Sinceramente le spese sono state molto più di quelle previste (alla fine la casa ci è costata decine di migliaia di euro in più rispetto al previsto), quindi ora l'ingresso in casa sarà fatto in punta di piedi e dunque anche il mobile del bagno seguirà questa filosofia.
Oggi siamo andati in un grande negozio di sanitari e mobili bagno in cui abbiamo acquistato tutta la rubinetteria e di cui ci fidiamo molto: soffione doccia 40x40 Bellosta, doccino e lama a cascata Bossini, saliscenti Bossini, miscelatore termostatico a tre vie (ho un vuoto di memoria sulla marca scusate). Abbiamo installato sanitari idealstandard Serie 21 (wc e bidet) con cassettine incassate a muro, piatto doccia Hafro Forma 160x100 (il posatore sta ancora imprecando, povero), piatto doccia idealstandard 100x80. Non abbiamo "scialato", ma nemmeno risparmiato, abbiamo messo quello che ci piaceva.
Per ora non poseremo la vasca, l'impianto c'è, ma ne voglio una bella bella e ora non posso permetterla, quindi si rimanda.
Il mobile lavello però serve e quindi dopo esserci fatto fare alcuni preventivi sul modello moderno più economico in vendita nel nostro negozio (Azzurra Lime), pur avendo avuto un trattamento davvero ottimo dalla mia amica, venditrice del negozio, siamo arrivati ad un preventivo di 1064.00.
Il mobile è così composto: base sospesa da 70 con 2 cassetti + base sospesa da 50 con 2 cassetti entrambe in laminato effetto legno larice (finitura in rilievo, per intenderci le venature si sentono al tatto), top dello stesso materiale, lavabo da appoggio artceram cow o idealstandard strada (dipende da chi vincerà
tra me e mio marito

So che non è molto, so che i mobili lavabo costano molto, ma in questo momento dovendo per foza comprare anche un box doccia non posso permettermelo.
E quindi, vi prego non rabbrividite e non insultatemi, stavamo pensando di prendere un mobile bagno ikea, aggiungere un top e posare un lavabo da appoggio. Se durerà poco, poco male, tanto comunque c'è l'intenzione di cambiarlo nel giro di un paio di anni.
Mi sorge solo un dubbio, che tipo di foro devo far fare sul top per un lavabo da appoggio (l'idealstandard strada ad esempio)? In internet non sono riuscita a trovare schemi o schede tecniche, ma forse non sono stata in grado io di trovarle eh....voi potete darmi qualche consiglio?