pavimento gres effetto legno monza

ciao a tutti.
Sono un ragazzo della provincia di Monza che vorrebbe sostituire il propio parquet di casa ormai in pessime condizioni.
Ho ricevuto un preventivo di circa 2000 Euro per la rimozione del vecchio parquet e la posa del nuovo pavimento (47MQ).
L'unica cosa esclusa sono le piastrelle.
Pensate sia un prezzo equo?

Sto inoltre valutando dove acquistare le piastrelle (cerco un effetto legno CILIEGIO).
Dove mi consigliate di acquistare una piastrella di media qualità?
Ho visitato il Bricoman di Carate, dove le piastrelle effetto legno costano dai 15 ai 20 Euro al MQ.
Carine, ma c'è poca scelta e non c'è l'effetto che vorrei.
Mi sapreste indicare se è materiale scadente o meno quello venduto nei vari "discount" della piastrella? Perchè costano decisamente meno rispetto ad un edilizio tradizionale?
Considerando che purtroppo il mio budget è piu o meno quello, conoscete qualche rivenditore onesto in zona?
Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto.

Come si fa a capire la qualità delle piastrelle?
Sto vedendo prezzi interessanti anche da iperceramica...

Ps se mi linkate qualsiasi sito per comprendere la qualità delle piastrelle vi sarei grato:)

Re: pavimento gres effetto legno monza

Il mio vicino di casa ha ristrutturato il paquet con una levigatrice, poi lo ha colorato. Il risultato è sbalorditivo. Lo ha fatto perchè il pavimento era solo scolorito e graffiato, non certo scricchiolante o sollevato.
Per pessime condozioni intendi dire proprio che cade a pezzi o solo graffiato e senza colore ?
Zona climatica: E

我們喜歡我們的小房子

Scusa io non ho capito una cosa.. 2000€ é la cifra x cosa? Rimozione vecchio legno + cosa? :?:

Conosco bricoman. Come tutte le catene di grande distribuzione ha dei prodotti che acquista a grosse partite dai produttori e li rivende al grande pubblico che con la sua macchinina va presso il magazzino e sfonda la sua macchinetta e si spacca la schiena per tirarsi la mattonella al piano. Diciamo che la qualitâ é varia di quello che vende.. Ci sono anche dei tosaerba da 100 euro.. Ma non puoi chiedergli di essere un tanaka da 800€ (é una citazione forse troppo tecnica).
Il mio consiglio é di andare da un rivenditore e chiarire subito la situazione economica, non é un delitto avere un budget ben definito! Anche i rivenditori hanno prodotti a quelle cifre e SICURAMENTE UNA CONSULENZA IDONEA... Mandami un mp che ti aiuto se vuoi. :wink:

Il problema è di fondo (letteralmente).
Il pavimento ha dei punti in cui non è in bolla.
Quindi il pavimento risulta più profondo in alcuni punti.
Il parquet è in parte storto,graffiato,consumato,scollato...onestamente vorrei tirare su tutto, livellare e mettere un pavimento più resistente.

2000 comprende rimozione, livellamento, posa, colla, stucco ecc...sono escluse solo le piastrelle.

Un consiglio che mi hanno dato è di non comprare lo zoccolino, ma di prendere qualche piastrella in più e di ricavare da quelle lo zoccolino..che dite è un consiglio valido?
In termini di misure ci sta..

DanieleR ha scritto:Il problema è di fondo (letteralmente).

2000 comprende rimozione, livellamento, posa, colla, stucco ecc...sono escluse solo le piastrelle.
.
allora avevo intuito bene...
posa di quale piastrella (tipologia)? quale formato? quale colla utilizzerà?quale stucco utilizzerà?
qui c'e' un'ottima base per un lavoro fatto a caso!

non penso che un posatore sano di mente possa posare un 30x30 o un 20x180 allo stesso prezzo e con gli stessi prodotti.. OCCHIO

fede_hunk ha scritto:
DanieleR ha scritto:Il problema è di fondo (letteralmente).

.
allora avevo intuito bene...
posa di quale piastrella (tipologia)? quale formato? quale colla utilizzerà?quale stucco utilizzerà?
qui c'e' un'ottima base per un lavoro fatto a caso!

non penso che un posatore sano di mente possa posare un 30x30 o un 20x180 allo stesso prezzo e con gli stessi prodotti.. OCCHIO
Allora per la piastrella mi sto oriendando su queste due piastrelle:

http://www.iperceramica.it/catalogo/pav ... o-graphite
http://www.iperceramica.it/catalogo/lis ... to-parquet

Quindi 15x50 o 15x60.
nello specifico:
Materiale:
colla per le piastrelle 300,00€
stucco 65,00€

Però non è indicato che tipo di prodotto...

lisia81 ha scritto:prima di buttare urto chiederei ad un parquettista quanto costa rilamare e verniciare il tuo vecchio parquet magari incollando qualche tavola e sostituendola..
grazie del consiglio..ma il pavimento è storto!
C'è da riallinerare tutto:(

Non è semplice capire se il gres è di buona qualità..
Di certo che ne determina il prezzo ci sono soprattutto le caratteristiche estetiche (ad esempio bordo rettificato o non, dimensioni, finitura superficiale e soprattutto ripetitività del disegno nel caso di un effetto legno).

Io sono un po' di parte, ma ti consiglio veramente di affidarti ad un rivenditore, che ti può dare le risposte che cerchi (e da rivenditore ti assicuro che è all'ordine del giorno la domanda "ha un effetto legno che non costi molto?" o "mi fa vedere cosa può propormi come effetto legno con un prezzo che non superi i 20 €/mq?")
Per farti un esempio io in magazzino ho degli effetti legno lunghi 90 o 120 con prezzi tra i 18 e i 25 €/mq

ale_flo ha scritto:Non è semplice capire se il gres è di buona qualità..
Di certo che ne determina il prezzo ci sono soprattutto le caratteristiche estetiche (ad esempio bordo rettificato o non, dimensioni, finitura superficiale e soprattutto ripetitività del disegno nel caso di un effetto legno).

Io sono un po' di parte, ma ti consiglio veramente di affidarti ad un rivenditore, che ti può dare le risposte che cerchi (e da rivenditore ti assicuro che è all'ordine del giorno la domanda "ha un effetto legno che non costi molto?" o "mi fa vedere cosa può propormi come effetto legno con un prezzo che non superi i 20 €/mq?")
Per farti un esempio io in magazzino ho degli effetti legno lunghi 90 o 120 con prezzi tra i 18 e i 25 €/mq
Grazie,
Infatti a giorni farò un giro da negrini ceramiche...
Ma non potrebbero esserci difficoltà nella posatura di piastrelle cosi lunghe?
Un posatore mi ha consigliato di rimanere max 20x60 non rettificato...
Cosiderando poi che la casa è piccola:)

Se è lo stesso posatore che ti fa il lavoro, cambia posatore.. (oppure digli che esistono livellatori per la posa di piastrelle rett)
Al giorno d'oggi posare un 30x60 rettificato dovrebbe essere una passeggiata.
Soprattutto nel tuo caso visto che dovrai rifare il fondo del pavimento

ale_flo ha scritto:Se è lo stesso posatore che ti fa il lavoro, cambia posatore.. (oppure digli che esistono livellatori per la posa di piastrelle rett)
Al giorno d'oggi posare un 30x60 rettificato dovrebbe essere una passeggiata.
Soprattutto nel tuo caso visto che dovrai rifare il fondo del pavimento
OK ma sto parlando di piastrelle non rettificate...:)
Non mi ha detto che non riesce, mi ha detto che lui personalmente lo sconsiglia.