederti tanto, ma da domani sarò a smontare la zona notte perchè si parte a mettere il parquet, e tra nemmeno 10 giorni arriverà il muratore A SBUDELLARE LA ZONA GIORNO e io ancora non so dove fargli portare gli attacchi...ti prego mi fai queste due ultime soluzioni e poi giuro e rigiuro non ti romperò mai più :) TI PREGOOOOOO!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ce la posso fare....sicurissimamente forse!

Per quanto riguarda la cappa ne esistono di diversi tipi tra cui le nuvola della faber che possono essere rivestite come meglio si crede con cartongesso o lo stesso legno della cucina e non ti nascondo che sono le mie preferite e che metterò se dovessi riuscire ad inserire una cappa sulla penisola ...budget permettendo :wink:

cosicar ha scritto:Per quanto riguarda la cappa ne esistono di diversi tipi tra cui le nuvola della faber che possono essere rivestite come meglio si crede con cartongesso o lo stesso legno della cucina e non ti nascondo che sono le mie preferite e che metterò se dovessi riuscire ad inserire una cappa sulla penisola ...budget permettendo :wink:
il mio budget l'ho già finito Cosicar :D :D :D solo di piano avrei voluto lo spacco marrone e il frigo il Samsung 3 porte...mi sa che sarà laminato con tutto quel popò di piano che avrò :) Vorrei solo essere sicura di fare la scelta più giusta per le mie necessità e anche se la cappa so che è scenica, non ci voglio il P.C ne il lavello sulla penisola, adesso ho 4 m di cucina con 1 m di piano...sto sclerando.. non so mai nemmeno dove appoggiare le teglie delle pizze quando le preparo :evil: !!!

io te le faccio ma...

- ipotesi penisola solitaria con colonne su lato lungo: peccato non sfruttare la luce per lavello e pc che arriva dalla finestra. le colonne vicino alla finestra ti rabbuiano ulteriormente l'ambiente. inoltre poichè per la cappa immagino dovrai realizzare la canna fumaria, ritengo più comodo e fattibile e pure più performante non farle fare 2mila giri per farla arrivare al balcone.

- ipotesi T spostata: devi contare che se sposti molto verso la portafinestra risulta difficoltoso aprire la stessa, soprattutto con persone sedute. mettere colonna forno e frigo al di là della penisola ritengo sia scomodissimo. il frigo soprattutto deve essere comodo con la zona operativa. torna poi ancora il discorso luce naturale che le due colonne toglierebbero.

in tutta sincerità ritengo che ti stia facendo trascinare dai sogni su cosa vuoi mentre la pianta non lo permette. bisogna anche capire gli spazi di cui si dispone... non vorrei poi ti pentissi fra qualche anno...

cosicar ha scritto:Per quanto riguarda la cappa ne esistono di diversi tipi tra cui le nuvola della faber che possono essere rivestite come meglio si crede con cartongesso o lo stesso legno della cucina e non ti nascondo che sono le mie preferite e che metterò se dovessi riuscire ad inserire una cappa sulla penisola ...budget permettendo :wink:
casomai la mettessi, prevedi ulteriore illuminazione. io ce l'ho e la luce della cappa è davvero scarsa.

bayeen ha scritto:io te le faccio ma...

- ipotesi penisola solitaria con colonne su lato lungo: peccato non sfruttare la luce per lavello e pc che arriva dalla finestra. le colonne vicino alla finestra ti rabbuiano ulteriormente l'ambiente. inoltre poichè per la cappa immagino dovrai realizzare la canna fumaria, ritengo più comodo e fattibile e pure più performante non farle fare 2mila giri per farla arrivare al balcone.

Premetto, a casa manca spazio ma non luce, la mia terrazza e la zona giorno guarda il nord e la luce nasce e tramonta tutta in questa facciata. D'estate é tosta ma in inverno a meno che non sia proprio brutto io non accendo la luce fino a pomeriggio inoltrato giuro!
Detto questo chiedo: e girare la penisola in fronte alla parte lunga della cucina???
bayeen ha scritto:
- ipotesi T spostata: devi contare che se sposti molto verso la portafinestra risulta difficoltoso aprire la stessa, soprattutto con persone sedute. mettere colonna forno e frigo al di là della penisola ritengo sia scomodissimo. il frigo soprattutto deve essere comodo con la zona operativa. torna poi ancora il discorso luce naturale che le due colonne toglierebbero.
Ho preso le misure tante volte, ci vuole 1,00/1,10 dalla portafinestra e ci si gira bene perchè a 70 cm é ad angolo retto.La colonna forno non la vedo tanto sacrificata lì ma in alternativa posso lasciare piano come hai fatto nel tuo disegno?
bayeen ha scritto:io te le faccio ma...
in tutta sincerità ritengo che ti stia facendo trascinare dai sogni su cosa vuoi mentre la pianta non lo permette. bisogna anche capire gli spazi di cui si dispone... non vorrei poi ti pentissi fra qualche anno...
Per favore bayeen, e non lo dico con nessun sarcasmo, tolto cosa vorrei io, tu cosa ci vedresti in questa casa posto il limite della cappa?

Continuo ancora a ringraziarti x tutto questo :)

bayeen ha scritto:
casomai la mettessi, prevedi ulteriore illuminazione. io ce l'ho e la luce della cappa è davvero scarsa.
Parli della nuvola nello specifico o in generale delle cappe?

cosicar ha scritto:
bayeen ha scritto:
Parli della nuvola nello specifico o in generale delle cappe?
della Nuvola, ti ho detto che ce l'ho.

Porca vacca se sembra stretto...quello spazio è 100/110?? :(
Ok allora son proprio nei guai...ti ho detto che non ti avrei rotto più le balle, ma ti ho anche chiesto come la vedresti tu questa benedetta zona giorno...perchè visto che mi hai riportato sulla terra adesso tienimici :)
Per favore Bayeen come la faresti tu?