Daunia, acquisto infissi in pvc

Buon giorno a tutti!
Spero di non aver aperto un argomento già trattato, nel qual caso mi scuso in anticipo.
Purtroppo non sono riuscito a spulciare tutte le discussioni sul forum.
Veniamo adesso al tema. Con mia moglie ci accingiamo a rifinire casa (non è una ristrutturazione) e dovremmo tra le tante altre spese acquistare i serramenti esterni. Abbiamo escluso dei preventivi (5450 + iva pvc), (5650 + iva alluminio taglio termico), (4900 + iva pvc) e adesso stiamo valutando l'ultimo preventivo che abbiamo avuto e che ci sembra ottimo (almeno nel prezzo).
Il preventivo in questione per la fornitura di serramenti in PVC GEALAN:
4 porte balcone (2 ante + ribalta) 1380x2180 6/7 BE - 16Arg. - 6/7
2 finestre (1 anta + ribalta) 875x1230 4 BE - 16Arg. - 4
1 finestra (1 anta + ribalta) 915x1230 4 BE - 16Arg. - 4
1 finestra (1 anta + ribalta) 1175x1230 4 BE - 16Arg. - 4

Marca DAUNIA modello D80 (color bianco massa all'interno, è un effetto come il poro aperto per il legno, e bianco acrylcolor RAL 9010 all'esterno) per la ferramenta (classe antieffrazione WKI - ROTO NT) e vetri SAINT-GOBAIN è stato di 3885 euro + iva compreso il trasporto e montaggio.
.

Le domande che vorrei porre (a chi vorrà rispondermi :) ) sono:
1) Il PVC GEALAN in che fascia di qualità si colloca?
2) DAUNIA è un produttore affidabile di serramenti?
3) Il prezzo è giusto oppure è troppo alto?
4) La scelta del PVC va bene o no? Siamo a Reggio Calabria (città) è un terzo piano ed esisistono già delle serrande in alluminio coibentato.
5) Gli infissi da montare dovrebbero essere posati su un'opera morta in alluminio preesistente. Questo controtelaio in alluminio va eliminato o una posa accurata dei nuovi infissi non darà problemi?

Scusatemi se ho posto troppe domande, grazie in anticipo a chiunque vorrà darmi spunti di valutazione :D .

Re: Daunia, acquisto infissi in pvc

se cerchi meglio....puoi spendere ancora meno :roll: .
la corsa al ribasso non è mai finita...ma cosa ti porti a casa?
qualche produttore ( o importatore) pvc per costar poco , anche se al di fuori ti mette un profilo di marca buona, poi ti da finestre con poco o nulla rinforzi interni in acciaio, ferramenta da far pietà...e sopprattutto pvc non specifico per i climi caldi ( proprio in calabria poi...dove il sole picchia) . dopo due tre anni te li ritrovi tutti deformati.
per mè al sud è meglio un buon alluminio taglio termico, anche se costa di più...e dura anche molto di più con le temperature che ci sono.

Ungiornodifinestate ha scritto:Hai omesso di scrivere che prodotto ti danno con gli altri preventivi, quelli più cari.

Comunque. :mrgreen:

http://www.youtube.com/watch?v=a3uSz9cCShk
Per l'alluminio a taglio termico non sò di che marca parliamo mi hanno comunicato per interposta persona solo il prezzo.
Per il pvc abbiamo:
1) I Nobili 5450 euro + iva (non sò il modello)
2) Daunia modello ATLANTICO 4900 euro + iva

Comunque qualcuno che abbia conosciuto per esperienza diretta o indiretta DAUNIA come marca c'è sul forum?

rainbow69 ha scritto: Per l'alluminio a taglio termico non sò di che marca parliamo mi hanno comunicato per interposta persona solo il prezzo.
Per il pvc abbiamo:

Comunque qualcuno che abbia conosciuto per esperienza diretta o indiretta DAUNIA come marca c'è sul forum?
Quindi tu non sai nemmeno cosa ti danno ma comunque è caro, boh?

Scusa sul pvc non ti rispondo perché io sono l'esperto dell'alluminio ma stai tranquillo che qualcuno ti risponderà.
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

Ungiornodifinestate ha scritto:
rainbow69 ha scritto: Per l'alluminio a taglio termico non sò di che marca parliamo mi hanno comunicato per interposta persona solo il prezzo.
Per il pvc abbiamo:

Scusa sul pvc non ti rispondo perché io sono l'esperto dell'alluminio ma stai tranquillo che qualcuno ti risponderà.
Come al solito uno chiede fagioli e nel piatto ti trovi i ceci. Se avessi letto le mie domande avresti capito che:
1) La richiesta se Il prezzo fosse onesto o meno era riferito solo agli infissi marca DAUNIA modello D80 e solo alle loro caratteristiche. Lo specifico perchè forse non sono stao chiaro, mea culpa.
2) Senza entrare nello specifico delle altre domande che io ho posto, mi sembra che sia palese (non sò cosa non si capisca) che le mie richieste sono tutte indirizzate a capire se quel serramento, se quel produttore, se quel PVC siano rispettivamente efficiente (serramento), affidabile e serio (produttore), buono (il PVC).
Quindi da cosa si capisce che qualunque cosa mi diano sia, per me, comunque cara?
3) Magari qualcosa la escludi proprio perchè non sono chiari su cosa ti stanno dando.

