Un cliente viene per un armadio a ponte. Era già cliente avendo acquistato la cucina un anno prima, quindi ci conoscevamo.
Solita tiritera sul prezzo qui mi fanno questo e qui mi fanno quello, io oltre questo non riesco ad andare.
Mi conferma e vado a prendere le misure (senza aver preso acconto).
Dopo le misure gli dico:
- c' è il rischio che l' armadio non ci sta, alla misura nominale ci può stare ma il rischio è che sulla lunghezza, per il fuori squadra l' armadio sia schiaffato creando problemi all' aperture. Oltre tutto al momento delle misure c' erano dei mobili che non mi permettevano di prendere delle misure sicure.
Nel dubbio, gli dico, facciamo un modulo più stretto su misura, pagando il taglio. Mi disse di no (per non aggiungere 150 €, io, per principio non ce li rimettevo) perchè tanto l' armadio ci stava.
Io gli dissi: se al montaggio non ci sta, la riduzione te la faccio pagare 300 € e non 150.
Mi rispose che tanto non serviva................
Al montaggio, guarda un pò l' armadio ci sta ma le ante lavorano male. Smonto un modulo, lo riduco e la mattina seguente l' armadio era a posto.
Secondo voi me li ha dati i 300 €?
Lasciamo perdere, davvero, perchè ne avrei da raccontare di privati che si riempiono la bocca da seri professionisti poi si rivelano delle.......................
Ragazzi vedo che siete tutti professori e tutti professionisti inappuntabili.........................Per quello che mi riguarda la maggior parte delle volte inizio e finisco(e mentre scrivo mi tocco i cabbasisi) e i soldi li vedo sempre dopo una settimana e più...........Addirittura uno rimase stupito perchè, finendo la cucina chiesi l' assegno

Ve la prendete con una categoria che vi lascia molto liberi (anche troppo ma per colpe nostre).
Voi potete dire quello che volete ma, e lo ripeto per l' ennesima volta, secondo me la media dei mobilieri si è alzata e sono più i clienti che si attaccano per non pagare, rispetto ai mobilieri che fanno danni.