Vendere mobile soggiorno?

Ciao a a tutti, vi seguo da un po, e oggi mi sono decisa a
scrivervi per chiedere un parere. Al momento vivo in affitto in un appartamento, non si tratta di una soluzione definitiva, ma so che per almeno un altro anno sarà quella casa mia.
Mi sono trasferita a settembre 2012, e poichè nella casa precedente gli spazi erano molto più ristretti, ho avuto la necessità di acquistare dei mobili in aggiunta ai pochi che già avevamo.
Tra questi una parete attrezzata della San Giacomo, presa seguendo più il gusto del mio compagno che del mio, ma che una volta arrivata a casa non solo piace poco a me, com'era prevedibile, ma pure a lui!
così ci è venuto in mente di provare a venderla, anche se ha meno di un anno di vità perchè ci è arrivata in febbraio, se non sbaglio.
La mia domanda è: quali sono i canali piuù efficaci ? Finora ho messo l'annunciuo solo su Subito, ma a parte due tarabascani, non ci sono stati molti contatti! Mi rendo conto che il prezzo non è basso, ma si tratta di un mobile che all'origine è costato di più , e svenderlo proprio non vorrei..Tra l'altro non ha niente che non vada, solo non rispecchia i nostri gusti!
Grazie per i consigli che spero arriveranno, Buon pomeriggio! :D

Re: Vendere mobile soggiorno?

Melagrana81 ha scritto:Ciao a a tutti, vi seguo da un po, e oggi mi sono decisa a
scrivervi per chiedere un parere. Al momento vivo in affitto in un appartamento, non si tratta di una soluzione definitiva, ma so che per almeno un altro anno sarà quella casa mia.
Mi sono trasferita a settembre 2012, e poichè nella casa precedente gli spazi erano molto più ristretti, ho avuto la necessità di acquistare dei mobili in aggiunta ai pochi che già avevamo.
Tra questi una parete attrezzata della San Giacomo, presa seguendo più il gusto del mio compagno che del mio, ma che una volta arrivata a casa non solo piace poco a me, com'era prevedibile, ma pure a lui!
così ci è venuto in mente di provare a venderla, anche se ha meno di un anno di vità perchè ci è arrivata in febbraio, se non sbaglio.
La mia domanda è: quali sono i canali piuù efficaci ? Finora ho messo l'annunciuo solo su Subito, ma a parte due tarabascani, non ci sono stati molti contatti! Mi rendo conto che il prezzo non è basso, ma si tratta di un mobile che all'origine è costato di più , e svenderlo proprio non vorrei..Tra l'altro non ha niente che non vada, solo non rispecchia i nostri gusti!
Grazie per i consigli che spero arriveranno, Buon pomeriggio! :D
bisogna essere realisti: l'arredo usato vale pressochè zero. Tutto sommato essendo una zonagiorno in questo caso è più facile da piazzare perchè normalmente non è proprio strettamente a misura come può essere una cucina però c'è da considerare che le mostre sono piene di zone giorno mai usate (al contrario della tua) e nel caso siano appena obsolete nei gusti i rivenditori sono spesso disponibili a svenderle al costo ed a montartele pure a casa. In questo periodo dato che sono saltati anche dei produttori di zona giorno e la necessità di togliersi certi ambienti dalla mostra diventa impellente poi l'usato trova veramente zero significato economico.

Prova in radio truciolo, metti la foto e le dimensioni... per essere onesto imho sopra il 50% del prezzo d'acquisto non lo venderai se non becchi uno sprovveduto.

...HAaa si: per chi ristruttura casa ci sono gli incentivi fiscali che coprono anche l'acquisto di mobili... anche qui sei tagliata fuori.
Pax tibi Marce

Grazie per la risposta, mi rendo conto anch'io che non è facile, visto anche il periodo non proprio fiorente che stiamo attraversando..per dire, abbiamo messo un annuncio per vendere un' expedit dell'Ikea e per quella hanno risposto varie persone , ed è già stata venduta, ma un mobile del genere non ha molte possibilità! Di sicuro però nella prossima casa, che dovrebbe essere quella definitiva, non lo vorrò!
E' che non mi rassegno a dovermelo tenere! Tra l'altro essendo lungo circa tre metri non passa certo inosservato.. :roll:

Secondo me il prezzo che chiedi è totalmente irrealizzabile.
Ho anche io dei mobili San Giacomo e la composizione è anche simile alla tua... quindi sapendo esattamente quel che vale, mai e poi mai pagherei quel che chiedi per dei mobili usati...
l'unica certezza è che nulla è certo.

