Sly vorrei evitare di fare lavori, l'alloggio è recente e in buono stato e i soldi ahimè sono quelli che sono. Preferisco arredare la casa senza stravolgerla, magari è una soluzione meno "personale" ma sicuramente più economica

Moderatore: Steve1973
DISEGNINO!...DISEGNINO!!!! ...mi garba sempre un monte guardarlicla56 ha scritto:Vista,finalmente,la pianta dell'appartamento,tornerei ad un'ipotesi alla "bayeen":cucina che usi le due pareti contrapposte.
Sulla parete di sx,entrando,un'unico piano lavoro da 300cm.:cm.90 di base lavello-lavastoviglie da 60-base da 60-base da 90 con piano cottura sopra(da 60cm) pensili....90 colapiatti ,pensile da 120,pensile cappa da 90.....tutti a ribalta
Parete opposta...invertirei le colonne frigo forno mettendole all'inizio del vano cucina (praticamente di fronte alla zona lavello) facendole precedere da un'elemento a giorno l.60,prof.30,altezza colonne, rivolto verso il soggiorno (già visto).Così facendo il tavolo/penisola l.70/75cm. e lungo 130cm.circa, si troverà in prossimità del radiatore e della porta finestra,quindi in posizione più "defilata "rispetto l'ingresso dell'abitazione e in piena luce.
Si potrebbe anche considerare l'ipotesi di "chiudere" il vano con un sistema di ante scorrevoli in vetro......miste opache (lateralmente)e/acidate/trasparenti al centro....![]()
cla56
Eva,Eva........per fare i render ci vuole tempo e voglia ed io in questi giorni non ho nè l'uno nè l'altra..Eva73 ha scritto: DISEGNINO!...DISEGNINO!!!! ...mi garba sempre un monte guardarli![]()
![]()
Concordo pienamente! Con la pianta del locale aggiornata, la mia proposta precedente non ha senso e una soluzione del genere sarebbe l'ideale.cla56 ha scritto:Vista,finalmente,la pianta dell'appartamento,tornerei ad un'ipotesi alla "bayeen":cucina che usi le due pareti contrapposte.
Sulla parete di sx,entrando,un'unico piano lavoro da 300cm.:cm.90 di base lavello-lavastoviglie da 60-base da 60-base da 90 con piano cottura sopra(da 60cm) pensili....90 colapiatti ,pensile da 120,pensile cappa da 90.....tutti a ribalta
Parete opposta...invertirei le colonne frigo forno mettendole all'inizio del vano cucina (praticamente di fronte alla zona lavello) facendole precedere da un'elemento a giorno l.60,prof.30,altezza colonne, rivolto verso il soggiorno (già visto).Così facendo il tavolo/penisola l.70/75cm. e lungo 130cm.circa, si troverà in prossimità del radiatore e della porta finestra,quindi in posizione più "defilata "rispetto l'ingresso dell'abitazione e in piena luce.
Si potrebbe anche considerare l'ipotesi di "chiudere" il vano con un sistema di ante scorrevoli in vetro......miste opache (lateralmente)e/acidate/trasparenti al centro....![]()
cla56
vabbè io c'ho provatocla56 ha scritto:Eva,Eva........per fare i render ci vuole tempo e voglia ed io in questi giorni non ho nè l'uno nè l'altra..Eva73 ha scritto: DISEGNINO!...DISEGNINO!!!! ...mi garba sempre un monte guardarli![]()
![]()
![]()
![]()
cla56
ennòòoòò?!?!?!?! (come dicono i romanicosicar ha scritto:Eva tu ci provi sempre![]()
Scherzi a parte i render di cla sono molto belli da guardare