Re: 3 vittoria Leucos, aggiornamento foto pag 2

Ciao lot!

Idee poche, deve easere qualcosa di non troppo largo, altrimenti quando tiro giù la scala, ci sbatte. Ho fatto la cavolata di far mettere il punto luce a soffitto, non prevedendo che li ci sarebbe andata questa benedetta botola. Comunque pensavo a qualcosa di semplice, tipo la castore, oppure qualcosa di colorato? Non saprei...

Come spesa, direi limitata, il massimo che posso fare è 300 euro.

Si vede poco, più che altro in ambienti commerciali ma si incontra con piacere. Della Fontana Arte Duplex, nella versione a 2 o 4 spot. Linee pulite e dimensioni contenute, anche per poter agevolmente accedere allo spazio nascosto. Anche in rosso, per colorare con una punta intensa, ma senza intaccarla, l'uniformità tonale.
Info/costo:
http://www.fontanaarte.com/it/illuminaz ... ne/duplex/
http://www.edenilluminazione.org/FONTANAARTE-DUPLEX-40
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

l'idea di una sospensione che distolga l'attenzione dalla botola e che, soprattutto, si possa apprezzare salendo le scale mi piace assai ma ...è vero che con la botola lì vicino sarebbe d'impiccio :roll: . E pensare di decentrare il punto luce volutamente ?
Immagine
per il dedentramente, guarda anche qui
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=113069

oppure qualcosa di simile
Immagine
Domanda : hai bisogno di luce diffusa per illuminare anche l'armadio ? in caso affermativo pensa bene al tipo di lampada/paralume che sceglierai :wink:
Immagine

Una linea sottile, come un Mobiles di Calder, ma con un globo illuminante, e che potrebbe essere facilmente spostata ogni volta che si accede nella zona soprastante (che spero non avverrà spesso.. :roll: ). Col suo braccio (lungo o 150 o 240cm), sposta l'epicentro di luce ( :shock: :lol: ) o verso le scale, o verso le armadiature. Still Light, Nathalie Dewez, Feld.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

La tamburo di maison du monde, non mi dispiace, soprattutto per il piccolo prezzo, ma non credo riuscirei a metterne più di una :roll: però la tengo presente.
Per la forma quadrata del disimpegno, ci vedo meglio qualcosa di tondeggiante, sbaglio?

@Anna, dentro l' armadio ho la predispisizione per l'illuminazione, ma la utilizzerò solo in caso di necessità, quindi sarebbe preferibile una luce diffusa.Tieni presente che anche l'interno dell'armadio è bianco, e che di giorno ho anche un po' di luce naturale che viene dal lucernaio sulle scale.
Il decentramento può essere un'idea :wink:

lot ha scritto:Una linea sottile, come un Mobiles di Calder, ma con un globo illuminante, e che potrebbe essere facilmente spostata ogni volta che si accede nella zona soprastante (che spero non avverrà spesso.. :roll: ). Col suo braccio (lungo o 150 o 240cm), sposta l'epicentro di luce ( :shock: :lol: ) o verso le scale, o verso le armadiature. Still Light, Nathalie Dewez, Feld.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Questa è bellissima, ho idea che sia fuori budget

Considerando gli spostamenti (botola), come sospensione sferica, in polipropilene ed a basso costo, facilmente smontabile, pensavo alla Hang on easy di Droog, che ricorda molto la Random di Moooi (leggerissima, pratica, quasi indistruttibile, se occorresse lo spostamento) per il foro d'accesso alla lampadina:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine