Re: Antarei: non fidatevi!

#32
pasky78 ha scritto:Ma la cosa grave in tutta sta discussione è che questa azienda che frequenta il forum a quanto si dice, manco interviene....secondo voi cosa significa!!
Che c'ha da fare va bene? :mrgreen:
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Antarei: non fidatevi!

#33
Peppezi ha scritto:
pasky78 ha scritto:Ma la cosa grave in tutta sta discussione è che questa azienda che frequenta il forum a quanto si dice, manco interviene....secondo voi cosa significa!!
Che c'ha da fare va bene? :mrgreen:

Si bravi a difendere la categoria....poi vi lamentate che c e crisi!!

Re: Antarei: non fidatevi!

#34
... e a leggere i tuoi interventi, tu sei bravo/a a difendere la tua!

Forse non e' chiaro ai comuni mortali che la gente LAVORA e risponde sul forum per diletto e quando ne ha il tempo, chiaro? :roll:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
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FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Antarei: non fidatevi!

#35
pasky78 ha scritto:
Peppezi ha scritto:
pasky78 ha scritto:Ma la cosa grave in tutta sta discussione è che questa azienda che frequenta il forum a quanto si dice, manco interviene....secondo voi cosa significa!!
Che c'ha da fare va bene? :mrgreen:

Si bravi a difendere la categoria....poi vi lamentate che c e crisi!!
Scommetto che tu sei il classico dipende statale...quello che ha tanto tempo libero per cazzeggiare nei negozi... :mrgreen:
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Antarei: non fidatevi!

#37
coolors non generalizzare, ora scrivo perche sono in fase di ristruturazione e acquisto mobili, tra un paio di mesi non scrivero piu.
So che sei un commerciante e lavorerai sicuramente con coscienza, ma tu lo trovi il tempo per dare consigli agli utenti che te li chiedono, hai aiutato anche me con l'angolo di remì dove la settimena prossima andro ad ordinare tutti gli elettrodomestici della mia cucina.
uesta societa invece, anche se avvertita dall'utente che ha inserito il post non si è degnato di rispondere.
Di solito non si affronta una discussione quando si è in torto.

Re: Antarei: non fidatevi!

#38
Io non mi capacito come un errore non sia ritenuto inaccettabile a prescindere dalla sua entità. Non è professionale, semplicemente. La differenza tra noi e i paesi di cui decantiamo l'efficenza é che loro sono precisi, noi siamo pressapochisti.
Antarei ha sbagliato, il montatore ci ha messo una pezza e per questo il cliente ha perso il diritto di lamentarsi? Ma meno male che il sig antarei vende ante e non fa il chirurgo ;). Ci son persone chiamate ad essere precise nel loro lavoro, fino all'ultimo minuto della loro giornata di lavoro, e se non lo sono ci scappa il morto. Ad altri va di lusso, perché non solo se sbagliano noin capita nulla di drammatico, ma ancora hanno il sostegno di chi dice "e che sará mai".

Re: Antarei: non fidatevi!

#39
Onestamente faccio proprio fatica a capire che non si arrivi alla comprensione di un concetto base, tra l'altro spiegato in maniera comprensibilissima anche dal moderatore.

Il mondo non e' fatto di solo bianco e nero, ma soprattutto di parecchie tonalita' di grigio.

Posto che quanto esposto sia completamente vero, e' stra-chiaro a tutti che Antarei ha toppato. La cosa che trovo inverosimile non si capisca e' che se e' vero che c'e' stato uno o più errori, l'entita' degli stessi (secondo me minima e comprensibilmente umana) non giustifica tanto clamore/sdegno/sputtanamento.

:roll:
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Re: Antarei: non fidatevi!

#40
sallyna ha scritto:Io non mi capacito come un errore non sia ritenuto inaccettabile a prescindere dalla sua entità. Non è professionale, semplicemente. La differenza tra noi e i paesi di cui decantiamo l'efficenza é che loro sono precisi, noi siamo pressapochisti.
Antarei ha sbagliato, il montatore ci ha messo una pezza e per questo il cliente ha perso il diritto di lamentarsi? Ma meno male che il sig antarei vende ante e non fa il chirurgo ;). Ci son persone chiamate ad essere precise nel loro lavoro, fino all'ultimo minuto della loro giornata di lavoro, e se non lo sono ci scappa il morto. Ad altri va di lusso, perché non solo se sbagliano noin capita nulla di drammatico, ma ancora hanno il sostegno di chi dice "e che sará mai".
Sottoscrivo ogni parola di questo intervento: sono proprio le ragioni per cui ho deciso di rendere pubblica la mia esperienza.

