mi chiamo Chiara e sono nuova del forum! Se tutto va bene a Maggio entrerò nella mia casetta nuova (il preliminare è fatto, ora resta solo il rogito..), io nell'attesa sto già pensando a come arredarla..
Quello che mi mette più in crisi è la zona giorno..
Si tratta di un open-space di circa 27mq, a forma di un rettangolo stretto e lungo.. il lato corto è di soli 3mt!
Qua sotto vi metto una sottospecie di piantina (spero che le misure siano leggibili..purtroppo l'ho dovuta fare da me, quella che mi aveva dato l'agenzia faceva abbastanza schifo..i simboletti strani sono le prese)

1. l'unica presa TV è stata messa fra la porta-finestra e la finestra quindi avevo pensato di mettere il mio divanone sulla parete opposta e di creare una zona pranzo con libreria angolare nella zona a destra della porta di ingresso..
2. mio padre mi ha fatto notare che, così facendo, il tavolo sarebbe distante dalla cucina, e in effetti..
La cucina è disposta su due pareti lunghe 2,85mt ed entrambe piastrellate e io inizialmente avevo pensato di cavarmela con una semplice composizione lineare su entrambe le pareti, ma dopo l'osservazione di papà non so più..
Secondo voi è possibile inserire una piccola penisola con un piano snack?
NB: il soffitto in prossimità della finestra della cucina è leggermente mansardato, il punto più basso è di 2,16mt.
NBB: Le spallette che ho indicato nella piantina in realtà non ci sono, c'è un mezzo arco ma non sapevo come indicarlo..
E questa è la zona tv-cucina: