Salve a tutti!
Sono sparita per un po', anche per togliermi dalla testa il tarlo "cucina", visto che purtroppo fino ad anno nuovo il contratto non lo potrò firmare di certo.
Ma volevo fare un saluto e dirvi le cose certe della mia futura, sognata, lentamente prodotta cucina.
Consiglio numero uno che ho seguito:
scegli il rivenditore. FATTO!
dopo una serie di giri, la mia scelta è ricaduta su una STOSA di un mobilificio con 40 anni di presenza sul territorio e a pochi passi da casa, con annessa una falegnameria molto attiva (e pronta ad aventuali modifiche)e un rivenditore molto capace.
SCEGLIERE I MATERIALI: FATTO! mod. LIFE (in impiallacciato noce) zoccolo MOKA, piano in quarzo (se le finanze me lo permettono

o in pratico quanto economico laminato.
AVERE UN PROGETTO CHIARO FATTO! Sarà una L esattamente come voi mi avete suggerito di fare (e vi ringrazio, perchè la disposizione ad U sarebbe stata una scelta STUPIDA e POCO ERGONOMICA).
PUNTARE ALLA FUNZIONALITA': fatto??? Beh, quando avrò il progetto definitivissimo sarete voi a dirmelo. In generale -seguendo consigli ed esperienze varie- ho messo cassettoni, cassetti e estraibili sotto e ante sopra, una colonna ad angolo visitabile e le colonne forno e frigo.
Anche sugli eldm un'ideuzza un po' più chiara me la sono fatta proprio su queste pagine, cercando un compromesso fra qualità, estetica e prezzo. Poi magari - per non tediarvi ora- ve li scrivo.
Mi sono avvicinata a questo forum con grande curiosità e ne esco arricchita di tante notizie utili.
Ho letto di tutto su questo forum ed ormai le sezioni cucina e elettrodomestici mi appaiono in automatico tra le pagine sempre visitate
Spero di tornare presto con delle foto di un progetto e con un contratto firmato; con una data di arrvio e montaggio e con delle fotine del prodotto finito.
Un saluto affettuoso a ttt e buone ferie.