Re: Tv Philips 47PFL6907H/12 o 47PFL7007H12

Ti consiglio di aspettare altri pareri, poiché il mio te l'ho già dato, per me gli LG battono tutti, lo considero il miglior acquisto che avrei mai potuto fare quindi se a te non convince, inutile continuare.
Leggendo le caratteristiche sono tutti molto simili, lascerei perdere "l'introvabile" Philips, anche perché il n.1 è anche una serie superiore, quindi sicuramente migliore rispetto all'altro.
Gli Hz sono un discorso trito e ritrito, detta in breve... non cambia praticamente niente. 400 Hz è già buono. Se vuoi leggere nello specifico, ci sono tanti articoli a riguardo.

http://blog.futek.it/2010/11/25/50-200- ... -nelle-tv/

http://www.tecnologici.net/guida-allacq ... -comprare/

Per il resto, vedi tu :roll:
l'unica certezza è che nulla è certo.

mia_wallace ha scritto:ggggià. Perché se guardi un 50" da 1 metro o da 4 metri è terribile, ceeerto :lol:
@mia_wallace: coni e bastoncelli sono distribuiti in maniera non uniforme sulla nostra retina, sono più densi al centro e più radi ai bordi, questo crea un cono di "attenzione" di circa 30° (in realtà andrebbe espresso in steradianti poichè è un angolo solido), entro cui il nostro occhio è in grado di carpire meglio i dettagli. mettendo a sistema questo vincolo, con l'equazione che determina la distanza a cui l'occhio umano non distingue più due corpi vicini, ne viene fuori la regola empirica di cui sopra.
le tabelle sono pubblicate dall'ente che rilascia le certificazioni THX, quando le ho viste per la prima volta mi sembravano esagerate. poi mi sono rifatto i calcoli, ed in effetti coincidono.
non è che centimetro più o centimentro meno cambi molto, ovviamente, ma la regola c'è, è stata calcola da scienziati, che si sono posti il problema al di là della tua facile ironia :)

e giusto per rispondere puntualmente alla tua osservazione,
se guardi un 50' da un metro, non riuscirai ad apprezzare tutto il fotogramma perchè i bordi finiranno fuori dal tuo campo visivo utile, e se guardi un 50' da oltre 4 metri, stai sprecando soldi a comprare un 1080p, vedresti un 720p nello stesso identico modo spendendo meno.
no, quindi non è TERRIBILE, ma visto che esiste un'ottimalità, è utile conoscerla e tenerla presente quando si fanno ovviamente i conti con le dimensioni della propria casa e del proprio portafoglio.
Francesco Magno
"Quod scripsi, scripsi." - Pilato

Dopo lunghe analisi sono arrivato a decidere tra questi due modelli.
Philips 47PFL7008S o Sony W805

Mi attira molto il philips, ma ho letto anche critiche all'aspetto sw del prodotto.
Alcuni però ne parlano in maniera eccellente, del sony senza infamia e senza lode.
Qualcuno ce li ha e può consigliarmi o può darmi dritte sulle loro caratteristiche?
Il Philips l'ho trovato online a circa 1100, il sony a 1000, per cui il prezzo incide poco. Cosa mi consigliate?
Premetto che non lo userò per console, ma film.

Grazie