simo19691 ha scritto:Verderia ha scritto:
si, però quando ti capita di comperare un capo e magari non metterlo mai scoccia da morire
io invece sono a corto di cose eleganti o comunque più carine per una serata o un occasione...
intanto son 2/3 anni che cambio taglia ad ogni stagione
poi proprio per questo motivo tendo a comperarmi cose di uso comune e comode per tutti i giorni
in più non capita da tanto di avere un "occasione" per fare un acquisto più importante e tiro avanti così (mio marito mi odia quando devo vestirmi.....guarda il mio armadio e mi brontola di andarmi a comperare qualcosa soprattutto che non sia nero

)
È vero che ora i vari "modi di vestire a seconda dell'occasione" sono meno rigidi, però non capisco una mia amica, che si veste uguale tutti i giorni dell'anno, sia se va al lavoro, che se invece esce di sera.
Al limite cambia le scarpe.
3 anni fà abbiamo avuto un pranzo un po' elegantino: fine estate, all'aperto. in una casa d'epoca.
Beh, lei, è venuta con il solito 5 tasche (non mi ricordo se proprio jeans), magliettina e snackers.
Mi sono chiesta, perchè non si sia messa un abitino che aveva comprato per la cresima della nitpote, in seta, srmplice, ma particolare.
Ecco lei è una che compra le cose per le cerimonie, sempre molto lineari rimettibilissime.
Invece, anche quando avrebbe occasione, non lo fà.
Boh?