salotto angolare - consigli

Buonasera a tutti,

devo arredare il salotto di casa nuova, ho intenzione di mettere un divano angolare il più grande possibile, che ne pensate di questa disposizione?
Immagine
Immagine
Immagine

Il muretto dove vorrei mettere la tv è alto 80/90 cm, la tv sarebbe un po' bassina su di un mobiletto alto 20cm oppure attaccata al muretto, poi mobili bassi lungo tutto il muretto.

che ne pensate?

Re: salotto angolare - consigli

Ciao!
Stavo pensando a due cose:
1. Com'è esposta la parete finestrata? (perché potresti avere dei problemi di riflessi sulla tv, dovuti alla finestra che sta dietro)
2. Perché non metti il divano ad angolo con un lato appoggiato al lato lungo e l'altro parallelo alla parete cieca, così chiudi lo spazio del soggiorno e ricavi contestualmente un ingresso!
arch. Fausto Tonazzo
<<L'architettura è una questione di Stile e lo stile è innato nell'uomo>>

www.obiettivodesign.com
info@obiettivodesign.com

Si ci avevo pensato e sono credo le due possibilitå. La luce entra dalla finestra solo il mattino che solitamente non uso la tv per quello ho pensato alla soluzione pubblicata. Secondo motivo anche per avere piu spazio non essendo enorme la stanza. Inoltre mi è venuta l idea anche di un proiettore per sfruttare la parete del soppalco effetto cinema. Che ne dite? Ci puo stare?

Ciao, io opterei per una soluzione parete moderna con pensili appesi e basi porta tv sulla parete da 288 così hai anche le prese.. è la parete più importante ed è un peccato sprecarla!! Il divano metterei un 220 circa con penisola magari reversibile così te la sposti dove vuoi; cmq un divano praticamente di fronte alla parete mobile con la penisola sotto le finestre e lasci giusto un piccolo passaggio per entrare dalla parte del muretto basso!!
Le case sono fatte per viverci, non per essere guardate.
Francis Bacon

si valuterò anche questa possibilità, mi scoccia però rinunciare a un bel divano angolare di dimensioni generose... Inoltre il soggiorno è alto 3,70m , come posso sfruttare la parte alta? qualche consiglio? Avevo pensato a una libreria fino al soffitto... la riempirei sicuramente