Per rispondere anche a Lietta che scrive:

"L'utente in questione scrive qui proprio perchè sa che Antarei partecipa, quindi più corretto di così, onestamente non so come possa essere."

riporto alcuni link degli interventi dell'utente Antarei

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... i#p2150041

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... i#p2148871

e ribadisco che ho personalmente comunicato via mail all'azienda che , extrema ratio, avevo pubblicato il post inviando a loro anche il testo preciso.

Tutto tace.

Poichè purtroppo la campana resta sempre solo la mia, sollecito qualche altro utente che ha avuto esperienza con Antarei a riportare la propria esperienza: magari sono un caso isolato.

Re: Antarei: non fidatevi!

#41
Questo argomento ha portato in risalto come tra acquiente e venditore si possano creare delle spaccature che poi sfociano in polemiche ed addirittura liti legali.
Noi acquirenti, persone comuni che nella vita quotidiana facciamo tutt'altro, ad un certo punto della nostra vita ci imbattiamo in quello che è "costruire ed arredare" la casa per il nostro futuro.
Prima di iniziare ad addentrarci in questo mondo nuovo e sconosciuto, immaginiamo come vorremmo che fosse la nostra casa ed il nostro arredemento, poi si passa a prendere tante info per realizzarle e quindi si inizia a girare piu negozi del settore per cercare di realizzare ed andare quanto piu vicino a quello che abbiamo immaginato.
In questo frangente entra in campo anche il budget di cui uno dispone o puo raggiungere con prestiti e mutui vari, che equivalgono ai sacrifici fatti o da fare in futuro per onorare i debiti..
Qui entrate in gioco voi, specialisti del settore, arredatori, costruttori, idraulici, piastrellisti e quant'altro.
Il vostro è un compito sicuramente pieno di responsabilita poiche quando ci rivolgiamo a voi, ci fidiamo dei consigli che ci date e quindi mettiamo il futuro della nostra casa e dei nostri risparmi/debiti nelle vostre mani.
Ci sono professionisti che lavorano veramente con coscienza e a volte pur di non realizzare qualcosa di sbagliato rinunciano al lavoro proprio per non trovarsi in difficoltà future, altri invece trattano tutto in modo asettico ed approssimativo.
I n un contratto queste due parti hanno dei compiti ben precisi:l'acquirente versa la caparra e poi salda poco prima della consegna (che personalmente non ritego corretto...), il venditore rispettare tutti i punti del contratto stipulato senza remore, perchè è ciò per cui si è stati pagati.
C'è da dire comunque che chi lavora sbaglia, proprio per questo si dovrebbe avere ancora di piu un occhio di riguardo proprio dove si è sbagliato perchè se aq un acquirente a cui si è commesso un errore si risolve, questo sicuramente non potra che parlare bene del venditore.
Immaginate se antarei invece di agire nel modo in cui ha fatto avesse gia risolto il problema creato, sicuramente l'utente che ha scritto in negativo, non lo avrebbe fatto, ma la cosa piu bella è che se un domani un amico, parente o conoscente avesse avuto bisogno di fare un lavoro magari gliel'avrebbe pure consigliato.
Cerchiamo da questa discussione di trarre esperienze costruttive visto che avete il parere dei vostri futuri clienti :wink: :wink:

Re: Antarei: non fidatevi!

#42
Lietta ha scritto:Infatti secondo me il pressapochismo più discutibile non è nella gestione farraginosa della fornitura (chi lavora sbaglia, è una cosa normale), ma nell'atteggiamento "c'ho da lavorare, non mi rompere i coglioni".
Scusa ma di "c'ho da lavorare, non mi rompere i coglioni" io non ho letto traccia, questo è quello che ho trovato io postato da Stella Maris:
Stella Maris ha scritto:Loro non rispondono alle mie mail e quando telefono mi risponde il povero sig Alessandro che cortesemente riceve le mie lamentele (e so che non è il responsabile quindi mi scuso con lui pubblicamente). Ma poi finisce tutto lì.
Che non è bello comunque ma di sicuro non è strafottente come lo hai descritto tu.

