Cari amici, vi leggo con grande passione da parecchi mesi, in quanto mi trovo a dover arredare la mia futura casa. Andrò a vivere da solo per la prima volta, ho 25 anni e le mie possibilità di spesa solo limitate. La casa è composta da camera da letto, bagno, piccola cucina e sala. Il mio dubbio più grande inizia proprio qua, su come arredare la sala da pranzo/ingresso. Ho fatto molteplici progetti con diverse soluzioni ma non ne ho ancora trovato nessuna che mi soddisfi al 100% per cui provo a chiedere il vostro aiuto. Cerco di illustrarvi le mie esigenze per indirizzare al meglio le vostre idee. Ho una grande passione per la cucina, per cui mi piace invitare amici a cena circa 1-2 volta a settimana ( massimo 8 persone) per cui ho necessità di una soluzione che mi permetta di metterli a tavola in maniera più che decorosa. Possiedo già un divano 2 posti nuovo (180x88x88) che vorrei possibilmente utilizzare. Non guardo molto spesso la televisione ( che dovrei comprare e collocare, probabilmente tramite braccio) ma sono un grande amante dei film per cui posso valutare anche una soluzione con vpr più telo, o una buona collocazione del computer ( ho un imac 21,5 pollici). La collocazione del iMac è un grande problema, in quanto per motivi lavorativi e non passo abitualmente parecchie ore del tempo che trascorro in casa davanti al computer, motivo per cui escludo a priori soluzioni in cui ci sia il bisogno di spostare il computer ogni volta per fare spazio; se non trovassi una sistemazione in sala del suddetto potrei ( sacrificando enormemente la disposizione dei mobili in camera da letto, ma magari per questo faccio un post a parte) mettere una scrivania ai piedi del letto ( ritengo questa soluzione però secondaria) lo spazio di cui ho bisogno è una scrivania di 100x50 ca. Per ultimo ho necessità di creare spazio aperto per i miei libri oltre che cassetti/ante per riporre piatti e bicchieri oltre che tovaglie. Ecco in allegato tutti i dettagli
ecco la piantina ( in rosso sala+ingresso, in bianco cucina, in verde camera da letto)
qui le misure della stanza
qui trovate la visione della parete con porte di cucina,camera e ingresso ( vedete fissi il termosifone e un pensile che contiene il contatore del gas)
questa la parete corta con la finestra e il termo ( la finestra dista da terra 74 cm)