Re: CUCINA: che rospo ingoiare???

Eccoci qui nel 2014! Ho mangiato lenticchie nella speranza di far soldi e di poter comprare tutto ciò che mi suggerite di superfico in questo forum 8)

Coolors no dai non ci si può lamentare anche x quello tranquillo!!! A me basta la tua rassicurazione che la pentola accesa sul fuoco ad invaso non rovina il top nella sua posizione statica :D

Il domino di Foster è spettacolo puro, ma al momento mi sento piu tranquilla col gas..

Eva, mi piacciono di piu le due vasche uguali, invece x il pc sul primo non riesco a capire se mi piacciono le griglie fatte cosi...
l continuo a guardarlo anche x noi. L'altro è molto bello però non puoi appoggiare le pentole lontano dai fuochi, aspetto che ho notato essere considerato positivo.

Cmq i costi del marine sono abbastanza accessibili.... Più dell' s4000!!!! Sinceramente lo tengo sempre in cond
La nostra nuova casa - link album in privato

E invece a me sti due piani cottura qua piacciono da matti ancorapiúbil primo (KE) del secondo ((KS) e poi rimane ballottaggio lui...
Immagine

Che con il suo fuoco spostato sulla sinistra mi sembra parecchio funzionale...per i lavelli é tutta una questione se riesco o meno a mettere il semifilo ai fuochi ( solo il KE é semifilo ma io ho il top di 3 cm e non so che spessori di cassetta mi entrano sotto, devo avere la risposta dal montatore) in base ai fuochi scelgo il lavello e se Coloors passasse di qui potrebbe dirmi se, come credo io, il bordo di fuochi e lavello debba essere lo stesso altrimenti pare un rabbercio :mrgreen: e magari lui sa giá qual'é il massimo spessore che i fuochi devono avere con top di 3 cm :oops: :mrgreen:
Ma compri in internet??? Il marine su casafree sta a meno di 500 euro 8)
Ce la posso fare....sicurissimamente forse!

Eh dai x fortuna i gusti sin diversi!!!
Io il lavello lo metto sotto top quindi col piano faccio quel che voglio!
Ma invochiamo la presenza di coolors che sicuramente si sta strafogando di pandoro e crema al mascarpone! :P

Io non avró il piano in pietra ma in laminato, gli eldom saranno presi su internet...sono a raschiare il barile...dunque niente sottotop...la Foster l'ho conosciuta vedendo un piano cottura 4 fuochi su 75 cm...non c'é piú su catalogo ma lo si trova ancora...ed effettivamente potrei anche prendere quel primo amore perché 5 fuochi su 75 cm non sono sfruttabili...comunque per adesso devo aspettare di sapere cosa posso guardare x la profonditá ...

apple82 ha scritto: Ma invochiamo la presenza di coolors che sicuramente si sta strafogando di pandoro e crema al mascarpone! :P
A fine gennaio ho i 200 delfino a Gussago e poi, la settimana dopo, i 100 (sempre delfino) in vasca lunga ai regionali veneti.

Pochi strafogamenti, ma in compenso tanti allenamenti :mrgreen:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

coolors ha scritto:
A fine gennaio ho i 200 delfino a Gussago e poi, la settimana dopo, i 100 (sempre delfino) in vasca lunga ai regionali veneti.

Pochi strafogamenti, ma in compenso tanti allenamenti :mrgreen:
Noooooo sei un nuotatore!?!?!? Allora sei proprio uno che sta bene con sé stesso.. :mrgreen: il nuoto è uno degli sport piú solitari se non il piú solitario...lo devi proprio amare...complimenti Coloors ci vuole tanta volontá, serietá e rigore :shock: io non ce la farei mai, infatti ero pallavolista...e adesso corro un po'. :mrgreen:

Coloors tu lo sai che spessori posso guardare nella profonditá dei fuochi con un top di 3 cm? ....eddai che il panettone a stella col mascarpone dentro l'hai mangiato!!! 8)

