nicolettaalematte ha scritto:
Ho sempre pensato che chi ha fatto sempre un prodotto medio economico o si alza qualitativamente e di prezzo produrrà sempre un prodotto medio economico.
No comment...questo ovviamente essendo un pensiero NON OGGETTIVO, non è oggetto di discussione.
Nel caso specifico di stosa io me la ricordo fino ad un 3 anni fa, forse anche meno.
Fino a 4/5 anni fa il prodotto non era eccezionale, non era il massimo nelle rifiniture e soprattutto negli assemblaggi.
Dipende da cosa intendi con "il massimo delle rifiniture", mi sa di poitichese. Diciamo che nella parte del moderno era così, c'era una modellistica non esattamente da strapparsi i capelli dalla gioia, mentre sul classico hanno sempre sfornato prodotti di qualità.
Tu affermi che il prodotto è molto migliorato e non lo metto in dubbio (e ci mancherebbe altro).
Per come è cresciuto negli ultimi anni, in termini di visibilità, deve per forza essere migliorato.
Tuttavia partivamo da un prodotto non eccelso e piuttosto "casinaro" nell' evasione ordini di qualche anno, e, anche loro, distribuivano il loro prodotto alle varie catene (per sempre, aiazzone, ecc. ecc.) bastava poco per alzare la qualità, o quanto meno un migliore assemblaggio.
Questo vale, secondo me, per stosa e per lube.
Lo dico io, i numeri e tutto sommato le poche lamentele dei clienti.
Sull'eccelso, anche qui dici o non dici. Nessuno ha mai parlato di eccellenza, non è certamente un Boffi, una Modulnova e neanche una Valcucine, non ha le chicche dei marchi più alti perchè non è quello il mercato a cui si rivolge e non ha neanche i costi di quella fascia di mercato. Il fatto di distribuire nelle varie catene (pratica ormai abbandonata) significa tutto e niente.
Oggi parliamo di un'azienda che propone tutte le possibili finiture (dalla kerlite di cotto d'Este, al vetro con o senza telaio alluminio, ai laccati lucidi, opachi, laccati UV, laminati Abet, alevè, nobilitati, polimerici, impiallacciati, masselli da 25mm di spessore, etc etc), che ha adottato il meglio della ferramenta in circolazione (sempre riferito a quella fascia di mercato), che ha sistemi automatizzati a 0 errori, parliamo di evasione di ordini in 15 giorni (dalla stesura dell'ordine alla consegna nei miei magazzini IN SICILIA). Quindi il tuo è solo un retaggio e nulla più. Non ha appigli concreti e sinceramente non credo che le tue Arrex, Harmony, Forma e compagnia cantando propongano tanto di meglio a parità di prezzo.
Rimango del parere che i prodotti veneti sono fatti meglio per:
- assemblaggi;
- rifinitura dei pannelli;
Ci sono le eccezioni per carità.
A breve sarò più preciso, se può servire.
E' semplicemente un mio parere che penso di poter esprimere.
Per carità, il parere è legittimo esprimerlo, però non puoi dare giudizi attuali sulla base di prodotti visti 5 anni fa. Vorrei capire cosa potrebbe avere di meno rifinito un laminato ABET o una Kerlite di cotto d'Este o un polimerico rispetto ad altri concorrenti, come vorrei capire che cosa intendi per qualità di assemblaggio.
Io non mi permetto mai di parlare male dei prodotti dei concorrenti per inciso, nè sul forum, nè dentro il negozio, perchè penso che sia una pratica poco seria e frutto di mancanza di motivazioni nel saper imporre e far apprezzare il proprio prodotto. Certo ho le mie preferenze, ho alcuni dubbi su alcune soluzione dei concorrenti, ma se entra uno in negozio non gli dico il marchio X fa ca*are, il marchio Y è un furto. Ovviamente anche la mia è una opinione che ho il diritto a esprimere.
PS: simpatica anche quella del "prodotto veneto", non credevo esistesse anche il razzismo del mobile

L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio