avrei bisogno di consiglio sul completamento della mia cucina e spero che qualcuno mi possa aiutare.
Descrivo la situazione:
Ho comprato casa nel 2009 (un bilocale) e subito ho inserito una cucina. Avendo uno spazio piuttosto limitato e porte su 3 delle 4 pareti, ho a malincuore deciso di rinunciare al divano per avere una cucina più capiente e con un buon piano di lavoro.
All'inizio optai per una penisola a due posti in sostituzione del tavolo, ma ora che ci devo andare a vivere trovo la penisola comoda solo come piano di lavoro o per spuntini veloci, vorrei quindi inserire un tavolo, ed eventualmente se proprio devo, eliminare la penisola.
Siccome queste modifiche hanno un costo e non vorrei ritrovarmi un'altra volta pentito della scelta sull'arredamento, ho deciso di scrivere qua per vedere se qualcuno ha un'idea a cui non ho pensato sul come disporre i mobili ed inserire il tavolo.
Gli attacchi per la TV sono sul muro sotto (quello rimasto libero per intenderci) e l'unica modifica che sono disposto a fare ai mobili esistenti è la rimozione della penisola.
Allego un'immagine della pianta allo stato attuale
GRAZIE!