Io non avró il piano in pietra ma in laminato, gli eldom saranno presi su internet...sono a raschiare il barile...
eh ti capisco sai......... noi stiamo ancora decidendo in effetti, ma se per il quarzo ci confermano la spesa di circa 800 euro facciamo uno sforzo e andiamo di quarzo, altrimenti staremo sul laminato hpl che comunque permette di fare il lavello sotto top.
io penso che se fai laminato classico ti convenga comunque il piano cottura in appoggio e non ad invaso. magari mi sbaglio, però penso che la vasca interna comunque si scaldi e non poco quindi forse rischi che si gonfi col tempo. mi sentirei comunque + tranquilla con un semifilo o un incasso standard. :wink:

gli elettromestici probabilmente li compreremo anche noi su internet.... mi sembra una scelta coraggiosa, è più facile comprare in un negozio "fisico" che in uno virtuale... sto cercando di incoraggiarmi pure io... :oops:

coolors in bocca al lupo allora, facci sapere poi com'è andata :wink: 8)

che io sappia l'hpl ha un gran costo..é lo stratificato giusto? A me hanno detto che costa un 30% meno della pietra...se cosí fosse davvero merita prenderlo? Io spero di poterlo cambiare magari tra 3 anni...adesso come adesso non ci rientra proprio. Ad ogni modo anche se avessi potuto prendere la pietra avrei scelto tutto filotop Foster appoggiato sopra peró...lo trovo davvero bello. Il sottotop mi obbliga ad avere il miscelatore sul top..vedo giá tutto unp po' allagato :shock: ...conoscendomi ovviamente :mrgreen:

a me manca il preventivo in laminato classico perchè siamo partiti subito con l'hpl che costa sicuramente di + però noi avendolo previsto subito, quella spesa l'abbiamo ormai "accettata".... salvo poi farci comunque tentare dalla pietra :P anzi, adesso cazzio il marmista che non mi ha ancora inviato il preventivo :evil:

anche a me piace molto il "semifilo". il filotop non mi entusiasma: odio le fughe!!! :cry:
facciamo di necessità virtù va! :lol:

non capisco invece il discorso del top allagato.... cosa cambia tra un sottotop ed un sopratop??? il rubinetto girandolo, se vuoi allagare il top ce la fa anche col lavello appoggiato sopra ed il rubinetto attaccato!!!
ti riferisci forse al divisorio tra le due vasche (che effettivamente viene spesso colpito dal getto)????
in quel caso ho visto spesso fare un unico buco (che costa anche meno) che raccoglie le due vasche e il problema è risolto.
però col laminato standard non ti conviene. forse. :roll:

Nono il discorso che facevo io é che posto di avere una pietra, xché con il laminato nu se fa :mrgreen: ...il sottotop prevede il miscelatore direttamente sulla pietra e hai visto come fa l'acqua quando apri.. spesso corre lungo il miscelatore e cade alla base facendo la pozzetta tutto qua ...e ho paura che a lungo andare il calcare (qui c'é un acqua molto dura) possa macchiare il top in pietra... :shock: si sono paranoica...riminiscenze di una madre che faceva usare le pattine...peró sembra il titolo di un libro :mrgreen:

io non scelsi di fare il lavello sottotop per quella che probabilmente è solo una mia menata mentale che ora condivido con voi: avete presente la schifezza che si deposita alla base dei rubinetti del bagno? parlo di calcare in particolare. ecco io penso che se il rubinetto è posizionato sull'acciaio il calcare è più facilmente trattabile mentre su un piano in pietra per es. si deve stare attenti al prodotto da utilizzare e alla fine si rischia comunque l'effetto macchia chiara intorno al rubinetto che, per me che poi ho il piano grigio antracite, è davvero una schifezza.

il sottotop inoltre implica un foro in più per il rubinetto.

e, infine, c'è da considerare quel minimo spazio dove il lavello poggia col top dove immagino possano ficcarsi che è un piacere ogni genere di cosine blaaaa (ho l'immagine in mente di un lavello in un bar che faceva davvero orrore).

fine delle menate :mrgreen:

cla56 ha scritto:OT.
Non sapevo dove "appoggiare" i miei saluti e visto che questo è il 3D che ho più frequentato negli ultimi tempi approfitto,scusatemi!