P.S.
Capisco che non siamo tutti del mestiere e non possiamo conoscere tutto quello che c'è dietro un prodotto ma se domani vado a comprare una macchina e mi offrono una panda per 27.000 euro, a prescindere da tutti gli optional che possano metterci dentro in concessionaria, credi che si possa stabilire se il prezzo sia alto o basso così giusto a spanne?

rainbow69 ha scritto:
Ungiornodifinestate ha scritto:
Per il pvc abbiamo:

Come al solito uno chiede fagioli e nel piatto ti trovi i ceci. Se avessi letto le mie domande avresti capito che:
1) La richiesta se Il prezzo fosse onesto o meno era riferito solo agli infissi marca DAUNIA modello D80 e solo alle loro caratteristiche. Lo specifico perchè forse non sono stao chiaro, mea culpa.
2) Senza entrare nello specifico delle altre domande che io ho posto, mi sembra che sia palese (non sò cosa non si capisca) che le mie richieste sono tutte indirizzate a capire se quel serramento, se quel produttore, se quel PVC siano rispettivamente efficiente (serramento), affidabile e serio (produttore), buono (il PVC).
Quindi da cosa si capisce che qualunque cosa mi diano sia, per me, comunque cara?
3) Magari qualcosa la escludi proprio perchè non sono chiari su cosa ti stanno dando.

P.S.
Capisco che non siamo tutti del mestiere e non possiamo conoscere tutto quello che c'è dietro un prodotto ma se domani vado a comprare una macchina e mi offrono una panda per 27.000 euro, a prescindere da tutti gli optional che possano metterci dentro in concessionaria, credi che si possa stabilire se il prezzo sia alto o basso così giusto a spanne?
Compra DAUNIA serramenti e vai più che sul sicuro.

eliosurf ha scritto:So che Daunia fabbrica bene, e se poi la consiglia un pignolo come Vito credo non sbagli.

Il profilo Gealan è a livello di Aluplast e Rehau se questo ti può essere d'aiuto nella scelta.
Scusami se ti faccio altre domande (ne approfitto :) ) siccome sono totalmente ignorante in materia e quindi non conosco il livello qualitativo dei profilati, quelli che tu hai citato di che livello sono?
La ferramenta ROTO NT degli infissi è buona o no?

Grazie in anticipo, a prescindere (come diceva Totò), e per tutte le eventuali risposte che arriveranno.

eliosurf ha scritto:Va bene, l'equivalente della Siegenia Titan AF
Questo per la ferramenta. E per quanto riguarda il PVC?
Scusami se sono insistente :mrgreen: ma lo faccio perchè stò chiedendo altri preventivi e vorrei capire visto che sono orientato sul pvc, in una scala di valori, in che posizione si trova il profilo Gealan (buono, sufficiente, mediocre) e gli altri che tu hai citato o anche altre marche. Per potermi fare un'idea (con cognizione di causa) di cosa mi vogliono vendere.

Grazie 1000!

rainbow69 ha scritto:
Scusami se sono insistente :mrgreen: ma lo faccio perchè stò chiedendo altri preventivi e vorrei capire visto che sono orientato sul pvc, in una scala di valori, in che posizione si trova il profilo Gealan (buono, sufficiente, mediocre) e gli altri che tu hai citato o anche altre marche. Per potermi fare un'idea (con cognizione di causa) di cosa mi vogliono vendere.

Grazie 1000![/quote

vuoi un prodotto che non ti dia problemi? Acquista Daunia, lo dico, anche se il pvc non lo gradisco e non lo produco perchè tu non abbia problemi, in questo mondo vale poco se il profilo è di buona o di ottima qualità se poi l'assemblaggio fa pena e sappi che ce ne sono di aziende che hanno un profilo ottimo e fanno un pessimo assemblaggio.
fare le finestre sembra una cosa semplice e per quanto semplice tanto è difficile.

vito59 ha scritto:
rainbow69 ha scritto:

Grazie 1000![/quote

vuoi un prodotto che non ti dia problemi? Acquista Daunia, lo dico, anche se il pvc non lo gradisco e non lo produco perchè tu non abbia problemi, in questo mondo vale poco se il profilo è di buona o di ottima qualità se poi l'assemblaggio fa pena e sappi che ce ne sono di aziende che hanno un profilo ottimo e fanno un pessimo assemblaggio.
fare le finestre sembra una cosa semplice e per quanto semplice tanto è difficile.
Grazie per il conforto!
Sono perfettamente d'accordo con te e poi se qualcuno ti definisce "pignolo" devo fidarmi per forza del tuo suggerimento :mrgreen: .
E comunque io questi infissi li ho toccati con mano (visti in fiera) e mi sembrano ottimi speriamo solo che il montaggio sia all'altezza degli infissi.
A proposito di montaggio, visto che questi infissi andranno montati su un profilato in alluminio (opera morta) che già esiste bisogna avere accorgimenti particolari nel montaggio o sarebbe addirittura necessario eliminare il controtelaio in alluminio?

P.S.
Ma tu non gradisci il PVC in generale o solo il profilato che usa Daunia?