Re: CUCINA: che rospo ingoiare???

bayeen ha scritto:io non scelsi di fare il lavello sottotop per quella che probabilmente è solo una mia menata mentale che ora condivido con voi: avete presente la schifezza che si deposita alla base dei rubinetti del bagno? parlo di calcare in particolare. ecco io penso che se il rubinetto è posizionato sull'acciaio il calcare è più facilmente trattabile mentre su un piano in pietra per es. si deve stare attenti al prodotto da utilizzare e alla fine si rischia comunque l'effetto macchia chiara intorno al rubinetto che, per me che poi ho il piano grigio antracite, è davvero una schifezza.

il sottotop inoltre implica un foro in più per il rubinetto.

e, infine, c'è da considerare quel minimo spazio dove il lavello poggia col top dove immagino possano ficcarsi che è un piacere ogni genere di cosine blaaaa (ho l'immagine in mente di un lavello in un bar che faceva davvero orrore).

fine delle menate :mrgreen:
Oioio, mi fate quasi sentire una zozzona :oops:

Quasi eh, penso anche di tirarmi un po' meno storie e questo mi rallegra :P

Comunque, io ho il lavello sotto top e per giunta molto squadrato. Confermo che negli angoli del lavello si deposita lo sporco ma io i passo quella spazzolina che si usa per togliere il grosso dai piatti, ci dirigo il getto con la mia amata doccetta estraibile e se ne va :)

Tra il top e il lavello invece non ci si deposita nulla e non vedo come potrebbe.
Forse i detersivi, ma io li uso assai di rado, quotidianamente vado di acqua e panno microfibra, 1 volta a settimana o all'occorrenza aggiungo un goccino di aceto.

La mia esperienza mi dice che anche quella roba che si deposita vicino all'attacco del rubinetto siano per lo più detersivi e saponi vari, per quello li sto abolendo, preferisco acqua e vapore.

Infine l'acqua non fa la pozzetta vicino al rubinetto, il rubinetto è a 45 gradi è dura che risalga....

Quanto al pc ce l'ho incassato o ribassato, se è filo o semi filo mica l'ho capito :lol: ma è il più comodo che abbia mai provato, le pentole stabili come non mai ma non vanno a poggiare sul marmo, solo sulla griglia che è alta qualche mm di più :)

Ps: auguri anche a te Clà

oli_va e non hai problemi a "togliere dalla fossa" (che immagine pittoresca e allegra :lol: ) eventuali granelli di cibo o sale o qualsiasi altra cosa che possa cadere nell'incavo del piano cottura?

per il lavello dunque non è un falso problema quello dello sporco negli angoli, però non è neppure insormontabile.... precisiamolo per lil forumista che era passato di qua qualche pagina fa... io tuttavia, preferisco le forme + stondate per cui andremo su questo qui
http://www.fosterspa.com/Prodotti/rm/La ... 40.R25.ST#

una fotina del tuo pc e del tuo lavello potrebbero aiutare chi come me ed eva fa delle sxxxe mentali il pane quotidiano! :wink:
La nostra nuova casa - link album in privato

apple82 ha scritto:finalmente avuto epilogo ieri sera quando ha detto "lo zoccolo si fa da 10 e per la pulizia, mi arrangio io" 8)

Onestamente non capisco il motivo per cui scegliere lo zoccolo h 10 cm.
E' molto old style direi quasi retrò, ed è anche poco pratico.
Giusto per sapere, il tuo uomo ti ha dato una motivazione pratica per la scelta? :roll:

oli_va ha scritto:La mia esperienza mi dice che anche quella roba che si deposita vicino all'attacco del rubinetto siano per lo più detersivi e saponi vari, per quello li sto abolendo, preferisco acqua e vapore.
Grandissima verità! :wink:
L'acqua (soprattutto se calda) è il miglior solvente che possa esistere, la sostanza migliore per pulire e rimuovere lo sporco.

