Re: Mamme e Papà 2014
#542Ciao Lanterna,
quando riesci ci sono anche io
quando riesci ci sono anche io
conchicca ha scritto:Light, non ti fai aggiungere in prima pagina?![]()
Ieri controllo dalla ginecologa, tutto bene. Il ranocchio cresce e non sta fermo un attimo.
Conferma anche lei che sembrerebbe un maschietto, comunque aspetto l'esito della villo per sicurezza![]()
sperando ovviamente che vada tutto bene
Comunque Lanterna, se vuoi aggiungermi quando hai tempo dpp 20 maggio

#544Eddai, mi farò inserire!
Dpp 9 marzo
Domani mi tocca il beverone mattutino della curva e riunione nido al pomeriggio: direi che già mi divido equamente fra i due pargoli
Che poi mi confronterò con altre di voi con due bimbi. Mi sa che seguiremo alcuni consigli (ho letto qualche spunto interessante sui nuovi arrivi in famiglia e la loro relazione con i fratellini più grandi) che dicono di dare comunque più retta al grande, il quale si ritrova d'improvviso più o meno spodestato: il piccolo, con esigenze basic, può per qualche mese vivere bene anche così, guardandosi in giro e assorbendo. Certo, mica ignorarlo, eh, ci mancherebbe; se poi farà come quell'altro che amava stare appiccicato anche con 40 gradi...
Ma magari cambierà (inconsciamente/forzatamente?) la mia percezione delle esigenze dell'ultimo arrivato e sarò più sciolta nella gestione. Vedarèm.
Quoto chi dice che ogni bimbo è a sé, una verità che certe mamme sembrano dimenticare: "Il mio usa il pannolino/il tuo già è un perfetto waterista"; "il mio non parla, il tuo tiene discorsi al congresso..."
Anch'io a volte vedo il nano "indietro" per certe cose e "avanti" in altre, ma poi noto che allo step successivo i coetanei sono tutti più o meno allineati. Sarà che io ho mollato il ciuccio a cinque anni
e quindi non sono tanto in posizione da fare la sbragona con niente

Domani mi tocca il beverone mattutino della curva e riunione nido al pomeriggio: direi che già mi divido equamente fra i due pargoli
Che poi mi confronterò con altre di voi con due bimbi. Mi sa che seguiremo alcuni consigli (ho letto qualche spunto interessante sui nuovi arrivi in famiglia e la loro relazione con i fratellini più grandi) che dicono di dare comunque più retta al grande, il quale si ritrova d'improvviso più o meno spodestato: il piccolo, con esigenze basic, può per qualche mese vivere bene anche così, guardandosi in giro e assorbendo. Certo, mica ignorarlo, eh, ci mancherebbe; se poi farà come quell'altro che amava stare appiccicato anche con 40 gradi...
Quoto chi dice che ogni bimbo è a sé, una verità che certe mamme sembrano dimenticare: "Il mio usa il pannolino/il tuo già è un perfetto waterista"; "il mio non parla, il tuo tiene discorsi al congresso..."
Anch'io a volte vedo il nano "indietro" per certe cose e "avanti" in altre, ma poi noto che allo step successivo i coetanei sono tutti più o meno allineati. Sarà che io ho mollato il ciuccio a cinque anni

#545Light piccolo consiglio se ti trovi bene finisci questo corso e non farti tanti problemi, anch'io lo feci un pò in anticipo perchè quello dopo era troppo a ridosso con la DPP ero l'ultima a dover partorire nel mio corso ed invece alla fine ho pure anticipato un altra ragazza
Ela mio figlio adesso sta iniziando a bere col bicchiere durante i pasti e non lo fa neanche per bene, prima non c'è stato verso biberon e al massimo la bottiglietta, è indietro rispetto agli altri ma non lo vedo come un grosso problema
Ela mio figlio adesso sta iniziando a bere col bicchiere durante i pasti e non lo fa neanche per bene, prima non c'è stato verso biberon e al massimo la bottiglietta, è indietro rispetto agli altri ma non lo vedo come un grosso problema
The sisterhood of The Calf 37
#546con Ale c'o messo 3 ore e 10 minuti: incredule l'ostetrica e la gine, ma ho partorito senza neanche una contrazioneminusina ha scritto:I racconti dei secondi parti "lampo" mi danno molta speranza e serenità, continuate pure...![]()
Con Lorenzo 2 ore e 20 minuti, anche se dopo un'ora e mezzo già ero pronta, ma il gine di turno m'ha fatto un altra ora perché il disgraziato nn voleva scendere. Con la rottura manuale del sacco e la manovra c'ho messo neanche 5 minuti
#547conchicca mi mandi mp con dpp?
Perticona ti inserisco subito...prima che cambi idea

Perticona ti inserisco subito...prima che cambi idea
#548Sveglia alle 4! Già?!
Alexandra condivido, quasi sicuramente sceglierò di continuare questo!
Alexandra condivido, quasi sicuramente sceglierò di continuare questo!

