Re: Total grey

Lietta ha scritto:
bayeen ha scritto:fico :mrgreen:
che dici, è meno cimiteriale? :mrgreen:
Eh, il rosso rianima pure i morti :lol:
A Lietta mi sa che il rosso piace :mrgreen:
Però effettivamente rende parecchissimo bene e non appesantisce nonostante non sia una foto solare e luminosa...e non "sparisce" nella grandezza del muro...proprio bella!

Peró Mi piacerebbe vedere anche l'effetto che fa sulla parete una di quelle macrofotografie, tanto per rendersi conto di che tipo di luce rimanda nella stanza... :mrgreen: magari una di quelle verdi...
Ce la posso fare....sicurissimamente forse!

Lietta ha scritto:
bayeen ha scritto:fico :mrgreen:
che dici, è meno cimiteriale? :mrgreen:
Eh, il rosso rianima pure i morti :lol:
Il rosso, poi, col grigio ci stà benissimo! :wink:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

coolors ha scritto:
capperugiola ha scritto:
Lietta ha scritto: Io ho scattato un'immagine (quella che ho pubblicato) ad alta risoluzione, se ti interessasse stamparla, anche se non saprei onestamente come pormi in tal senso riguardo ai diritti d'autore. La foto di un'opera non è l'opera, però ... :roll:
Lietta, dovresti richiedere il consenso all'artista o alla galleria che lo rappresenta :wink:
Figurati, il 99% delle gallerie ti risponderebbero picche o ti chiederebbero 1 miliardo.

Esperienze già fatte purtroppo :?
Forse si potrebbe puntare su dei giovani artisti poco conosciuti :wink:

Comunque non trovo etico fare delle riproduzioni dell'opera ed utilizzarle senza il consenso dell'artista.
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Lietta ha scritto:Non è tanto questione di gusti, ma di equilibrio. Il rosso è un colore molto violento, che attira lo sguardo (non è un caso che sia usato dai toreri, ed io stessa noto che le immagini che pubblico sul mio sito, quando contengono del rosso, hanno statistiche d'accesso più alte).
Anche in piccole dosi accende un insieme spento. C'è una tale predominanza di grigio, in questa cucina, che il rosso riesce a bilanciarlo senza apparire eccessivo.

Edit: guarda questo quadro
Immagine
Il rosso occupa una porzione minima della tela, eppure è il punto dove lo sguardo si dirige
Immagine
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Non é nemmeno il mio colore :mrgreen: adoro l'arancione che sicuramente non é un colore che suscita tranquillitá, adoro i verdi tenui e acidi ( ho da parte il nome di un verde bellissimo visto dentro un ristorante in sardegna :mrgreen: 2 anni fa ) e le tonalitá dell'azzurro/blu hanno il potere di calmarmi...e poi ho un marito che ha voluto tutto bianco...ma non sa che durerá quanto un gatto sull'Aurelia.... 8)
Comunque a parte i de gustibus, hai proprio ragione Lietta: il rosso accende le immaginie e da quasi un senso di tridimensionalitá, soprattutto se inserito in una stanza dove non ci sono mescolamenti di altri colori come nella cucina di Bay dove é proprio come se ci fosse una lampadina accesa proprio lí, :D e nonostante sembrasse di primo acchito di misura non adatta invece anche quella é proprio azzeccata :mrgreen:
Ma se puoi, Lietta, come hai fatto la prova con il tuo soggetto, potresti provare a rifarlo mettendo una di quelle macrofotografie verdi che ha messo credo Gina? O forse due, quelle di colore diverso ma con lo stesso soggetto..sarei proprio curiosa di vedere come rende in quell'ambiente :mrgreen:

Non ho ben capito perchè ci si focalizza solo sul colore e non sul soggetto. Quei copertoni in cucina e quell'immagine la trovo fredda e poco coerente con l'ambiente. Io metterei una decorazione in ceramica, su vetro ma di tutt'altro genere.
La sola fabbrica che non ha impatto ambientale è l'albero

io non sono certo un'esperta di colori e di arte ma credo che nella mia cucina anche un azzurro spiccherebbe: è mono colore, anche fosse stata tutta rossa sarebbe spiccato un altro colore, un blu per es., a contrasto.
detto questo, io non cerco la botta di colore altrimenti sarebbe come se mi fossi pentita della scelta total grey e basterebbe fare una parete colorata. cerco qualcosa che colpisca, che caratterizzi quella parete evidentemente vuota. però vorrei rimanere nello stile pulito, per questo quel quadro così essenziale mi piace.
sulla foglia, fiore e bla bla bla in effetti se non mi sono ancora decisa è perchè non ho trovato l'immagine giusta perchè vorrei qualcosa di non ben definito, cioè pensavo tipo ad una macro che così ingrandita quasi non si comprenda cosa sia e solo ad una certa distanza si metta a fuoco il soggetto.
le alternative sono anche cose materiche tipo, la butto lì, una struttura portabottiglie in legno da riempire con vini etc.
barra portautensili che superboccio però perchè mi incasina il rigore che ho voluto dare (e poi perchè lo trovo antigienico).
no sticker e immagini di cose viste straviste e commerciali tipo limoni, fragole, etc etc.

vi ringrazio molto per i vostri suggerimenti ma sono alquanto difficile ed indecisa su sta cosa, perdonate la mia irruenza.

Queste due idee mi piacciono molto. Il legno ce lo vedo benissimo, specialmente qualcosa di organizzato e funzionale, e riscalda molto l'ambiente.
bayeen ha scritto: cioè pensavo tipo ad una macro che così ingrandita quasi non si comprenda cosa sia e solo ad una certa distanza si metta a fuoco il soggetto.
le alternative sono anche cose materiche tipo, la butto lì, una struttura portabottiglie in legno da riempire con vini etc.

Dunque Bay vorresti un'immagine che proseguisse il rigore della cucina o che lo 'spezzasse' ? :mrgreen: bianco e nero o colore?
E un soggetto femminile? Vettriano....Romero?
La butto lí é? Io non sono una che se ne intende ma mi salvo ció che mi colpisce...tipo queste... :mrgreen:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagini fredde Lietta, alcune un po' alienanti :cry:
Penso che si riferisse ad una macro naturale di un fiore , di un frutto, di un insetto sul fiore :D
Comunque io ci vedo bene una parete attrezzata in legno.
Ma chi l'ha detto che Bayen voglia una cucina glaciale :?:

:shock: Forse riprendendo il concetto espresso da Lietta sul 'farsi qualche domanda' si potrebbe girare la foto di 90 gradi...
Comunque meglio il parmigiano rispetto al grana della prima foto :D