Re: Multa eldom per rivenditori cucine

È più o meno il discorso che ha fatto anche a me. Io gli ho detto chiaramente che per 2/300 euro non mi sarei messo a correre rischi/rotture di scatole, ma la differenza era veramente tanta. Alla fine è stato lui stesso che mi ha convinto a prendere anche il pc.. rassicurandomi che non ci sarebbero stati problemi per il montaggio.

laila80 ha scritto:Anche io ho preso tutti gli eldom online risparmiando circa il 50% sui prezzi di listino.
Il mio mobiliere (che è un amico) quando ha visto il preventivo mi ha detto "prendili tu e io te li monto, nemmeno a me fanno questi prezzi"
a parte i prezzi da listino che come è noto nessuno applica, quanto era la differenza tra il prezzo che ti faceva il tuo amico rivenditore (comprensivo di trasporto e montaggio) e quelli online comprensivi di trasporto + costo montaggio (che magari essendo amico non ti viene applicato)? il 50% non ci credo nemmeno un po'.

io ho verificato e sinceramente tutto sto risparmio non l'ho trovato: sarà stato un caso o il mio rivenditore che era molto buono? :mrgreen:

bayeen ha scritto:
laila80 ha scritto:Anche io ho preso tutti gli eldom online risparmiando circa il 50% sui prezzi di listino.
Il mio mobiliere (che è un amico) quando ha visto il preventivo mi ha detto "prendili tu e io te li monto, nemmeno a me fanno questi prezzi"
a parte i prezzi da listino che come è noto nessuno applica, quanto era la differenza tra il prezzo che ti faceva il tuo amico rivenditore (comprensivo di trasporto e montaggio) e quelli online comprensivi di trasporto + costo montaggio (che magari essendo amico non ti viene applicato)? il 50% non ci credo nemmeno un po'.

io ho verificato e sinceramente tutto sto risparmio non l'ho trovato: sarà stato un caso o il mio rivenditore che era molto buono? :mrgreen:
Penso dipenda anche da cosa scegli come eldom, se puoi comprare uno dei loro "pacchetti monomarca", se hanno promo e via dicendo. Nel mio caso erano circa 2k vs 3k

nessun pacchetto, nessuna promo, eldom scelti da me di 4 marche differenti.
non hai risposto: i 3mila erano i prezzi che ti applicava il tuo amico rivenditore (che ripeto sono compresi di trasporto e montaggio) o erano i prezzi di listino? i 2 mila sono compresi di trasporto e montaggio?

Non ti ho risposto perché tu chiedevi a laila80 :)
Nel mio caso il venditore farà il montaggio anche degli eldom comprati su internet senza nessuna aggiunta (i prezzi non includono il lavello). Non aveva il modello di frigo che volevo mettere io e praticamente non aveva sconti su bosh.
Negozio: 3400 netti e ivati.
Internet: 2500 (spedizione,assicurazione,consegna al piano)
Aggiungere l'installazione tramite il sito costava circa 100 eulli.

Infatti non ho risposto io :wink:
Anche io presi di 4 marche diverse e scegliendo quello che voglio, non i pacchetti che di solito offrono i mobilieri.
Il mio amico non mi ha fatto nemmeno il preventivo perchè dice che a lui li vendono a circa il 20-25% in meno rispetto al prezzo di listino e io ho trovato alcuni pezzi anche a + del 50% rispetto al listino.
Trasporto fatto da me noleggiando un furgone perchè non mi fido dei corrieri ed il noleggio mi è costato quanto le spese di spedizione del negozio.
Montaggio non credo lo pagherò (come non lo avrei pagato comprandoli da lui) ma se dovesse chiedermi 100/200 € li pagherò volentieri.

non potete immaginare quanto dà fastidio a noi rivenditori questa cosa.....

fatto sta che l'elettrodomestico incide dal 20 al 40% sul fatturato delle cucine e non è che i produttori se lo vogliono far scappare. Solo che questi sono sistemi poco simpatici, la miglior cosa è invece che siano concorrenziali con i prezzi dell'eldom, e se non guadagnano abbastanza che alzino il prezzo del legno.

