Al nido c'è un Christopher e una Micol...
Che nomi ho letto qui

Moderatore: Steve1973
loremir77 ha scritto:defuntamaremmina
![]()
direi che preferirei chiamarmi sciachira
13 febbraio ha scritto: come ti' nel dialetto delle mie parti significa "come te".
ancora negli anni trenta credo, un uomo ando' all'anagrafe a registrare il figlio, alla domanda del tizio dell'ufficio anagrafe su come intendesse chiamarlo rispose appunto come ti (facciamo che si chiamasse, chesso', Roberto: voleva che il figlio si chiamasse appunto Roberto).
il bambino fu chiamato Cometi'![]()
ps: credevo fosse una leggenda metropolitana, invece ho visto la tombadi Cometi' (morto precocemente di crepacuore, immagino
) e l'ho fotografata, la foto ce l'ho su un altro pc. ho le prove, insomma
moon ha scritto:loremir77 ha scritto:defuntamaremmina
![]()
direi che preferirei chiamarmi sciachira![]()
![]()
ho le lacrime agli occhi
![]()
![]()
moon ha scritto:13 febbraio ha scritto: come ti' nel dialetto delle mie parti significa "come te".
ancora negli anni trenta credo, un uomo ando' all'anagrafe a registrare il figlio, alla domanda del tizio dell'ufficio anagrafe su come intendesse chiamarlo rispose appunto come ti (facciamo che si chiamasse, chesso', Roberto: voleva che il figlio si chiamasse appunto Roberto).
ps: credevo fosse una leggenda metropolitana, invece ho visto la tombadi Cometi' (morto precocemente di crepacuore, immagino
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Questa la sapevo anch'ioLalli04 ha scritto:![]()
![]()
beh il nome "equivocato" storico in Italia è Firmato...tanti bimbi del 1918 lo ebbero perchè il bollettino della vittoria si concludeva con un
"Firmato Diaz" (che si chiamava Armando)
![]()
a proposito di patriottico: il nonno di mio marito si chiamava LiBiolunaspina ha scritto:Questa la sapevo anch'ioLalli04 ha scritto:![]()
![]()
beh il nome "equivocato" storico in Italia è Firmato...tanti bimbi del 1918 lo ebbero perchè il bollettino della vittoria si concludeva con un
![]()
![]()
Però il motivo è carino, dai... molto patriottico
più patriottico di così...io ho conosciuto qualche Italia ...simo19691 ha scritto:a proposito di patriottico: il nonno di mio marito si chiamava LiBiolunaspina ha scritto:Questa la sapevo anch'ioLalli04 ha scritto:![]()
![]()
![]()
![]()
Però il motivo è carino, dai... molto patriottico
Lalli04 ha scritto:moon ha scritto:13 febbraio ha scritto: come ti' nel dialetto delle mie parti significa "come te".
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()