Re: Bancone o tavolino richiudibile?

Allora.. rivestimento parete cucina e pavimento
Immagine

dettaglio del laminato della cucina
Immagine
Per il laminato bianco sarebbe per forza lucido.. concordo che opaco è troppo triste. Colorato? Quello della prima foto di bayeen mi piace molto ed è vicino ad un colore che ricorda quello della cucina e ci sta bene. OK mi occorre un campionario :)

tudamp ha scritto:Allora.. rivestimento parete cucina e pavimento
Immagine

dettaglio del laminato della cucina
Immagine
Per il laminato bianco sarebbe per forza lucido.. concordo che opaco è troppo triste. Colorato? Quello della prima foto di bayeen mi piace molto ed è vicino ad un colore che ricorda quello della cucina e ci sta bene. OK mi occorre un campionario :)

Potresti farla in laminato lucido (anche se Q rabbrividisce) sagomata.
Dicci dicci.

bayeen ha scritto:sbaglio o ci sono anche laminati effetto pietra o cose particolari del genere?
mai visti dal vivo ma potrebbero essere una valida alternativa o è una schifezza?
Per quello che ho potuto vedere guardandoli sulle esposizioni non sempre rendono bene.. altre volte ti devi avvicinare per capire che è finto.. e capirlo dal campionario non è semplice. Serve un consiglio degli esperti ^ ^

tudamp ha scritto:
bayeen ha scritto:sbaglio o ci sono anche laminati effetto pietra o cose particolari del genere?
mai visti dal vivo ma potrebbero essere una valida alternativa o è una schifezza?
Per quello che ho potuto vedere guardandoli sulle esposizioni non sempre rendono bene.. altre volte ti devi avvicinare per capire che è finto.. e capirlo dal campionario non è semplice. Serve un consiglio degli esperti ^ ^

Non so che laminati usa stosa. ci Vuolle peppe.
A seconda delle lamine alcuni sono fatti bene.

Puoi pensare anche ad un essenza di una tonalità più scura rispetto all'anta, ieri ti dicevo colorato,ho cambiato idea vedendo pavimento e rivestimento,mi sembra tutto molto sobrio ed un colore lo vedo come un pugno in un occhio :roll:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Legno per legno lo farei uguale alle ante, almeno non sarebbe un colore un più.
Parlandone con la donna ci stiamo convincendo per il bianco, magari dando un tocco di colore al muro. Sia perché è difficile aggiungere un altro colore senza che stoni troppo, sia perché se ci stanchiamo è più facile cambiare colore al muro che al ripiano.

Uguale alle ante conchiglia
Immagine

Bianco
Immagine

tudamp ha scritto:Legno per legno lo farei uguale alle ante, almeno non sarebbe un colore un più.
Parlandone con la donna ci stiamo convincendo per il bianco, magari dando un tocco di colore al muro. Sia perché è difficile aggiungere un altro colore senza che stoni troppo, sia perché se ci stanchiamo è più facile cambiare colore al muro che al ripiano.

Uguale alle ante conchiglia
Immagine

Bianco
Immagine
Giusta l' idea di farlo bianco con la parete colorata in contrasto.
Per il bianco te lo potrei anche fare con quella sagoma.
Per il legno chiedi al mobiliere se stosa te lo fa, non credo ci siano problemi.
In okite come il top credo che ti costi un bel pò, rimane il problema del fissaggio.