Donne, non fatevi infinocchiare con le miriadi di pubblicità dedicate a detersivi per la pulizia della cucina. Provate l'acqua calda, avrete grandi risultati e inquinerete meno l'ambiente (che per i vostri figli forse non è una cattiva idea).
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Giusto per sapere, il tuo uomo ti ha dato una motivazione pratica per la scelta? :roll:
oltre al fatto che a lui piace di +, dice che ho + spazio contenitivo.... non so se sti 5 cmq facciano così tanta differenza, ma posso anche concederglielo.
poi penso abbia visto qualcosa in giro per case di clienti che lo ha fatto "innamorare" di questo zoccolo basso perchè anche quando si andava per mobilifici schifava lo zoccolo 15 che a me pareva tanto igienico.... :roll:
oh ma se lo pulisce lui io sono a posto!!!!! :wink: :wink:

apple82 ha scritto:oltre al fatto che a lui piace di +, dice che ho + spazio contenitivo.... non so se sti 5 cmq facciano così tanta differenza

Scusa se insisto, ma cosa centra lo spazio contenitivo con lo zoccolo?

La dimensione delle basi/cassa è indipendente dall'altezza degli zoccoli.
L'unico problema di aver zoccoli h 15 e basi piu' capienti può esser nel caso cucinino i puffi o i 7 nani in quanto quei 5 cm di altezza maggiore della cucina potrebberpo esser una rottura legata all'altezza maggiore del top della cucina.

Di la verità, ce l'hai nascosto :mrgreen: . Tuo marito è forse

Immagine

e tu

Immagine
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

:lol: :lol: :lol:

beh puffetti in effetti lo siamo.... (1.63 io, 1.70 lui!) però dato che la fa lui, e avendo definito l'altezza del piano di lavoro, quei 5 cmq in meno di zoccolo lui me li trasforma in spazio all'interno del mobile! in pratica che lo zoccolo fosse da 10 o da 15, il top sarebbe stato alla stessa altezza, quindi si ingrandisce il mobile.

Oli, nonostante le foto particolareggiate, la tua cucina pare proprio molto carina :wink:

ps ora parte l'ennesimo argomento OT di questo topic, Apple santa subito! :mrgreen:
pps sarà un caso che Mela ed Eva siano così associate in quest'avventura?????? :shock: :mrgreen:

Tranquilla bayeen... Alla fine sempre di cucine si parla!!! Se oli mi dice che quel piano non la mette in croce per la pulizia faccio un passo avanti incredibile! È davvero bello! Ma oli questa cucina è pure lei figlia di arredamento.it? Hai un topic o un album? Promette davvero bene!!!!

Bayeen se hai un po di voglia e di tempo, non è che mi faresti il disegno con sketch up della nuova cucina? Tanto x farmi un po capire dagli altri utenti.... Fammi sapere, accetto anche un no come risposta! :wink:

Grazie!

Eva eravamo predestinate! Era scritto sui libri che ci saremmo incontrate, ovviamente i tempi son cambiati e l eden è diventato un forum! :lol: :lol:

coolors ha scritto:
apple82 ha scritto:finalmente avuto epilogo ieri sera quando ha detto "lo zoccolo si fa da 10 e per la pulizia, mi arrangio io" 8)

oli_va ha scritto:La mia esperienza mi dice che anche quella roba che si deposita vicino all'attacco del rubinetto siano per lo più detersivi e saponi vari, per quello li sto abolendo, preferisco acqua e vapore.
L'acqua (soprattutto se calda) è il miglior solvente che possa esistere, la sostanza migliore per pulire e rimuovere lo sporco.

