Finalmente in casa! Mobile lavabo in economia

Ciao a tutti, sono qui dopo 2, e dico 2, anni di attesa: finalmente è il momento di entrare in casa, e il primo pezzo di arredamento nuovo che compreremo sarà un mobile bagno.

Sinceramente le spese sono state molto più di quelle previste (alla fine la casa ci è costata decine di migliaia di euro in più rispetto al previsto), quindi ora l'ingresso in casa sarà fatto in punta di piedi e dunque anche il mobile del bagno seguirà questa filosofia.
Oggi siamo andati in un grande negozio di sanitari e mobili bagno in cui abbiamo acquistato tutta la rubinetteria e di cui ci fidiamo molto: soffione doccia 40x40 Bellosta, doccino e lama a cascata Bossini, saliscenti Bossini, miscelatore termostatico a tre vie (ho un vuoto di memoria sulla marca scusate). Abbiamo installato sanitari idealstandard Serie 21 (wc e bidet) con cassettine incassate a muro, piatto doccia Hafro Forma 160x100 (il posatore sta ancora imprecando, povero), piatto doccia idealstandard 100x80. Non abbiamo "scialato", ma nemmeno risparmiato, abbiamo messo quello che ci piaceva.
Per ora non poseremo la vasca, l'impianto c'è, ma ne voglio una bella bella e ora non posso permetterla, quindi si rimanda.

Il mobile lavello però serve e quindi dopo esserci fatto fare alcuni preventivi sul modello moderno più economico in vendita nel nostro negozio (Azzurra Lime), pur avendo avuto un trattamento davvero ottimo dalla mia amica, venditrice del negozio, siamo arrivati ad un preventivo di 1064.00.
Il mobile è così composto: base sospesa da 70 con 2 cassetti + base sospesa da 50 con 2 cassetti entrambe in laminato effetto legno larice (finitura in rilievo, per intenderci le venature si sentono al tatto), top dello stesso materiale, lavabo da appoggio artceram cow o idealstandard strada (dipende da chi vincerà
tra me e mio marito :D), miscelatore base base come da capitolato ceraplan2.

So che non è molto, so che i mobili lavabo costano molto, ma in questo momento dovendo per foza comprare anche un box doccia non posso permettermelo.

E quindi, vi prego non rabbrividite e non insultatemi, stavamo pensando di prendere un mobile bagno ikea, aggiungere un top e posare un lavabo da appoggio. Se durerà poco, poco male, tanto comunque c'è l'intenzione di cambiarlo nel giro di un paio di anni.

Mi sorge solo un dubbio, che tipo di foro devo far fare sul top per un lavabo da appoggio (l'idealstandard strada ad esempio)? In internet non sono riuscita a trovare schemi o schede tecniche, ma forse non sono stata in grado io di trovarle eh....voi potete darmi qualche consiglio?

Re: Finalmente in casa! Mobile lavabo in economia

Forse nn ho capito bene...ma perchè nn prendi il mobile ikea già con lavabo se tra due anni devi cambiare tutto??? È più economico e vuoi mettere risparmiare il tempo del fai da te???
A meni che nn hai già il lavabo...
"se sei su sei su, se sei giù sei giù, se sei a metà chissà come finirà!"
my kitchen: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=111143" onclick="window.open(this.href);return false;
my blog: https://macchiadinutella.wordpress.com/" onclick="window.open(this.href);return false;

Pat pat pat... tante pacche sulla spalla, sono nella tua stessa situazione... sono passati due anni, sono finiti i soldi, abbiamo scelto idealstandard 21e comprerò un mobile bagno ikea. La spedizione è prevista per la prossima settimana, obiettivo della missione godmorgon odensvik. Noi lo prendiamo completo, non vale la pena di spendere tempo e soldi per personalizzarlo.

duemilaundici ha scritto:Pat pat pat... tante pacche sulla spalla, sono nella tua stessa situazione... sono passati due anni, sono finiti i soldi, abbiamo scelto idealstandard 21e comprerò un mobile bagno ikea. La spedizione è prevista per la prossima settimana, obiettivo della missione godmorgon odensvik. Noi lo prendiamo completo, non vale la pena di spendere tempo e soldi per personalizzarlo.
ciao, rispondo a entrambi: purtroppo ho l'attacco solo su un lato, quindi devo fare un mobile asimmetrico, per poter avere anche un minimo di piano d'appoggio. purtroppo a questo ikea non ha pensato, quindi o un solo lavabo centrale (ma ho l'attacco solo a dx e quindi non si può fare) o due lavabi.

Ciao Cordelia, io mi faccio fare una struttura in muratura su cui poggerò il lavabo. Puoi rifinirla con lo stesso rivestimento del bagno oppure in resina. Se ti serve spazio contenitivo, puoi mettere una cassettiera su rotelle sotto.
Ma forse il tuo bagno è già bello e finito... :roll:

Al momento io ho un mobile bagno Ikea (godmorgon da 120 con doppio lavabo): pessimo, dopo 4 anni è tutto imbarcato...
PS Ti farò vedere la mia cucina, della quale sei l'ispiratrice principale :wink:

Federica&co. ha scritto:Ciao Cordelia, io mi faccio fare una struttura in muratura su cui poggerò il lavabo. Puoi rifinirla con lo stesso rivestimento del bagno oppure in resina. Se ti serve spazio contenitivo, puoi mettere una cassettiera su rotelle sotto.
Ma forse il tuo bagno è già bello e finito... :roll:

Al momento io ho un mobile bagno Ikea (godmorgon da 120 con doppio lavabo): pessimo, dopo 4 anni è tutto imbarcato...
PS Ti farò vedere la mia cucina, della quale sei l'ispiratrice principale :wink:
ciao Federica!! che piacere risentirti :D
fammi vedere la tua cucina sono curiosissima.

sì il mio bagno ormai è finito, grazie per il suggerimento sul mobile ikea, ne terrò conto.