nessuno mi aveva avvertito che l italia si fosse imbarbarita nel frattempo
almeno qui si da per scontato che tutti siano super tirchi almeno fino a dopo il secondo round
Moderatore: Steve1973
stelli80 ha scritto: Un amico del marito aveva la superba abitudine di invitare tutti gli amici a fare l'aperitivo a casa sua.....e poi chiedeva 5 euro a testa....per carità se si organizza una grigliata posso anche capire che chiedi i soldi della carne.....ma 5 euro a testa per patatine 4 fettine a testa di salame e 2 pezzetti di formaggio........il marito gli ha fatto notare la cosa dicendogli "ormai non siamo più universitari nulla tenenti...." e lui " si ma sai ad agosto andiamo a farci un mese in spagna....devo raccimolare qualche soldo...."
![]()
![]()
![]()
![]()
inutile dire che non siamo più andati da loro.....
p.s. una volta ha anche cercato di fregarci chiedendo i soldi sia a me che al marito.......certa gente credo abbia proprio il braccino corto nel dna
Quotone.ALLISON ha scritto:no vabbè dai.. questi racconti sono paradossali.. qui non si tratta più di braccino corto ma di una vera e strutturata maleducazione e mancanza di rispetto verso gli altri.. roba da pazzi.. ma è anche più pazzo chi continua a frequentare certa gente.. per me sarebbero esclusi a vita.. non potrei stare con gente così tarpana..
infatticapperugiola ha scritto:Questa storia di pagare alle feste private, dove si viene invitati è follia
Idem, mai a mani vuote a casa di chi ti invita....dammispazio ha scritto:infatticapperugiola ha scritto:Questa storia di pagare alle feste private, dove si viene invitati è follia
anche perche io da brava british arrivo sempre con buone dosi di alchol !
Hai perfettamente ragione... ma forse la cosa che mi lascia più perplessa è... questa gente non si rende conto di essere ridicola?dammispazio ha scritto:Mia per me e' semplicemente mala educazione...
quando si mette in imbarazzo altri pur di avere dei miseri vantaggi...
comunque di solito questi personaggi sono sputtanatissimi
Ecco, io non ce la farei... e mi è capitato una volta, anni fa.Bizzy ha scritto:che racconti![]()
anche io però ho fatto la pidocchia una volta! Capodanno a Firenze, io ero l'unica studentessa (primo anno di università), una sera usciamo a cena e tutti prendono primo, fiorentina e contorno. Io che non mangio la carne al sangue, avevo preso un pinzimonioArriva il conto e dividono alla romana, per me la cifra era altina, superava le 30 mila lire (preistoria!) allora ho fatto notare il mio pinzimonio! sono stata guardata come una lebbrosa però ho risparmiato 12 mila lire e loro hanno speso mille in più!
la prossima volta io non pago allora: io sempre acqua naturale, pizza margherita e dolcinoloremir77 ha scritto:uh sì
di solito siamo a cena con coppie di amici.. tutti hanno figliato a parte una sola coppia sposata.
tutti sono a quota +1.. solo noi abbiamo raddoppiato con la Viola.
il primo bambino nato ha 10 anni ormai. abbiamo passato ANNI a pagargli la cena.. e con questo niente da dire, se nn per il fatto che i genitori ordinavano per lui antipasto primo e secondo, contorno e dolce.. e spesso e volentieri questo dopo 15 minuti si alzava e andava a giocare.. e magari aveva mangiato mezzo piatto di pasta!! e lì vedevi come quei pidocchiosi dei genitori si dividessero tra di sè le porzioni del figlio, ben contenti che nn ne mangiasse più.MAI MAI una volta che abbiano anche solo accennato al fatto che loro in quanto in 3 avrebbero dovuto pagare un pochino in +.
![]()
sicuramente noi saremmo stati i primi a rifiutare..ma cavolo, almeno la buona educazione di proporlo no???
per un bimbo di solito uno ordina un piatto di pasta, una pizza, e un dolcino.. ma non il menù completo!!
![]()
l'anno prossimo la Viola mangerà qualcosa di solido.. voglio proprio vedere se diranno qualcosa se dividiamo col solito sistema.
vabbè che io e loremiro siamo troppo allocchi e saremo i primi a proporre di pagare qualcosa in +