Donne, non fatevi infinocchiare con le miriadi di pubblicità dedicate a detersivi per la pulizia della cucina. Provate l'acqua calda, avrete grandi risultati e inquinerete meno l'ambiente (che per i vostri figli forse non è una cattiva idea).
Ho anche l'approvazione di Coolors :o

bayeen ha scritto:Oli, nonostante le foto particolareggiate, la tua cucina pare proprio molto carina :wink:

ps ora parte l'ennesimo argomento OT di questo topic, Apple santa subito! :mrgreen:
pps sarà un caso che Mela ed Eva siano così associate in quest'avventura?????? :shock: :mrgreen:
Grazie bay :D
apple82 ha scritto:Tranquilla bayeen... Alla fine sempre di cucine si parla!!! Se oli mi dice che quel piano non la mette in croce per la pulizia faccio un passo avanti incredibile! È davvero bello! Ma oli questa cucina è pure lei figlia di arredamento.it? Hai un topic o un album? Promette davvero bene!!!!

Bayeen se hai un po di voglia e di tempo, non è che mi faresti il disegno con sketch up della nuova cucina? Tanto x farmi un po capire dagli altri utenti.... Fammi sapere, accetto anche un no come risposta! :wink:

Grazie!

Eva eravamo predestinate! Era scritto sui libri che ci saremmo incontrate, ovviamente i tempi son cambiati e l eden è diventato un forum! :lol: :lol:
Scusa Apple, prima tempo che ho fatto le foto è dato retta alla pargola son stata frettolosa, nessun problema in fase di pulizia, panno morbido e si raccatta tutto, anche nella fossa :wink: io mi trovo veramente bene, quelle griglie sono come un piano aggiuntivo, le pentole sono stabili e ci posso appoggiare anche le teglie del forno comodamente.
Quando sono particolarmente zozze le tuffo nel lavello (l'ho voluto unico e grande apposta :)

La cucina non l'ho comprata su diotti.com ma in un negozio tradizionale, la spesa è stata, per me, decisamente importante e c'erano varie problematiche che richiedevano la competenza di un professionista.

Album non ne ho, ma della mia cucina se ne era parlato qua
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 695&hilit=È+arrivata&start=105

Qualche passo in avanti l'ho fatto, ho le due sospensioni :lol:

Ma mi manca ancora tanto :roll:

coolors ha scritto:

Ho anche l'approvazione di Coolors :o

bayeen ha scritto:Oli, nonostante le foto particolareggiate, la tua cucina pare proprio molto carina :wink:

Grazie bay :D
apple82 ha scritto:Tranquilla bayeen... Alla fine sempre di cucine si parla!!! Se oli mi dice che quel piano non la mette in croce per la pulizia faccio un passo avanti incredibile! È davvero bello! Ma oli questa cucina è pure lei figlia di arredamento.it? Hai un topic o un album? Promette davvero bene!!!!

Grazie!

Scusa Apple, tempo che ho fatto le foto e dato retta alla pargola son stata frettolosa, nessun problema in fase di pulizia, panno morbido e si raccatta tutto, anche nella fossa :wink: io mi trovo veramente bene, quelle griglie sono come un piano aggiuntivo, le pentole sono stabili e ci posso appoggiare anche le teglie del forno comodamente.
Quando sono particolarmente zozze le tuffo nel lavello (l'ho voluto unico e grande apposta :)

La cucina non l'ho comprata su diotti.com ma in un negozio tradizionale, la spesa è stata, per me, decisamente importante e c'erano varie problematiche che richiedevano la competenza di un professionista.

Album non ne ho, ma della mia cucina se ne era parlato qua
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 695&hilit=È+arrivata&start=105

Qualche passo in avanti l'ho fatto, ho le due sospensioni :lol:

Ma mi manca ancora tanto :roll:

apple82 ha scritto: Eva eravamo predestinate! Era scritto sui libri che ci saremmo incontrate, ovviamente i tempi son cambiati e l eden è diventato un forum! :lol: :lol:
Eva....mela....eden...e i santi chi sono? 8)
Ce la posso fare....sicurissimamente forse!