Re: A che stai pensando?!?!?

minusina ha scritto:Luna, magari dico una cavolata eh.., pensare al fatto che inizialmente solo uno di voi si "stacchi" dallo studio per mettersi in proprio e vedere come va? :roll:
Inizialmente si potrebbe anche fare, ma comunque non credo che si potrebbe tirare tanto per le lunghe, perchè per chi rimanesse continuerebbe a sussistere il problema di non vedere lo stipendio per 3-4 mesi e ovviamente è una situazione che non andare avanti all'infinito :| :|
Non lo so... sono confusa e preoccupata... spero che ne verremo a capo :|
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Sil70 ha scritto:che a volte il dubbio mi viene per davvero...m'avranno adottata? :roll:
a chi lo dici
mamma papa e sorella tutti magri....zia cicciottella ed io a seguire...sempre pensato di essere un inciucio fra papa e zia :mrgreen: quando ho iniziato ad ingrassare gli ho anche chiesto...se c'e' qualcosa che dovete dirmi adesso sarebbe il momento adatto :mrgreen:

cosa ti hanno fatto piccola? 8)
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

dammispazio ha scritto:
Sil70 ha scritto:che a volte il dubbio mi viene per davvero...m'avranno adottata? :roll:
a chi lo dici
mamma papa e sorella tutti magri....zia cicciottella ed io a seguire...sempre pensato di essere un inciucio fra papa e zia :mrgreen: quando ho iniziato ad ingrassare gli ho anche chiesto...se c'e' qualcosa che dovete dirmi adesso sarebbe il momento adatto :mrgreen:

:lol: :lol: :lol:

un insieme di cose...traduci pure con grossa disparità di trattamento!

riflettevo su una cosa che fa mia madre (ha un contratto a minuti, 500 al mese, quando la chiama mia sorella, chiude e la richiama, la chiamo io, mi risponde! :shock: :shock: :? ) e me ne sono venute in mente altre.... :evil:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

lunaspina ha scritto:
minusina ha scritto:Luna, magari dico una cavolata eh.., pensare al fatto che inizialmente solo uno di voi si "stacchi" dallo studio per mettersi in proprio e vedere come va? :roll:
Inizialmente si potrebbe anche fare, ma comunque non credo che si potrebbe tirare tanto per le lunghe, perchè per chi rimanesse continuerebbe a sussistere il problema di non vedere lo stipendio per 3-4 mesi e ovviamente è una situazione che non andare avanti all'infinito :| :|
Non lo so... sono confusa e preoccupata... spero che ne verremo a capo :|
il periodo in effetti non è dei migliori...
anche il mio lavore sebbene in settore diversissimo è fortemente agganciato all'edilizia purtroppo...
però come ti consigliava qualcun altro potreste prendere in considerazione l'idea di farlo intanto come secondo lavoro (sarebbe fattibile a livello fiscale? state facendo ancora il part-time??)
certo non sono comunque scelte da fare a cuor leggero :roll:

per l'appartamento: ma il soggiorno della suocera confina con il tuo?? in tal caso fate spostare lei, no?? :mrgreen:

a parte gli scherzi: ok, il soggiorno grande è bello e utile soprattutto se si ha uno spirito molto conviviale ma credo che 2 camere in più, non so come le gestirete, magari una camera da utilizzare a lavanderia/ripostiglio e una a seconda stanza bimbi o stanza giochi siano alla fine più utili e comode :wink:
intanto godetevi lo spazio in più senza pensare ad altro :wink:

XXXXXXX lavorativi per voi e un po' per tutti noi..sperando che questo 2014 sia almeno il giro di boa per ripartire al meglio :wink:
Simona

speriamo davvero Simo!

i nostri, dopo 3 anni qui, han pensato bene di perdere la gara....ecco, hanno scelto proprio il periodo giusto per farlo! :?
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Sil70 ha scritto:
dammispazio ha scritto:
a chi lo dici

:lol: :lol: :lol:

un insieme di cose...traduci pure con grossa disparità di trattamento!

riflettevo su una cosa che fa mia madre (ha un contratto a minuti, 500 al mese, quando la chiama mia sorella, chiude e la richiama, la chiamo io, mi risponde! :shock: :shock: :? ) e me ne sono venute in mente altre.... :evil:
vabbè, magari perchè pensa di "agevolarla"? a quanto dicevi ha una situazione un po' incasinata, no??? :roll:
io credo che certe disparità dei genitori dipendano proprio da questo: si dà sicuramente di più a chi ci sembra ne abbia più bisogno.....poi ovvio ogni situazione è a se.....

io ho la mia prima foto che avrò avuto un anno e mezzo/due....
da ragazzina lo rinfacciavo sempre a mia madre (mia sorella maggiore ha il classico servizio fotografico che si faceva negli anni 60 :mrgreen: ) e per farla incaxxare gli dicevo che mi avevano adottata!!! 8)
Simona

ma nessuno lo mette in dubbio, è giusto aiutare chi ha più bisogno...ma non sempre a discapito dell'altro figlio!
e, soprattutto, quando il figlio bisognoso si prende il dito, la mano, il braccio e pure il resto! :?
Immagine

simo19691 ha scritto:il periodo in effetti non è dei migliori...
anche il mio lavore sebbene in settore diversissimo è fortemente agganciato all'edilizia purtroppo...
però come ti consigliava qualcun altro potreste prendere in considerazione l'idea di farlo intanto come secondo lavoro (sarebbe fattibile a livello fiscale? state facendo ancora il part-time??)
certo non sono comunque scelte da fare a cuor leggero :roll:
Sì, siamo ancora part-time. Non so se a livello fiscale sia possibile avere contemporaneamente un lavoro dipendente e una partita iva, comunque eventualmente si potrebbe proporre al nostro attuale datore di lavoro di tenerci a fattura anche lui...
simo19691 ha scritto:per l'appartamento: ma il soggiorno della suocera confina con il tuo?? in tal caso fate spostare lei, no?? :mrgreen:
Il soggiorno della suocera confina col soggiorno nuovo. In effetti sarebbe stato più facile unificare l'appartamento nuovo col suo :twisted: :twisted:
simo19691 ha scritto:a parte gli scherzi: ok, il soggiorno grande è bello e utile soprattutto se si ha uno spirito molto conviviale ma credo che 2 camere in più, non so come le gestirete, magari una camera da utilizzare a lavanderia/ripostiglio e una a seconda stanza bimbi o stanza giochi siano alla fine più utili e comode :wink:
intanto godetevi lo spazio in più senza pensare ad altro :wink:
Rimpiango un po' una grande zona giorno proprio perchè non riusciamo mai ad invitare gente a cena :( Già quando ci sono i miei, mia sorella e la suocera riempiamo la stanza :( E comunque la zona pranzo, il divano e la tv sono abbastanza ammassati anche solo per il nostro uso quotidiano.
Però sicuramente le camere in più miglioreranno altri aspetti. Una sarà sicuramente un guardaroba/stireria/studio (così non avrò più lo stendino coi panni ad asciugare in soggiorno), le altre due saranno per i puffi, probabilmente una per farli dormire entrambi e un'altra per armadi, contenitori, giochi, eccetera. Stiamo ancora valutando come/dove disporre il mobilio per ottimizzare gli spazi e la fruibilità.
simo19691 ha scritto:XXXXXXX lavorativi per voi e un po' per tutti noi..sperando che questo 2014 sia almeno il giro di boa per ripartire al meglio :wink:
Mi accodo agli incroci generali XXXXXXXXXXXX
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38