Re: Consiglio kit elettrodomestici da incasso per cucina.

melly06 ha scritto: non sono completamente d'accordo. Non penso che lui stia facendo le pulci sul prezzo.
Mi spiego meglio. Io ho acquistato gli eldom online, fascia per niente bassa. L'ho fatto perchè il risparmio era attorno ai 1100 euro, soldi che ho potuto investire in altre cose necessarie alla ristrutturazione. Se avessi avuto maggiori disponibilità avrei di sicuro preso tutto da lui, anche perchè ho dovuto spendere del tempo per la ricerca, tempo che avrei volentieri speso in altro modo.
D'accordo che c'è chi fa le pulci ai rivenditori in quanto "tirchio" (o tirato...ditela come volete), chi lo fa per principio verso i rivenditori e chi lo fa perchè - con l'ansia da spese - deve stare attento al centesimo altrimenti è un attimo sforare con le spese.

Mi auguro che chi ha chiesto il consiglio appartenga all'ultima categoria, ma ha detto chiaramente qual è il suo tetto massimo di spesa, e in quello vorrebbe farci rientrare qualcosa di decente.
Magari è sbagliata la forma...
esatto!non è questione di esser tirchi,è proprio il fatto che è un attimo a sforare e me ne sono reso conto a mie spese!prima e ultima ristrutturazione,non voglio più saperne :x :x

Re: Consiglio kit elettrodomestici da incasso per cucina.

--quoto Cir80--

Il prezzo che tu trovi online x esempio 210euro è un prezzo PROMOZIONALE diciamo così. Se tu cerchi online lo stesso prodotto lo troverai ad un prezzo = o anche superiore a quello del rivenditore e ognuno di noi è libero acquistare querlo che vuole nel negozio che vuole assumendosi le responsabilità del caso (tipo chi ha preso online la lavastoviglie salvo poi accorgersi dopo il montaggio che l'anta non si apre perché non compatibile con la cucina).
Tutto questo però non può far arrivare a definire ladro chi ti chiede un prezzo maggiore x lo stesso prodotto.
Mia nonna si fa portare la spesa in casa dal negozio "di quartiere" da cui si serve da 50anni...spende il doppio rispetto a chi va al supermercato. Quindi pure qst è un ladro? No. Lui offre un servizio, mia nonna è contenta e lo paga (secondo lei) il giusto x il servizio che offre. Secondo me spende uno sproposito ma non sta a me giudicare o definire ladro il negoziante.

Il resto delle tue considerazioni ecc non le condivido x nulla ma non sta a me farti cambiare idea.

------
Mi dici il nome del sito che hai trovato? (Anche in privato se non vuoi scriverlo qui)
Per quanto riguarda gli eldom ritengo che sia una cosa su cui NON si deve risparmiare perché dei buoni eldom semplificano la vita e fan risparmiare un sacco di tempo. In ogni caso bosch è una buona marca ma 210euro x un forno mi sembrano veramente pochi x avere un buon prodotto...io ci investirei qcs in più magari risparmiando da altre parti.