Obsoleto non è , ha meno di un anno di vita! Il problema secondo me è che è talmente neutro da essere impersonale!
@mia wallace:Il prezzo l'ha messo il mio compagno, anche secondo me è alto, però tieni presente che noi l'abbiamo pagato di più, quindi forse l'abbiamo pagato anche troppo per quel che vale? Lo sospettavo..

Iskander ha scritto:Il prezzo è folle! Ora ti linko dei mobili di questo tipo NUOVI e con materiali superiori (laccato, rivestito ecc...) che si vendono a 700 euro o meno! http://www.emmerrearredamenti.com/roma/ ... ife-3.html Questo viene 500 per esempio! Ed è sicuramente di qualità superiore! Se ci fai 300 euro è grasso che cola...
Ahah che bella minkiata che hai scritto :mrgreen:
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Peppezi ha scritto:
Iskander ha scritto:Il prezzo è folle! Ora ti linko dei mobili di questo tipo NUOVI e con materiali superiori (laccato, rivestito ecc...) che si vendono a 700 euro o meno! http://www.emmerrearredamenti.com/roma/ ... ife-3.html Questo viene 500 per esempio! Ed è sicuramente di qualità superiore! Se ci fai 300 euro è grasso che cola...
Ahah che bella minkiata che hai scritto :mrgreen:
Menomale che ci stai te che c'hai il minkiometro! :lol: Non occorre una grande minkiata ma un grande minkione, come te! Puoi forse mettere in dubbio che il mobile che ho postato sia nuovo, molto simile a quello che sta vendendo la ragazza, ma i materiali sono rivestiti (mi pare che se guardi bene il mobile che sta vendendo si veda compensato! In quello che ho postato è laminato e laccato!). Probabilmente l'ha pagato tanto perchè se l'è fatto fare su misura...
RIPETO: se ci fai 300 euro ditti fortunata. Parti pure da 3000 comunque! Poi vedremo se si vende a quelle cifre un mobile giorno usato...
Siamo al ridicolo (non tu, gli altri due che mi hanno risposto).

Ma smettila di scrivere fesserie, ma come ti permetti poi di offendere? Se non capisci un qatso di mobili che viene a rompere nei forum? Per vendere quella porcheria a 1000€? Quella non vale veramente nulla (oltre a fare pietà)
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Peppezi ha scritto:Ma smettila di scrivere fesserie, ma come ti permetti poi di offendere? Se non capisci un qatso di mobili che viene a rompere nei forum? Per vendere quella porcheria a 1000€? Quella non vale veramente nulla (oltre a fare pietà)
Dai era scherzoso! Non prendertela sù! :mrgreen: Ad ogni modo, siamo qui per consigliare la ragazza non certo per battibeccare. Io ho espresso un'opinione basata sul confronto con modelli simili nuovi (e che dunque inevitabilmente costeranno di più) e che presentano in più una certa qual cura nel rivestimento (non presente invece nel mobile in vendita). E per tutta risposta sono stato attaccato con male parole da chi si erge a "professorone" dei mobili. Sarà comunque il tempo a dire chi ha ragione: consiglierei anche una valutazione che possa confermare il reale valore visto che ci sono opinioni così discordanti! Ma sono assolutamente convinto della mia valutazione.
Peppezi, se hai risposte serie e critiche da opporre alle mie considerazioni, ti invito a presentarle; in caso contrario ti consiglierei di tacere.
Riguardo al mobile che ho in vendita: il costo d'acquisto è stato di 1500 euro e la valutazione effettuata da un esperto ne ha certificato un valore tra i 1200 e i 1400. Ma sono sicuro che sia l'astio a farti parlare così. P.S.: minimo 700 euro ce li faccio visto che l'esperto si è impegnato a comprarmelo a quella cifra in caso non riesca a venderlo.
Saluti e Enjoy! :mrgreen: