Betty, era solo l'esempio, ma anche da piccola ho sempre capito, ha comunque sempre lavorato solo mio padre e per essere in una famiglia di 4 persone con uno stipendio non mi lamento di nulla, sarà che non ho mai avuto la voglia di seguire le mode o di avere quella cosa firmata...
Anche io avevo pensato allo "scambio casa"
e comunque, almeno per il primo figlio, ti devi buttare, che è morbido!
Poi di persone che non si fanno pippe mentali ne conosco, esempio parenti vicini, si lamentano continuamente che non hanno i soldi per pagare la bolletta, per il gelato al figlio, poi sempre vestiti firmati e a natale si son fatti 7 giorni + 3 in montagna a sciare con tanto di noleggio attrezzatura per lei, istruttore + attrezzatura nuova al figlio grande e vestiario al piccolo. Poi settimana scorsa accettano la domanda di invalidità a lei e lei cosa dice, oh finalmente posso pagare tutte le fatture in arretrato, ma sei scema???
Un'altra mia zia, hanno uno stile di vita costosissimo, se lo possono permettere ok, ma ora anche loro sentono la crisi e si lamentava con i miei che insomma non riesce ad arrivare alla fine del mese. E lo dici ai miei che stanno campando da 3 anni con 700 euro al mese e 500 di mutuo??? niente, mio papà risponde educatamente che anche loro sono nella stessa situazione e bisogna adattarsi modificando lo stile di vita, questa si arrabbia dicendo che loro non hanno tre figli che pretendono i vestiti firmati