Lietta, tu sei fortunata perchè il tuo lavoro di progettazione ti mette abbastanza al riparo da problematiche relative alla vera e propria messa in opera/produzione.

Mi auguro vivamente per te che non ti capiti mai di sbagliare per un errore abbastanza veniale e poi ri-trovarti sputtanata su un forum (LO RICORDO PER CHI DOVESSE NON AVERNE CAPITO IL VALORE) visitato da migliaia di utenti unici, indicizzato su Google nella prima pagina dei motori di ricerca con un danno enormemente piu' elevato di quello che hai creato al tuo cliente.

Parlo di sputt@namento perchè nel rispetto delle opinioni altrui non condivido per nulla quanto hai scritto:

Fra, ma quale sputtanamento e sputtanamento :roll:
Appena avrà tempo Antarei arriverà, darà le sue speigazioni, e nessuno sputtanamento sarà avvenuto, ma un civile e pacifico confronto.


Ti posso portare libri e libri di web-marketing in cui si spiega (te la riassumo) che TUTTI gli utenti che navigano on line (a parte casi rarissimi) non vanno oltre alle prime 3 righe riassunte da Google. Forse l'1 per mille si prenderà la briga di entrare nella discussione e magari (spero) trovarci le motivazioni di Antarei. E' cosi che tu lo voglia o no, il web crea feedback veloci, mordi e fuggi ed è per questo motivo che parlo di danno economico grave (leggesi sputtanamento).

C'è già stato in questo forum un utente che, criticando puntigliosamente gli errori e sottilizzando spesso lavorazioni/difficoltà produttive altrui dava abbastanza l'impressione del personaggio che si mette sopra il gradino.

Beh, è capitato anche a lui di sbagliare (come a tutti dopotutto) e ha ben pensato di sparire per un pò. La verità è che, a chi punta il ditino, il fato prima o poi, regala una bella smartellata in una falange.

Per quanto mi riguarda, e per esser chiaro, se Antarei dovesse continuare a NON rispondere rispetto alle segnalazioni di Stella Maris, allora si che passerebbe dalla parte del torto, meritando tutto lo sputt@namento possibile. Errare è umano, perseverare ...
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Re: Antarei: non fidatevi!

#43
Lietta ha scritto:Fra, guarda che m'è già successo senza neanche aver dovuto lavorare
:shock:

Scusami Lia, ma paragonare le discussioni che hai avuto con Cla e Lariosto a quanto successo a Stella Maris/Antarei vuol dire confondere le anitre con gli ippopotami.

Due piani completamente diversi, due risonanze completamente diverse, pesi e valori diametralmente diversi, situazioni completamente diverse.

Da una parte una discussione fra operatori (che frega zero agli utenti) o il sostenere una grandissima cavolata (è chiaro al mondo che i rendering sono il futuro com'è vero che il vetro è trasparente e com'è vero cha anche in questo caso frega zero agli utenti), dall'altra è un topic aperto con come titolo il nome di un'azienda e la frase "non fidatevi!".

Dai su Lia, per cortesia ... :roll:
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Re: Antarei: non fidatevi!

#44
Secondo me la differenza c'è ed è enorme.

Te ne accorgerai (spero piu' tardi che mai :wink: ) quando ti capiterà di ritrovarti un utente che aprirà una discussione sul forum con titolo "Lietta, progettazioni scadenti, non fidatevi" e all'interno ti verrà contestato il posizionamento della base da 15 estraibile e il fatto che non hai spedito subito il progetto (quando magari eri ammalata a casa e non potevi lavorare).

Comunque, no problem, opinioni diverse, capita. :wink:
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Re: Antarei: non fidatevi!

#45
Lietta ha scritto:Per questo non mi spiego questa tu assurda difesa ad oltranza della lamentela sul web.
Ti capisco e so cosa vuoi dire quando parli di c.ulo quadro però permettimi, ho qualche anno piu' di te in questo mondo ed ho imparato a diffidare delle accuse senza contraddittorio perchè di favole e favolette me ne hanno raccontate e provano a racontarmene ancora oggi.

Ripeto, se Antarei si imbosca e non risponde nè qua nè nei confronti della cliente per i suoi problemi passa automaticamente dalla parte del torto e la cliente avrà tutte le ragioni del mondo a spalargli cacca fino a soffocarlo.

Però ricordo anche che la discussione è stata aperta mercoledi scorso e oggi è domenica :roll:
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