Spero di non aver aperto un argomento già trattato, nel qual caso mi scuso in anticipo.
Purtroppo non sono riuscito a spulciare tutte le discussioni sul forum.
Veniamo adesso al tema. Con mia moglie ci accingiamo a rifinire casa (non è una ristrutturazione) e dovremmo tra le tante altre spese acquistare i serramenti esterni. Abbiamo escluso dei preventivi (5450 + iva pvc), (5650 + iva alluminio taglio termico), (4900 + iva pvc) e adesso stiamo valutando l'ultimo preventivo che abbiamo avuto e che ci sembra ottimo (almeno nel prezzo).
Il preventivo in questione per la fornitura di serramenti in PVC GEALAN:
4 porte balcone (2 ante + ribalta) 1380x2180 6/7 BE - 16Arg. - 6/7
2 finestre (1 anta + ribalta) 875x1230 4 BE - 16Arg. - 4
1 finestra (1 anta + ribalta) 915x1230 4 BE - 16Arg. - 4
1 finestra (1 anta + ribalta) 1175x1230 4 BE - 16Arg. - 4
Marca DAUNIA modello D80 (color bianco massa all'interno, è un effetto come il poro aperto per il legno, e bianco acrylcolor RAL 9010 all'esterno) per la ferramenta (classe antieffrazione WKI - ROTO NT) e vetri SAINT-GOBAIN è stato di 3885 euro + iva compreso il trasporto e montaggio..
Le domande che vorrei porre (a chi vorrà rispondermi

1) Il PVC GEALAN in che fascia di qualità si colloca?
2) DAUNIA è un produttore affidabile di serramenti?
3) Il prezzo è giusto oppure è troppo alto?
4) La scelta del PVC va bene o no? Siamo a Reggio Calabria (città) è un terzo piano ed esisistono già delle serrande in alluminio coibentato.
5) Gli infissi da montare dovrebbero essere posati su un'opera morta in alluminio preesistente. Questo controtelaio in alluminio va eliminato o una posa accurata dei nuovi infissi non darà problemi?
Scusatemi se ho posto troppe domande, grazie in anticipo a chiunque vorrà darmi spunti di valutazione