nicolettaalematte ha scritto:
Uscendo dal politichese bordo in abs sui ripiani anzichè bordo melaminico. Ma ammetto che su stosa non posso dire che lo abbia o meno.
I ripiani sono bordati in laminato secondo la scheda tecnica, non in melanimico. In realtà è ABS. Se vuoi ti allego foto, in ogni caso non è melaminico. Disinformazione.
Parlo di casse piene di buchi per i ripiani e fresature per le schiene utilizzati anche sui vani a giorno.
Ma parli delle cucine Ikea o di Stosa? Niente buchi, solo buco per reggiripiani con 1 buco sopra e uno sotto per regolarne il vano interno. I vani a giorno non hanno buchi di nessun genere. Di altri buchi, a parte quelli per le viti passanti, neanche l'ombra. Anche qui se vuoi allego foto. Disinformazione.
Parlo di pannelli rifiniti esterno interno nei vani a giorno (ho visto le cucine dei clienti postati da stosa con cassa scura e il vano a giorno per il microonde in bianco un pugno nell' occhio dai. Parlo ad esempio dei vani a giorno).
Non ho ben capito cosa intendi, ma i vani a giorno sono rifiniti interno ed esterno, se fai un vano su una colonna per mettere un microonde/TV/il pupazzo della thun/quello che vuo puoi acquistare un rivestimento con cornice di compensazione (per farlo venire pari con le ante di sopra e sotto). Disonformazione.
Sono differenze che a livello produttivo e al cliente (se lo si argomenta) possono indirizzare la scelta. Se anche non ci fosse l' abs, l' importante è che sia una bordatura decente.
Ti ho già risposto. Disinformazione.
Sul classico i prodotti erano belli nulla da dire ma per montare una cappa diventavi esaurito e se non ci mettevi attenzione veniva uno schifo. Ora hanno sicuramente migliorato.
Parli delle cappe 100% listellare con travi in massello? No perchè la concorrenza li propone ancora in lamiera verniciata in certi casi e vorrei capire cosa c'è di difficoltoso in una cappa che puoi rifilare come ti pare e piace. Anche qui, disinformazione
Qualità degli assemblaggi:
- quando tu sballi un pensile (ad esempio) togli l' anta, lo alzi dal fianco e vedi se tieni la squadra. Lo appendi alla barra e lo regoli e vedi
Nessun problema, altrimenti avrei già chiuso da tempo. Non dico che siano sempre stati perfetti, ma ad oggi di questi problemi neanche l'ombra. Ad ammetterne uno, ogni tanto il controllo di qualità lascia a desiderare, ma parli di qualche vetro rigato, qualche riga di vernice saltata e comunque consegnata. Ma sfido chiunque a dimostrarmi che gli altri marchi non abbiano di questi problemi. E comunque Stosa li riconosce senza paranoie, in 10 giorni e senza fare manfrine sulle responsabilità.
La qualità la vedi nel tempo anche con la tenuta dei registri, ma su questo affermi che le cerniere di grass sono un portento e non lo discuto.
Le ante le registravi poi iniziavi a caricare i mobili (soprattutto i pensili) e via con il balletto.
Non so sinceramente di cosa tu stia parlando, dopo la prima registrazione, solitamente torniamo per precauzione dopo 3 mesi, dopo non si ritorna MAI dal cliente. Saremo fortunati noi o forse in realtà parli di altro. Ma qui è la tua parola contro la mia.
Per la cronaca con armony perfino un copriboiler (ove l' assenza della schiena non permette al pensile di stare fermo) assemblato con catene di alluminio, teneva la squadra. Ma amorny costa di più, però sei tu che hai tirato fuori i marchi trattati da me.
Sono contento per te, ma io non ho mai avuto di questi problemi, quindi sono pure contento per me.
Ecco una bella cucina stosa con il vano a giorno bianco e la cucina totalmente scura. Un pugno nell' occhio
Ti ho già risposto, ma onestamente questa parte la ritengo al pari di una grande trollata ad hoc, se ravano tra i tuoi marchi scommettiamo che qualche ca*ata la trovo pure io? Ad esempio, fra le tue realizzazioni c'è un micro da appoggio messe dentro una nicchia sopra il forno (a colonna), vuoi mettere una nicchia realizzata così, con tanto di compensatori? Giusto per risponderti a tono...
E vorrei ben vedere a paragonarle a certe aziende.................scherzo ovviamente. La vastità di gamma penso sia un limite (non si riesce a fare tutto in modo impeccabile, mio parere) ma questo l' ho capito con il tempo.
Sarà un limite per la concorrenza che non riesce a controbattere
E' l' azienda del momento nulla da dire mi tolgo il cappello, ma la qualità (anche in quel prezzo) penso sia altra. Tutto qui. Sulle lamentele dei clienti nulla da dire ma sai ci sono clienti che si accontentano di avere il piano cottura attaccato al forno (come la veneta che ho postato qualche tempo fa) l' importante è avere il marchio e su questo sono stati bravi.
Ripeto marketing e prezzo sono determinanti nulla da obiettare ed è un loro merito.
Il problema è che nessuna delle tue obiezioni ha fondamento, quindi se per te questi sono i parametri di "qualità", ti ringrazio, sono ben contento di vendere cucine di qualità.
Sui prodotti che tratto io ognuna ha la propria peculiarità pur non essendo prodotti perfetti a livello di qualità prezzo come non lo è stosa. Ma tu difendi a spada tratta stosa e non riuscirò a convincerti.
Per inciso il prodotto arrex secondo me è ben superiore a stosa.
La scelta di lavorare con una solo marchio di cucine l' ho fatta e ne sono rimasto scottato.
Sul razzismo nel mobile, caro collega, l' hai girata in battuta ma la motivazione sta nel fatto che ogni distretto produttivo ha la propria peculiarità. Poi pensala un pò come ti pare. Il prodotto mobile fatto nel centro italia è sempre stato un prodotto che puntava al prezzo. Scavolini poi ha insegnato a tanti la politca commerciale e di marketing (stosa e moretti compact per fare alcuni nomi). Il prodotto veneto parte da una qualità delle lavorazioni superiore.
Tanto rimarrai sempre del tuo parere spero di essere uscito dal politichese.
Vedi, la differenza tra me e te è quella per cui tu esprimi giudizi assoluti, fai classifiche che trovo personalmente ridicole e infondate anche perchè non supportate da uno straccio di motivazione. Tu mi accusi di essere un difensore a spada tratta di un marchio (e vorrei ben dire, altrimenti sarei un pirla se non difendessi le mie scelte) quando poi esprimi giudizi sulla base di cosa? Arrex superiori, i veneti superiori, ma sulla base di che? Sulla stima nei tuoi confronti? Bah...
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio