Re: ACQUISTI AUTUNNO-INVERNO 2013/14

Papera ha scritto:
simo19691 ha scritto: massima soddisfazione quando si butta qualcosa di strausato :wink:
Invece a me dispiace, soprattutto se legato a ricordi piacevoli!!! :oops: :oops: :oops:
vabbè io parlo di cose normali :wink:
ho conservato cose immettibili per cambio taglia/gusti/epoca 8) proprio perchè legate ad un ricordo.....
dei miei figli ho conservato ben poco ma ho i loro completini di quando si sposò mia cognata...son proprio imbustati ma nell'armadio di uso quotidiano :wink:
Simona

finalmente ho comprato qualcosa! :D

ieri un maglioncino nero con scollo a barca, normalissimo.. e oggi questa camicia da notte da yamamay a metà prezzo (15 euro)
Immagine
e un paio di leggins neri da tezenis da metterci sotto per andare a dormire perchè sono freddolosa :oops:

scusate per la foro enorme, ma ho trovato solo questa..

loremir77 ha scritto:bah sarà che nn occasione di differenziare i miei abiti che nn mi pongo il problema.
domenica per esempio, viola permettendo, ho un battesimo.. andrò vestita normale come vesto sempre.. :wink:
forse dipende molto da dove si vive, che lavoro si fa e il tipo di ufficio.. il tempo disponibile per serate "mondane" :P
in effetti anche a me capita di rado, e proprio perchè ho poche occasioni mi mancano quelle 2/3 cosine un po' più particolari....
questo soprattutto in inverno perchè essendo freddolosa ho anche il problema di coprirmi abbastanza (tu vai sempre in giro con bluse estive! :evil: ) :D
Simona

simo19691 ha scritto:
Verderia ha scritto:
si, però quando ti capita di comperare un capo e magari non metterlo mai scoccia da morire :?
io invece sono a corto di cose eleganti o comunque più carine per una serata o un occasione...
intanto son 2/3 anni che cambio taglia ad ogni stagione :oops:
poi proprio per questo motivo tendo a comperarmi cose di uso comune e comode per tutti i giorni
in più non capita da tanto di avere un "occasione" per fare un acquisto più importante e tiro avanti così (mio marito mi odia quando devo vestirmi.....guarda il mio armadio e mi brontola di andarmi a comperare qualcosa soprattutto che non sia nero 8) )

È vero che ora i vari "modi di vestire a seconda dell'occasione" sono meno rigidi, però non capisco una mia amica, che si veste uguale tutti i giorni dell'anno, sia se va al lavoro, che se invece esce di sera.
Al limite cambia le scarpe.
3 anni fà abbiamo avuto un pranzo un po' elegantino: fine estate, all'aperto. in una casa d'epoca.
Beh, lei, è venuta con il solito 5 tasche (non mi ricordo se proprio jeans), magliettina e snackers.
Mi sono chiesta, perchè non si sia messa un abitino che aveva comprato per la cresima della nitpote, in seta, srmplice, ma particolare.
Ecco lei è una che compra le cose per le cerimonie, sempre molto lineari rimettibilissime.
Invece, anche quando avrebbe occasione, non lo fà.
Boh?
COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI

Lalli04 ha scritto:
Rouge84 ha scritto:Bah non so, per me se una cosa mi piace che ci ho speso così tanti soldi o me l'hanno regalata la voglio usare e mettere il più possibile
Per i borseggi, per quello che uso quelle a tracolla e non a mano, per i furti se deve essere sarà
Sarà che ho visto mia madre rimpiangere di non aver messo delle cose perché "troppo belle" e poi tanto sono passate lo stesso di moda :roll:
Beh io sono della tua stessa filosofia solo che non so come mi comporterei con una borsa che vale una cifra per me decisamente insolita :wink:
e cmq non si parlava di non portarla credo che il pensiero fosse "se mi potessi permettere quelle cifre per una borsa mi potrei anche permettere il taxi" che è discutibile :mrgreen:
Se il problema è avere una borsa "da battaglia" o passe partout anche io la preferirei completamente chiudibile, io nella calca di metro/ bus mi trovo meglio con quella a mano, e anche se la devo mettere sotto il sedile al cine/teatro, però la trovo scomodissima se esco col cane ad esempio :twisted:
Ricordo con un certo imbarazzo :oops: di aver cazz.iato uno steward che stava cercando di comprimere la mia boston in una cappelliera :lol: ma a parte quello, la infilo sotto il sedile, la appoggio senza troppi patemi ed e' quasi come nuova.
E anch'io indosso quello che compro, in genere prediligo le borse con la tracolla magari staccabile. E il taxi, solo se sono in nota spese :lol:
album casetta w_i_p:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ucina.html psw: mp

commenti: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0

Papera ha scritto:
simo19691 ha scritto:
Verderia ha scritto:
si, però quando ti capita di comperare un capo e magari non metterlo mai scoccia da morire :?
io invece sono a corto di cose eleganti o comunque più carine per una serata o un occasione...
intanto son 2/3 anni che cambio taglia ad ogni stagione :oops:
poi proprio per questo motivo tendo a comperarmi cose di uso comune e comode per tutti i giorni
in più non capita da tanto di avere un "occasione" per fare un acquisto più importante e tiro avanti così (mio marito mi odia quando devo vestirmi.....guarda il mio armadio e mi brontola di andarmi a comperare qualcosa soprattutto che non sia nero 8) )

È vero che ora i vari "modi di vestire a seconda dell'occasione" sono meno rigidi, però non capisco una mia amica, che si veste uguale tutti i giorni dell'anno, sia se va al lavoro, che se invece esce di sera.
Al limite cambia le scarpe.
3 anni fà abbiamo avuto un pranzo un po' elegantino: fine estate, all'aperto. in una casa d'epoca.
Beh, lei, è venuta con il solito 5 tasche (non mi ricordo se proprio jeans), magliettina e snackers.
Mi sono chiesta, perchè non si sia messa un abitino che aveva comprato per la cresima della nitpote, in seta, srmplice, ma particolare.
Ecco lei è una che compra le cose per le cerimonie, sempre molto lineari rimettibilissime.
Invece, anche quando avrebbe occasione, non lo fà.
Boh?
invece una mia amica notoriamente molto poco attenta al look e sempre sportivissima, arriva ad un matrimonio vestita "normale" t-shirt bianca e gonna ampia di cotone e poi commenta: non pensavo che sareste stati così eleganti :roll:
Simona

simo19691 ha scritto:
invece una mia amica notoriamente molto poco attenta al look e sempre sportivissima, arriva ad un matrimonio vestita "normale" t-shirt bianca e gonna ampia di cotone e poi commenta: non pensavo che sareste stati così eleganti :roll:

Ah, Simo, come sei provinciale!!! :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:
Ancora ti metti in tiro per i matrimoni? :shock: :shock: :shock: :shock:
Anticaaaaaaaa!!! 8) 8) 8) 8) 8) 8)
COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI

Papera ha scritto:
simo19691 ha scritto:

Ah, Simo, come sei provinciale!!! :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:
Ancora ti metti in tiro per i matrimoni? :shock: :shock: :shock: :shock:
Anticaaaaaaaa!!! 8) 8) 8) 8) 8) 8)
8) eh, ma io sono una ragazza di campagna!!!!!!! :P
Simona

Rouge84 ha scritto:
cyberlaura ha scritto:Domani spedizione punitiva all'outlet, sto stilando la lista di cosa comprare :mrgreen:
Brava! Se hai dubbi posta dal camerino!!! :mrgreen:
certo provvederò, anche perché il marito è felicissimo della giornata che si prospetta domani
http://www.alfemminile.com/album/ilnostrogiorno23

Ho visto che la moda di ora è avere un abitino leggero con bordo in pizzo e sopra un cardigan lungo, o un altro abito ma più corto e far vedere il pizzo dell'abito sotto che esce. Secondo voi si possono usare i leggins?
http://www.alfemminile.com/album/ilnostrogiorno23

cyberlaura ha scritto:Ho visto che la moda di ora è avere un abitino leggero con bordo in pizzo e sopra un cardigan lungo, o un altro abito ma più corto e far vedere il pizzo dell'abito sotto che esce. Secondo voi si possono usare i leggins?
visto ad una commessa di intimissimi:
il vestitino (per me sarebbe stata una maglietta 8) ) era color cipria, sotto leggins neri e sopra maglione smanicato* con cintina sotto al seno
nonostante fosse piuttosto formosa stava molto bene :wink:

*l'avevo adocchiato anche io, ma io vestita in quel modo ci starei a primavera inoltrata, mentre il maglioncino era pelosetto e tipicamente invernale :roll: :roll:
Simona