Completare zona giorno

Ciao, non so se ho postato nella sezione giusta. Ho bisogno di aiuto per personalizzare e completare arredamento della mia piccola zona giorno (22mq). Allego delle foto, in modo da rendere la situazione. L'appartamento è al piano terra, la porta finestra che si vede va verso il giardino. Pensavo di inserire un tavolino da salotto (quello attuale è provvisorio in attesa di trovare quello giusto :wink: ). Sulle pareti attorno al divano vorrei inserire delle mensole/cubetti contenitivi ecc... ma non ho idea di come disporli perché siano sia belli che funzionali. Di che colore e materiali, in modo che non stonino col resto dell'ambiente? :roll: La mia necessità è di creare anche un "appoggio, svuotatasche", dato che anche l'ingresso è direttamente in questa stanza. La parete sopra il tavolo è vuota...cosa ci starebbe bene?Mi piacerebbe anche mettere un bell'orologio, ma dove? E due sgabelli davanti al bancone. Insomma, poche idee e confuse :lol: Infatti son bloccata da mesi... Allego le foto e ringrazio chi mi da qualche idea, ho visto che siete molto bravi. Grazie
Immagine
entrando appare così

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Re: Completare zona giorno

ho trovato questa immagine con colori simili, mi piace molto il verde accostato agli altri colori
Immagine
una piccola e leggera consolle all'ingresso
Immagine
Immagine
io non metterei mensole sopra al divano, solo un bel quadro grande, lo sposterei un po' per lasciare spazio accanto alla porta e mettere li una libreria piccola/contenitori
e metterei un bel quadro anche sul tavolo

Grazie Gina, la parete forse non si vede bene nella foto è rossa, ma penso che il verde ci stia bene lo stesso come colore per i complementi. Mi piace idea della consolle leggera, ma mi sa che non ho posto. La porta di ingresso è quella della terza foto e subito a destra (dove c'è il citofono) c'è un muro cartongesso di 65 cm che ha creato la "nicchia" dove è messo il divano :roll:
La piccola libreria porta oggetti dove la metteresti? Resteresti sul bianco come colore oppure sul ciliegio del tavolo? Volevo azzardare qualcosa di nero, ma forse è troppo?

La console la vedevo bene all’ingresso sulla parete colorata tra la porta e il banco della cucina, se c’è posto.
Basta anche una mensola poco profonda con uno specchio o un quadro sopra
Immagine
Immagine
Di fianco al divano una libreria leggera tipo graduate di molteni, oppure anche una bella lampada da terra, visto che l’unica illuminazione è a soffitto (molto bella )
Immagine
Immagine
Immagine
Per i quadri o le stampe puoi provare a guardare su etsy, si trovano tante cose carine a prezzi non esagerati
http://www.etsy.com/it/browse/art?ref=hp_so_h

La consolle purtroppo non ci sta...magari solo lo specchio per allargare l'ambiente. Grazie per i suggerimenti. Non è così facile scegliere i quadri :roll: è stato molto più semplice scegliere le tende. Qualcuno ha altri suggerimenti? :D

Ciao! E' molto carino il tuo ambiente, mi piace molto come lo hai organizzato.
Provo a dare il mio contributo:
non metterei colori scuri, rischiano di appesantire un ambiente non enorme e già fortemente caratterizzato dal rosso.
Dietro al divano, oltre ai quadri che mi sembrano una valida possibilità, potresti pensare ad una libreria un po' particolare
Immagine
Immagine
o dei "ripiani", come suggerivi tu.
Immagine
I libri aggiungono un tocco di colore sempre piacevole, creano movimento.
Metterei un tavolino alla sinistra del divano, che possa svolgere la funzione di appoggio per lo svuotatasche: la collocazione è pratica, molto vicino all'ingresso. A destra del divano anche io vedrei bene una lampada! Da terra oppure appoggiata al tavolino (quello che hai, o che comprerai in sostituzione).
Su quella parete a sinistra della porta che immagino porti alla zona notte, metterei un quadro (specie se sopra al divano metti la bookworm o i ripiani).
Sopra al tavolo non so dire, avrei bisogno di una foto d'insieme di quella parete. Ma mi terrei molto leggera, o con un bell'orologio (magari uno che non faccia troppo cucina, visto che è un ambiente unico) o due piccoli quadretti affiancati.
Immagine
Immagine
o con il tocco nero/scuro che volevi :wink:
Immagine