#549Brava Lante, carpe diem!Lanternarossa ha scritto: Perticona ti inserisco subito...prima che cambi idea
![]()
![]()

#550Guardavo nella prima pagina le letture consigliate. Posso chiedere di eliminare Estivi
l? Al di là delle mie opinioni personali, che cozzano con le indicazioni contenute, lui stesso ha ritrattato (forse anche perché la comunità scientifica che gli si è rivoltata contro
). Per me è un metodo barbaro e basta, non so nemmeno se considerarlo per uno spunto di dibattito
Un libro invece che potrebbe essere utile a qualcuno al secondo e successivo giro, anche se l'ho trovato un po' dispersivo e per certi versi un po' troppo "figli-dei-fiori-", è "Benvenuto fratellino, benvenuta sorellina". Che poi voglio vedere se mai riuscirò ad applicare certi suggerimenti. ..
Un libro invece che potrebbe essere utile a qualcuno al secondo e successivo giro, anche se l'ho trovato un po' dispersivo e per certi versi un po' troppo "figli-dei-fiori-", è "Benvenuto fratellino, benvenuta sorellina". Che poi voglio vedere se mai riuscirò ad applicare certi suggerimenti. ..

#551perti, racconta di Estivi. Non so niente in proposito.
Io consiglio invece genitori efficaci di Thomas Gordon. lettura piacevole e piena di esempi per abbandonare il metodo premio-punizione ed educare i figli alla responsabilità, sin da neonati
Io consiglio invece genitori efficaci di Thomas Gordon. lettura piacevole e piena di esempi per abbandonare il metodo premio-punizione ed educare i figli alla responsabilità, sin da neonati
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)
Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772

#552letti entrambi, il primo letto e archiviato il secondo carino e lo consiglio. consiglio anche la hogg ma non come manuale, secondo me questi libri offrono dei validi spunti di riflessioni sulle tematiche che trattano. quando sento/leggo il mio bimbo non segue il metodo easy mi vien da ridere...perticona ha scritto:Guardavo nella prima pagina le letture consigliate. Posso chiedere di eliminare Estivil? Al di là delle mie opinioni personali, che cozzano con le indicazioni contenute, lui stesso ha ritrattato (forse anche perché la comunità scientifica che gli si è rivoltata contro
). Per me è un metodo barbaro e basta, non so nemmeno se considerarlo per uno spunto di dibattito
![]()
La moto logora chi non ce l'ha

#553Estivil non l'ho mai nemmeno voluto leggerlo!
Quello della Hogg sì, e per certi aspetti mi è stato utile. Lo consiglio, ovviamente da non prendere come un manuale ma offre spunti interessanti secondo me
Quello della Hogg sì, e per certi aspetti mi è stato utile. Lo consiglio, ovviamente da non prendere come un manuale ma offre spunti interessanti secondo me
#554Inserita anche Conchicca
Mamme controllate che le date siano giuste altrimenti avvisatemi
Aggiorno dal cellulare e potrei aver fatto casini
Mamme controllate che le date siano giuste altrimenti avvisatemi
Aggiorno dal cellulare e potrei aver fatto casini
#555Riporto un breve sunto di Estivill (copiato da internet, il libretto l'ho preso in biblioteca e restituito inorriditarealexa ha scritto:perti, racconta di Estivi. Non so niente in proposito.
Preparare il bambino all’addormentamento, introducendo una routine da ripetersi ogni sera (bagnetto caldo, pigiama, lettura di una storia….) [E FIN QUI MI STA MOLTO BENE: L'ABITUDINE E LA RIPETIZIONE PER UN NANO SONO TUTTO]
Mettere il bambino nel lettino, e lasciare subito la stanza [DIPENDE DALLE SERE: IO A VOLTE RESTO LI']
Se il bambino inizia a piangere, lasciarlo piangere per periodi di tempo controllati prima di rientrare, aumentando gradualmente il periodo di tempo (ad esempio prima 3 minuti, poi 5 minuti, poi 10, e così via) [NEL LIBRO SI SPIEGA LA SEQUENZA PRECISA: OCCORRE USARE UN OROLOGIO!
Quando si rientra, bisogna dare conforto al bambino senza prenderlo in braccio. Nel caso, non raro, in cui il bambino abbia vomitato, [IO MI MI PORREI DELLE DOMANDE
A questo punto, secondo Estivill, il bambino capisce che tanto piangere non serve a niente, e si addormenta
Non so voi; decisamente questo metodo non fa per me e nemmeno per una serie di pediatri e psicologi che poi l'hanno costretto a ritrattare.