Non volevo entrare nel discorso "cucine ikea" (ho visto che c'è già un topic "scottante" sull'argomento

), anche perchè è vero, non sono adeguatamente informata sul discorso montaggio, elettrodometici ecc...
Io credo che ikea, almeno per quanto riguarda i mobili per bambini, offra alternative "oneste" (che poi esteticamente possano piacere o meno) a prezzi vantaggiosi: non pretendo certo che abbiano una qualità eccelsa (ma in effetti nessun mobile in casa mia ce l'ha

), ma solo che facciano il loro lavoro. Se si entra poi nel discorso "meglio scegliere mobilieri seri" temo che non se ne esca più: bisogna capire cosa si intenda per seri, se davvero la qualità vale, e quanto si paga per questa qualità. Ho letto il topic di un utente che chiedeva modelli di cameretta romantica, e le è stata prospettata una cameretta, di qualità eccezionale naturalmente, per 10000 euro: ecco, io credo che sia impensabile spendere una cifra simile per una cameretta, anche se il legno è 100% massello, i tessuti sono seta cucita a mano e tutti gli angoli sono stati arrotondati a dovere.
Per quel che riguarda i complementi ikea, noi abbiamo il tavolino Latt con due sedie: al momento sopra ci sono 16 libri, un puzzle, tre quaderni, una scatola di pastelli e 3 peluche. Mia figlia sale regolarmente in piedi sulle sedie, sbatte i giochi sopra il tavolo, ci disegna sopra e lo rovescia. Lo abbiamo da un anno e non ha fatto un plissè: pagato 17,99 euro con le due sedioline incluse. Poi, chiaro che questo
http://outletarredamento.it/ImmaginiPr ... 62-M-1.jpg è più figo, ma lo avrei pagato 500 euro.