AUGURO A TUTTI UN FELICE E SERENO 2014
Un grande abbraccio
Claudio
Grazie Claudio e mi accodo x farli a tutti anche io :mrgreen: ..sto scrivendo seduta su uno sgabellino del mio bellissimo tavolo da campeggio decisamente di desing :mrgreen: nella mia bellissima cucina vuota :lol: Best Moment direi!!!
bayeen ha scritto:io non scelsi di fare il lavello sottotop per quella che probabilmente è solo una mia menata mentale che ora condivido con voi: avete presente la schifezza che si deposita alla base dei rubinetti del bagno? parlo di calcare in particolare. ecco io penso che se il rubinetto è posizionato sull'acciaio il calcare è più facilmente trattabile mentre su un piano in pietra per es. si deve stare attenti al prodotto da utilizzare e alla fine si rischia comunque l'effetto macchia chiara intorno al rubinetto che, per me che poi ho il piano grigio antracite, è davvero una schifezza.

e, infine, c'è da considerare quel minimo spazio dove il lavello poggia col top dove immagino possano ficcarsi che è un piacere ogni genere di cosine blaaaa (ho l'immagine in mente di un lavello in un bar che faceva davvero orrore).

ESATTAMENTE QUELLO CHE PENSO ANCHE IO !!! :mrgreen:
Il bacino di acqua che si forma alla base del miscelatore!!! ...
Peró peró a favore del sottotop c'é da dire che essendo una zona, come anche quella intorno al PC, piú soggetta a ' raccattare le peggio schifezze, io noto, cosa non banale, che con un sottotop non ci sarebbe piú da usare lo stuzzicadenti x pulire girogiro il lavello dove si attacca al piano ( perché lí con la spugna bisogna andare 'contro' il lavello e non 'verso' come fa Fabio :evil: perché sennó ci si spingono sotto i peggio troiai :mrgreen: ) ..dunque pro e contro in entrambi.... :roll:

bayeen ha scritto:io non scelsi di fare il lavello sottotop per quella che probabilmente è solo una mia menata mentale che ora condivido con voi: avete presente la schifezza che si deposita alla base dei rubinetti del bagno? parlo di calcare in particolare. ecco io penso che se il rubinetto è posizionato sull'acciaio il calcare è più facilmente trattabile mentre su un piano in pietra per es. si deve stare attenti al prodotto da utilizzare e alla fine si rischia comunque l'effetto macchia chiara intorno al rubinetto che, per me che poi ho il piano grigio antracite, è davvero una schifezza.

bayeen mi consola sapere che pure tu qualche sxxa mentale te la fai!! :lol:
sicuramente un po di manutenzione alla base del mix va fatta.... però il mio top è chiaro e penso che l'aceto sia sufficiente a togliere il calcare! poi tenuto conto che io sono abituata da sempre ad asciugare i bordi del lavello e il mix dopo l'utilizzo, non voglio perdere le belle abitudini!!! :wink:
Ultima modifica di apple82 il 02/01/14 12:37, modificato 1 volta in totale.

AH.... che scema!!
dimenticavo che oggi inizia il cantiere!!!
il marito sta tagliando i pezzi!

abbiamo avuto un po di discussioni simpatiche sull'altezza zoccolo che lui vuole da 10 e io da 15 per passarci l'aspirapolvere sotto, o quantomeno una scopa!!! il tutto ha finalmente avuto epilogo ieri sera quando ha detto "lo zoccolo si fa da 10 e per la pulizia, mi arrangio io" 8)
ci voleva tanto??? :D
OT.
Non sapevo dove "appoggiare" i miei saluti e visto che questo è il 3D che ho più frequentato negli ultimi tempi approfitto,scusatemi!

AUGURO A TUTTI UN FELICE E SERENO 2014
Un grande abbraccio
Claudio
carissimo, auguri anche a te!!!
sempre onorata di vederti passare di qui! :wink: