Mini IMU

sono un po' confusa sulla mini-IMU.
Abito a Milano in un monolocale di 23 mq di proprieta', non ho pagato l'IMU 2012 perche' all'epoca il comune di Milano applicava per la prima casa l'aliquota del 4 per mille e con quella ero nei 200 euro di detrazione.
Qualche settimana fa ricevo email dal comune che ricorda il pagamento della mini-imu in quanto l'aliquota e' stata alzata al 6 per mille. Ok, vado sul sito del comune dove c'e' il calcolatore online, faccio i conti e pago.
I miei genitori vivono in altra regione, ma in un comune che applica anch'esso la stessa aliquota del comune di milano, quindi, dato che il loro comune non ha predisposto un calcolatore online uso quello di milano, faccio i conti e preparo l'F24.

Oggi a loro e' arrivata una lettera del loro comune che dice che bisognerebbe pagare la mini-imu entro il 24/1, secondo il decreto legge n.133/2013, ma che trattandosi appunto di decreto legge "si ritiene che possano essere approvate modifiche in sede di conversione in legge, pertanto si invitano i cittadini ad attendere ulteriori sviluppi in merito"

ma allora si deve pagare o no??!??? e non dovrebbe valere per tutti i comuni dove la mini-imu e' da pagare? quindi anche a Milano, ho sbagliato a pagarla? e se entro il 24 non arrivano altre informazioni che si fa?

ma davvero e' ancora solo un decreto legge ?? mi sembra strano ....