lampada consolle...che ci metto?

sono in attesa di ricevere la consolle convivium di Cattelan gambe graphite e piano ossido grigio e lo specchio lune di Calligaris che sarà posizionato sopra. quanto lascio di altezza fra specchio e consolle???

per quanto riguarda l'illuminazione vorrei mettere una lampada sulla consolle che mi consigliate?

la consolle è larga 1 m e profonda 50 cm il muro a cui è appoggiata si trova di fronte la porta d'ingresso ed è largo 1,10 mt.
la stanza ha come illuminazione dei faretti ed una gran Tolomeo da terra.

Re: lampada consolle...che ci metto?

Intanto complmenti Alexcs, l'accostamento di Lune e Convivium è molto intrigante.. L'ambiente, sulle prime sembra già ben illuminato, non c'è fame di luce ma serve un apporto decorativo sopratutto della lampada d'appoggio.. giusto? Ma, e il budget? :roll:
Immagine
Immagine
Lune specchio, come una luna che sale, lo 'staccherei' almeno 25/30 cm dall'orizzonte/piano consolle (più che nella foto sopra).. :roll:

Immagine
Immagine
Illuminazione d'accento. In cocoon, un Gatto o Gattino, tra le prime lampade messe in produzione dalla Flos o proprio una cosa molto diversa, come un apparecchio da terra, l'esile e grafica Papiro di Pallucco, stelo color ruggine? :roll:

allora l'altezza del soffitto è 2,45 (ribassato per faretti) la consolle è alta 0.75 e lo specchio 0,90 quindi dovrei mettere lo specchio ad 1 mt da terra e 0,55 dal soffitto?

per il budget ancora non ho deciso...teniamolo aperto ma non infinito... :shock:

si non deve illuminare ma più che altro essendo la prima cosa che si vede entrando ci tengo che sia particolare e caratterizzante ma anche della dimensione giusta e per lo spazio deve essere da appoggio sulla destra della Consolle ad angolo del muro.

adesso potete (puoi :D ) partire con le tue mille proposte che sicuramente mi faranno LUCE su quello che mi piacerà :lol:

grazie in anticipo

alexcs ha scritto:
TataP. ha scritto:One from the heart di Ingo Maurer?
è quella con cuore rosso?
ti ringrazio ma eccessiva per i miei gusti e ancor di più per quelli di mia moglie :mrgreen:
Era giusto per testare il terreno... :D

Ci riprovo (in attesa degli esperti!):
Mini pipistrello di Martinelli luce? Mezzachimera di Artemide? Anisha di Foscarini?

alexcs ha scritto:la in ei non l'ho capita molto quale modello dici?

la DNA per ora è in stand by

attendo i tuoi pensieri :D
ci provo

Foscarini - behive
Immagine
Foscarini - Tress
Immagine
Immagine
kundalini - eta baby
Immagine
noglobe
Immagine