Re: FIGLI ADOLESCENTI

su, che fra un po' arriva lo spirito capodannesco che io aborro anche di più
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

bradipa66 ha scritto:su, che fra un po' arriva lo spirito capodannesco che io aborro anche di più
siamo già in grandi manovre di feste, spostamenti, modifiche... :mrgreen:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

difra64 ha scritto:
bradipa66 ha scritto:su, che fra un po' arriva lo spirito capodannesco che io aborro anche di più
da me non ancora (del resto stamane li ho lasciati che ronfavano, ed in queste ore potrebbero aver fatto di tutto)
ed oggi devo anche andare a comprare il regalo al figlio, mi sa che gli prendo il cofanetto con la prima stagione del Trono di Spade...
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

bradipa66 ha scritto:
difra64 ha scritto:
da me non ancora (del resto stamane li ho lasciati che ronfavano, ed in queste ore potrebbero aver fatto di tutto)
ed oggi devo anche andare a comprare il regalo al figlio, mi sa che gli prendo il cofanetto con la prima stagione del Trono di Spade...
quando le serve (la minore) non le interessa se le intaso whatsapp :evil: :mrgreen: :lol:

difra64 ha scritto:
quando le serve (la minore) non le interessa se le intaso whatsapp :evil: :mrgreen: :lol:
e tu cosa avevi da wozzapparle? (NB: ho scoperto che gli adolescenti lo chiamano sup)
dammispazio ha scritto:avrei potuto provare con il british organic beef che avevo in frigo ma temo che ormai sia andato
sarebbero stati pezzi adatti :roll:
se è andato, amen
non so che pezzo di carne ci voglia, non ci capisco una m@zza. quando devo comprare qualche pezzo particolare dico al macellaio cosa devo farne e lui mi scodella quello giusto :mrgreen:

bradipa66 ha scritto:
difra64 ha scritto:
e tu cosa avevi da wozzapparle? (NB: ho scoperto che gli adolescenti lo chiamano sup)
io nulla da quella famosa volta evito :mrgreen:

ma lei appena le serve qualcosa... :evil:

difra64 ha scritto:
ma lei appena le serve qualcosa... :evil:
vabbè, ma è la norma....

Mi consentite di fare gli auguri ai forummini adolescenti?

Che il 2014 possa essere per voi un anno splendido,di crescita e di scelte consapevoli e fruttuose :D
Un abbraccio a tutti voi e alle vostre mitiche mamme bacucche :wink:
Immagine
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

bradipa66 ha scritto: è che sono inc@zzata come una biscia, la piccola ha preso un altro 4 allo scritto in matematica (il secondo). E meno male che al colloquio la prof ha detto (a mia domanda sull'eventualità di aiutarla con delle lezioni private) che deve solo studiare... :twisted:
Ecco quoto in toto Simo.
simo19691 ha scritto:mah, sulla matematica il discorso studio incide fino ad un certo punto...
ok esercitarsi, ma le questioni di logica non sempre dipendono solo dallo studio...
e questo non vuol certo dire che la ragazza non sia intelligente, solo che magari matematica non è la sua materia...

o anche che l'insegnante non fa bene il suo mestiere (mi riferisco a quando in una classe il 90% dei ragazzi va male...)

bradi non è che ti voglio scoraggiare, ma tu sai se tua figlia è una che si impegna o una che tira la giornata e solo tu quindi puoi sapere se effettivamente ha bisogno solo di sbloccarsi, o di studiare di più o semplicemente non è la sua materia!

:arrow: dammi: 2 ore di leszione al giorno??? qui prendono 25/30 euro l'ora :?

Io alle superiori avevo un insegnante pessima di matematica: andava a simpatie e ti metteva già il voto dell'interrogazione nel tragitto banco-lavagna, in base anche a cosa indossavi!!!!
Naturalmente non sapeva spiegare e non gliene importava nulla del suo lavoro.
Chi non era il cocchetto della prof (a cui dava pure i compiti in classe più facili) andava a ripetizione.
Ed io ero tra questi, ovviamente.
Ed ho cominciato il 1° luglio dell'anno della fine della prima superiore, perchè, nonostante io avessi gli stessi voti di un mio compagno di scuola , più che benestante, sono stata rimandata nelle sue materie, matematica e fisica, mentre lui no.
A settembre fui promossa e lei ebbe, pure, la faccia come il chiulo, di dire a mia madre che essere rimandata mi aveva fatto maturare.
Ho continuato ad andare a ripetizione anche durante il 2°anno e non potete sapere che soddisfazione, quando alla riconsegna di un compito in classe, con su un bel 4, mi sono permessa di contestarglielo, spiegandole il procedimento alternativo da me usato (e "brevettato" più volte a ripetizione).
Se l'è ripreso e me l'ha riportato con un bel 7 e mezzo.
Allora cos'è che non andava: solo antipatia nei miei confronti, per partito peso, sua incapacità d'insegnare o io che non capivo la materia?
Beh la matematica non è stato mai il mio forte ,lo ammetto, ma andando a ripetizione, ho acquistato sicurezza e ho anche capito che non ero io sbagliata, ma lei come insegnate.
Certo non era piacevole andare a ripetizione, i primi tempi, lo vivevo come una sconfitta, ma poi mi ha dato la possibilità di riscattarmi.
Tutto questo per dire che, come dice Simo, che le valutazioni sulle capacità di uno studente in matematica, purtroppo non seguono un filo logico e non basta studiare, perchè è una materia che bisogna capire, di cui bisogna conoscere gli strumenti di base.
Storia, geografia, letteratura sono materie da studiare semplicemente.
Matematica no.
Per cui valuta bene i perchè tua figlia va male, tipo se è sempre stato così, se è peggiorata alle superiori ecc, perchè non potrebbe dipendere solo da lei.
Spero di esserti stata utile, con la mia esperienza.
COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI

rosdev ha scritto:Mi consentite di fare gli auguri ai forummini adolescenti?

Che il 2014 possa essere per voi un anno splendido,di crescita e di scelte consapevoli e fruttuose :D
Immagine
Grazie carissima Ros.
Auguri di tante cose belle, nuove, ed emozionanti al tuo F e a tutti gli altri giovanotti e signorine del forum :wink:

Pap di certo fra le due non c'é feeling: la prof è tosta e la piccola ripete da giorni che le mette ansia.. Vedremo anno nuovo cosa fare!

Intanto mi associo agli auguri a noi bacucche ed ai nostri rognosi, complicati, splendidi adolescenti; un sereno 2014 di scoperte ed abbracci a tutti noi! E tanti auguri alle zie ed agli zii putativi che vengono a trovarci in questo topic ed a riportarci con i piedi per terra quando esageriamo!

Immagine
:wink:
Simona

Immagine
Grazie Rosdev, contraccambio :D

Quest'anno mi tocca anche la patente e a differenza di quella per il motorino il ragazzo sembra molto determinato, da una parte ne sono felice ma ovviamente dall'altra mi prende un pò di ansia, cerco di pensare che smetteremo di fare servizio taxi :D

buon anno a tutte!
FEDE65