Sedute allungabili.

Ciao a tutti..
Ho letto un po' di messaggi sui divani con sedute allungabili...
Mi chiedo se, gentilmente, qualcuno di voi ha la pazienza di farmi una lista di quelli che potrebbero essere i modelli più economici di divani di questo genere...

E poi, domandina...
Che ne pensate di questa tipologia di divani?

Re: Sedute allungabili.

bhe,se è solo per allungare le sedute per me quelle di samoa sono + che sufficenti,quelle che dico io sono manuali,sotto la seduta hanno delle ruotine e funziona ne + ne meno come un cassetto.se parliamo di elettriche allora è un altro discorso.
ciao

Peppezi ha scritto:Se deve avere un meccanismo, che sia di qualità. Altrimenti meglio senza.
gagendra4 ha scritto:bhe,se è solo per allungare le sedute per me quelle di samoa sono + che sufficenti,quelle che dico io sono manuali,sotto la seduta hanno delle ruotine e funziona ne + ne meno come un cassetto.se parliamo di elettriche allora è un altro discorso.
ciao
E' quello che cerco anch'io, un meccanismo di qualità che non sia elettrico.. Non voglio pulsantini o robe varie per muovere la seduta.
Cerco proprio una seduta che venga "estratta" tipo cassetto, come dici tu gagendra4.
Samoa che qualità offre (in tutto... comodità della seduta, tipologia di tessuti, struttura del divano, struttura del meccanismo scorrevole, ecc...)??? E su che prezzi si aggira?

ciao
ultimamente x me samoa ha alzato lo standar qualitativo dei suoi divani, le cuscinature sono passate a 35kg densita' a zone differenziate,penso x la maggior parte dei loro divani.lo schienale mi sembra 28 kg ,i tessuti ne ha anche troppi.parliamo di una ditta economica x il panorama della distribuzione tradizionale,un divano cm 235 con due sedute estraibili in cat d costa di listino iva +trasporto 1915,00 ovviamente sono trattabili(secondo me)la cat d è la + elevata .a catalogo le misure sono 175-195-215-235-265cm
mod DRIVE E DROP SHIFT E STREAM
dopo questo spottone SAMOA mi deve come minimo uno spumantino ,quest anno non hanno fatto neanche unraudo come presente natalizio
buon divano.
cmq anche DOIMO ha un modello mi sembra si chiami STEP sedute poliuretano espanso kg32 schienale 21 ricoperto ovatta qui il prezzo è + elevato in cat e costa 3160 a listino ivato

gagendra4 ha scritto:ciao
ultimamente x me samoa ha alzato lo standar qualitativo dei suoi divani, le cuscinature sono passate a 35kg densita' a zone differenziate,penso x la maggior parte dei loro divani.lo schienale mi sembra 28 kg ,i tessuti ne ha anche troppi.parliamo di una ditta economica x il panorama della distribuzione tradizionale,un divano cm 235 con due sedute estraibili in cat d costa di listino iva +trasporto 1915,00 ovviamente sono trattabili(secondo me)la cat d è la + elevata .a catalogo le misure sono 175-195-215-235-265cm
mod DRIVE E DROP SHIFT E STREAM
dopo questo spottone SAMOA mi deve come minimo uno spumantino ,quest anno non hanno fatto neanche unraudo come presente natalizio
buon divano.
cmq anche DOIMO ha un modello mi sembra si chiami STEP sedute poliuretano espanso kg32 schienale 21 ricoperto ovatta qui il prezzo è + elevato in cat e costa 3160 a listino ivato

Noi pensavamo a tre sedute...quindi penso che sia quello da 265.. e avevamo visto lo shift che ha un bel design anche dietro con il vuoto che si crea... dato che sarebbe centrato alla stanza volevamo un divano che avesse uno schienale anche "bello" da vedersi!! ;) e ci aveva colpito anche per quello lo Shift della Samoa...
Però già avere una dritta è qualcosa.. :)
Si, avevamo guardato per la doimo e ha un prezzo un pochetto più alto.. :P

Io ho acquistato della Nicolinè, il modello ibiza, che ha un meccanismo meccanico che allunga le sedute.
Ci ha colpito subito, ma non lo abbiamo scelto al momento perche ha un bel costo, poi, dopo aver girato un bel po e dopo aver visto varie marche e fatto vari confronti abbiamo deciso di spendere qualcosa in piu per un divano che speriamo ci durera un bel po e che verra utilizzato tantissimo.
Ci arrivera l' otto gennaio, non vedo l'ora...lo abbiamo scelto con tre sedute piu la Chaise longue sul lato destro.
Misure finite, 3 metri e la chaise longue arriva a 2,40, in totale saranno 4 pezzi.

Cosa si intende per sedute allungabili? che i posti si trasformano in chaise longue o che hanno il movimento relax tipo chateau d'ax?

Nel mio soggiorno immagino un divano 3 posti e una poltroncina girevole perchè trovo banale il 3+2, ed ingombranti le chaise longue, i pouf e i divani angolari
Mi ero anche fatta fare un preventivo chateau d'ax ed il 3+2 in pelle (?!) con 4 movimenti relax manuali veniva intorno a 3000. Vorrei evitare marchi di scarsa qualità e mi domandavo quanto potrei spendere per un 3 posti di cui 2 reclinabili.

Consigli? Fasce di prezzo?

salve a tutti!
acquisteremo a breve un divano samoa..modello drive con sedute allungabili, ho appena letto che c'è chi lo consigliava!
il meccanismo di scorrimento è valido? qualcuno ha avuto modo di testarlo nel tempo? :roll:

Il meccanismo è talmente semplice che non credo avrà problemi, è semplicemente a binario e non può deraglia, anche se Samoa come divani sta a me non piace, per questo modello vai tranquilla o il lo
ciao