riguardo al prezzo degli eldom e l'online: l'online in quasi tutti i settori ha un vantaggio non da poco che è il prezzo. Chiaro che non si può competere agli stessi prezzi. Però la differenza non è così elevata come qualcuno fa intendere qui sul forum. Normalmente la differenza si aggira dal 0 al 30%, almeno per un rivenditore che applica i "giusti" ricarichi (praticamente da fame, certo, ma questo è il mercato dell'eldom). Girare gli eldom a prezzi ancora più bassi al rivenditore non conviene, conviene anzi di più farsi pagare il montaggio di quelli acquistati dal privato online.

allegri ha scritto:E comunque la colpa e' dei grossisti che vengono in casa nostra a cercare di vendere e poi ci pugnalano alle spalle vendendo on-line a prezzi più bassi di quanto vendono a noi...
Allegri, mi dispiace ma ti sbagli. I grossisti che vendono direttamente on line saranno penso 2 o 3 in tutta Italia. Della tua zona nessuno. Te lo posso garantire, li conosco piu' o meno tutti.

La realtà è che dove c'era tanta ciccia (permettimi ma non ho mai nascosto che il mondo del mobile/mobilieri secondo me aveva spesso ricariche sugli eldom da incasso fuori prezzo di mercato) ci si sono buttati a capofitto parecchi operatori.

Ti stupirà sapere che alcuni di questi son proprio rivenditori di mobili molto grossi con società costruite ad hoc, alcuni produttori di cucine (anche qua con società ad hoc) e indipendenti.

Si è innescato un processo di battaglia sul prezzo assolutamente assurdo che mi trova da operatore sconcertato e allibito e che rende questo mercato nella vendita al pubblico molto piu' aggressivo di altri.

Alcuni produttori lo hanno bloccato fin dall'inizio (Franke) o stanno cercando di arginarlo (Falmec e Foster) costringendo i canali di vendita a uscire con ricariche adeguate e di conseguenza prezzi al pubblico corretti.

Proprio ieri mi hanno raccontato di un operatore che compra nel canale distributori e ricarica sul prezzo d'acquisto l'8%, assurdo!! :shock:

Con un 8% di ricarico non si sta in piedi, si offrono servizi scadenti, non si è congrui e coerenti con gli studi di settore e prima o poi si salta (con buona pace dei privati che hanno in corso un'acquisto che pagando anticipatamene NON vedranno gli eldom e forse i loro soldi li vedranno dopo anni dopo esser andati in causa).
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

coolors ha scritto: Proprio ieri mi hanno raccontato di un operatore che compra nel canale distributori e ricarica sul prezzo d'acquisto l'8%, assurdo!! :shock:

Con un 8% di ricarico non si sta in piedi, si offrono servizi scadenti, non si è congrui e coerenti con gli studi di settore e prima o poi si salta (con buona pace dei privati che hanno in corso un'acquisto che pagando anticipatamene NON vedranno gli eldom e forse i loro soldi li vedranno dopo anni dopo esser andati in causa).[/color]
questi sono rivenditori improvvisati, qualche studentello con la tastiera facile che usa la cantina di mamma e papà per racimolare qualche euro, gente che non ha la minima visione dei costi di gestione e dei servizi minimi da offrire. se ci pensiamo è facile: si mette su un sito, alla vendita si acquista dal distributore e si fa consegnare da bartolini, direi che non serve nemmenola cantina
.

coolors ha scritto: Alcuni produttori lo hanno bloccato fin dall'inizio (Franke) o stanno cercando di arginarlo (Falmec e Foster) costringendo i canali di vendita a uscire con ricariche adeguate e di conseguenza prezzi al pubblico corretti.
Questo vuol dire che i prezzi online di Franke e dei rivenditori dovrebbero essere quasi allineati? Perché anche su Franke io ho visto differenze non da poco.

tudamp ha scritto:Questo vuol dire che i prezzi online di Franke e dei rivenditori dovrebbero essere quasi allineati? Perché anche su Franke io ho visto differenze non da poco.
Non sono aggiornato alla situazione odierna (normalmente lavoro durante il giorno :mrgreen: e su queste situazioni prezzi e operatori cambiano di giorno in giorno ) però fino a qualche tempo fà Franke era una killer nel bloccare situazioni strane. La crisi potrebbe aver fatto cambiare idea anche a loro :roll:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia