Re: vade retro, pensili profondità 60!!! ;)

Credo che coolors con due lettere abbia reso il concetto meglio di me comunque :mrgreen:
Piccola digressione, che spero mi perdonerai. Spesso i clienti chiedono che la cucina non sia "banale", ossia "movimentata". Cosa legittima per carità, a patto di avere ben in mente due concetti. Il primo, la cucina movimentata si presta a tanti problemi e ad un aumento di costi che spesso fanno deragliare i budget o fanno spostare l'asse della scelta più sui mobili che su eldom, piani e accessori. La seconda, spesso le cucine banali sono quelle che funzionano meglio. Se non si hanno ben chiari questi due concetti, la ricerca della cucina perfetta o non arriva mai a soddisfare del tutto o si rischia di fare davvero delle cose "brutte" e poco funzionali.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: vade retro, pensili profondità 60!!! ;)

Temo sia una caratteristica femminile guardare abbastanza al ".movimento" e alle "simmetrie", mentre -cosi, a naso- direi che praticità e occhio al budget siano cose "maschili". E infatti io penso ripenso e progetto e poi gli uomini -sia quello in carne ed ossa che quelli "virtuali"- mi riportano cn i piedi per terra.;)
Non oso accennare alla mia ultima pensata...intanto dico che molte mie scelte vengono da vostri interventi.
Piano cottura e lavello foster da interventi di coolors; il forno Whirlpool akz756 (se nn ricordo .male la sigla) da parecchi interventi d peppe.La lavastoviglie. ..vorrei provare quella a doppio ingresso acqua calda e fredda della bosch, ma su questa nessuno di voi due si è mai espresso. ..e infatti ancora nn ho deciso ;)
Quando vi ringrazio sono sincera; quando mi date un consiglio , lo ascolto. Perche da prof mi intendo di libri e posso suggerirvi il testo migliore per imparare l inglese, ma sul resto ammetto la mia totale ignoranza e conseguentemente la piu completa displonobilita a cambiare idea.
W i forumisti...e il forum dove rubare idee e provetti :)

Re: barra attrezzata retrotop stosa: ne vale la pena??

Anticipo che la casa è in costruzione e ormai quasi finita. Ecco perche i dubbi mi assalgono sempre di più man mano che si avvicina il momento delle SCELTE! !!
L ultima idea é fare il top piu profondo per inserire la barra retrotop in acciaio. Ma ci sono tre dubbi:
1. Non riesco a sapere cosa ci si mette in questa barra ovvero...attrezzata ok, ma di che.
2. Ho provato a cercare nel forum, ma nn si capisce se questa barra é facilme te pulibile
3. Il pezzno che dovrebbe finire la parte lineare e ricongiungersi alla dispensa ad angolo è da 90 cm. Posso metterlo "curvo" per aprire lo stesso la dispensa?
Sennò vado col progetto d prima senza barra né s***** mentali....?

Re: In attesa di avere i din din...

Salve a tutti!
Sono sparita per un po', anche per togliermi dalla testa il tarlo "cucina", visto che purtroppo fino ad anno nuovo il contratto non lo potrò firmare di certo.
Ma volevo fare un saluto e dirvi le cose certe della mia futura, sognata, lentamente prodotta cucina.

Consiglio numero uno che ho seguito: scegli il rivenditore. FATTO!
dopo una serie di giri, la mia scelta è ricaduta su una STOSA di un mobilificio con 40 anni di presenza sul territorio e a pochi passi da casa, con annessa una falegnameria molto attiva (e pronta ad aventuali modifiche)e un rivenditore molto capace.
SCEGLIERE I MATERIALI: FATTO! mod. LIFE (in impiallacciato noce) zoccolo MOKA, piano in quarzo (se le finanze me lo permettono ;) o in pratico quanto economico laminato.
AVERE UN PROGETTO CHIARO FATTO! Sarà una L esattamente come voi mi avete suggerito di fare (e vi ringrazio, perchè la disposizione ad U sarebbe stata una scelta STUPIDA e POCO ERGONOMICA).
PUNTARE ALLA FUNZIONALITA': fatto??? Beh, quando avrò il progetto definitivissimo sarete voi a dirmelo. In generale -seguendo consigli ed esperienze varie- ho messo cassettoni, cassetti e estraibili sotto e ante sopra, una colonna ad angolo visitabile e le colonne forno e frigo.
Anche sugli eldm un'ideuzza un po' più chiara me la sono fatta proprio su queste pagine, cercando un compromesso fra qualità, estetica e prezzo. Poi magari - per non tediarvi ora- ve li scrivo.

Mi sono avvicinata a questo forum con grande curiosità e ne esco arricchita di tante notizie utili.
Ho letto di tutto su questo forum ed ormai le sezioni cucina e elettrodomestici mi appaiono in automatico tra le pagine sempre visitate ;)

Spero di tornare presto con delle foto di un progetto e con un contratto firmato; con una data di arrvio e montaggio e con delle fotine del prodotto finito.
Un saluto affettuoso a ttt e buone ferie.

Re: CUCINA STOSA LIFE PRENOTATA

Parto dal salutare tutti i forumini.

Ecco la mia cucina...o meglio il progetto definitivo della stessa.
Immagine

Uploaded with ImageShack

Top laminato.

Eldm.:
LAVELLO FOSTER Big BowlSoft
PIANO COTTURA FOSTER Magic.4F
FORNO Rex Electrolux F73XEV
FRIGO e CONGELATORE SEPARATI PER AVERE PIU' SPAZIO NEL VANO CONGELATORE (H. circa 85 cm l'uno, in colonna)
LAVASTOVIGLIE SIEMENS SN66N053EU
CAPPA NEL PENSILE Elibloc HT Elica

Zoccolo MOKA.
Maniglie da scegliere.
Consegna al max per fine Febbraio - primi di Marzo (a casa acquistata...finalmente)

Prezzo 11K.
Che ve ne pare? Peppezi, è un prezzo "onesto"?

HELP ME, PLEASE! Microonde e vano a giorno in cucina STOSA

Ciao a tutti!
Oggi sono stata dal rivenditore STOSA da cui ho prenotato la mia STOSA LIFE impiallacciato noce santiago (consegna prevista per febbraio): nel progetto era previsto un vano a giorno di 48 cm nella colonna dove c'è il forno per poter posizionare il mio microonde a libero posizionamento. Alla mia domanda: ma l'interno del vano è noce, vero? Il rivenditore mi dice: e no! E' champagne come tutte le scocche. Se lo vuoi noce, l'impiallacciatura ti costerà sui 500 euro. Fiaco personalizzato +2 piu' sopra e sotto... Altrimenti chiudilo con un'anta. UN'ANTA????? Oppure con 900 euro circa ti compri un bel forno a microonde ad incasso...MA SIAMO MATTI!!!!
Cosa devo fare? Dice che devo decidermi al più presto...
AIUTATEMI, vi prego.
Peppe, se ci sei, natti un colpo...ma non troppo forte, perchè già la batosta l'ho presa a sentire i prezzi.
Grazie

Re: HELP ME, PLEASE! Microonde e vano a giorno in cucina STO

piperita ha scritto:perchè inorridisci tanto per l'anta? anzi forse è meglio del microonde a vista, se non è da incasso

guarda qui http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 1#p2037693

I meccanismi del post che hai linkato uccupano un pò di spazio e limitano la scelta dle microonde. E non te lo regalano.
Ultima modifica di nicolettaalematte il 18/12/13 16:03, modificato 1 volta in totale.

Re: HELP ME, PLEASE! Microonde e vano a giorno in cucina STO

Esattamente! Bravo, nicoletta! Sarebbe così.
Cosa è meglio (sia esteticamente che funzionalemnte) a questo punto:
1. foderare l'interno vano a giorno alla "modica" cifra di 500 euro (ma possibile che costi così tanto, Peppe!..il rivenditore ha detto che dovrei prendere due laterali personalizzati da 200 euro ciascuno più rivestimento sopra e sotto...
2. mettere questa benedetta anta a vela a circa 200 euro. Ma è pratica, secondo voi?
3. comprare un micro, che -mi dice il solito rivenditore di cui sopra- costerebbe intorno agli 800 euro!!!
Ultima modifica di alenia74 il 18/12/13 16:25, modificato 1 volta in totale.