Re: Mamme e Papà 2014

Una bella notizia in queste giornate di pioggia!
Ciao piccolo, benvenuto! :D

Qui a parte le emorroidi che non rientrano :evil: tutto procede nella norma!
Sono in cerca di idee per decorare la cameretta... Qualcuna di voi ha mai comprato su etsy????

Le altre panzone? Mi avete abbandonata! :cry: :mrgreen:
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Ieri ho chiamato per l'epidurale. La signora che ha risposto, quando le ho detto la mia dpp (20/5), si è messa a ridere.
Il primo appuntamento disponibile era per il giorno dopo :twisted:

Dopo un po' di risate (sia mie che sue, gli ormoni mi rendono ancora più incosciente del solito :P ) mi ha trovato un buco per il 9/5. Speriamo di fare in tempo.

Light, a me le emorroidi erano uscite al parto. E' l'unico dolore post parto che mi ricordo (benissimo).
Avevo usato una crema apposta.

Sono anche io un po' in crisi per la cameretta del ranocchio.
A dire la verità pensavo di fare la cameretta nuova a Claudia e mettere il fratellino in quella dove sta lei.
Lei sembra anche abbastanza d'accordo, basta che gliela facciamo fucsia :lol: :lol: :lol:
Solo che non vorrei ancora farle una cameretta "definitiva", volevo giusto prendere un armadio più capiente...
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

:arrow: Conchi, io per Jacopo non avevo fatto alcuna visita preventiva perché non ne avevo avuto il tempo, ma l'epidurale me l'hanno fatta ugualmente.
Tu farai il corso preparto?
Claudia cosa dice dell'arrivo del fratellino??

:arrow: Light, per le emorroide non so cosa consigliarti perché ho avuto la fortuna di non sperimentarle.
Non ricordo, ma la carta da parati l'hai poi presa?

Io non ho problemi di cameretta perché c'è solo quella e se la divideranno. Se ne riparlerà se/quando riusciremo a cambiare casa. :roll:

minusina ha scritto::arrow: Conchi, io per Jacopo non avevo fatto alcuna visita preventiva perché non ne avevo avuto il tempo, ma l'epidurale me l'hanno fatta ugualmente.
qui l'epidurale tendono a non fartela nemmeno se hai tutte le carte in regola :x :lol: :lol: :lol:

Corso pre-parto direi di no, anche se qualche mattina libera dal lavoro all'ottavo mese me la sarei fatta volentieri, però già l'altra volta l'avevo trovato abbastanza inutile.

Claudia sembra contenta, ha detto che mi aiuterà e che quando si sveglierà di notte ci penserà lei :lol: :lol: :lol:
Vedremo quando si scontrerà con la dura realtà.
In compenso le è venuta la mammite acuta :?

Jacopo che dice?
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

conchicca ha scritto:
minusina ha scritto::arrow: Conchi, io per Jacopo non avevo fatto alcuna visita preventiva perché non ne avevo avuto il tempo, ma l'epidurale me l'hanno fatta ugualmente.
qui l'epidurale tendono a non fartela nemmeno se hai tutte le carte in regola :x :lol: :lol: :lol:

Corso pre-parto direi di no, anche se qualche mattina libera dal lavoro all'ottavo mese me la sarei fatta volentieri, però già l'altra volta l'avevo trovato abbastanza inutile.

Claudia sembra contenta, ha detto che mi aiuterà e che quando si sveglierà di notte ci penserà lei :lol: :lol: :lol:
Vedremo quando si scontrerà con la dura realtà.
In compenso le è venuta la mammite acuta :?

Jacopo che dice?
Un po' di mammite ce l'ha anche lui e adesso se gli chiediamo chi c'è nella pancia della mamma risponde: mimbi (bimbi) :shock:
no, amore: bimbo, è uno solo, un bimbo!! :mrgreen: :lol:

Sul corso sono indecisa anche io. L'altra volta l'ho fatto presso l'ospedale dove poi ho partorito e non mi ha entusiasmato neanche un po', mi sarebbe piaciuto farlo al consultorio della mia città più che altro per gli incontri, corsi che fanno dopo il parto ma vedrò se riesco ad incastrarmi con il lavoro.

Epidurale questa sconosciuta! :|

cosa fate ragazze, un colloquio?
Io manco ho chiesto, tanto cosa cambierebbe!
Non credo sia pratica diffusa! :(

La carta è stata scelta, righe grigio chiaro e bianco latte, culla e co bianchi...
Pensavo a qualche decoro, un bel tappeto, cuscini etc.
Mi piace un sacco la linea ferm living nei colori senape, petrolio, blu :P
Immagine

Lightblue ha scritto:Epidurale questa sconosciuta! :|

La carta è stata scelta, righe grigio chiaro e bianco latte, culla e co bianchi...
Pensavo a qualche decoro, un bel tappeto, cuscini etc.
Mi piace un sacco la linea ferm living nei colori senape, petrolio, blu :P
Non è diffusa l'epidurale o il colloquio informativo?
Adesso vado a sbirciare su etsy :wink:

Beh Light non ti demoralizzare, ed informati!
Non si sa mai che ne esca l'opportunità :wink:
la mia amica che ha partorito ad ottobre è una sponsor ufficiale dell'epidurale, e il suo compagno idem :lol:

Auguri a tutte le pancine, siete tenerissime :D
The Sisterhood Of The Calf 43

Penso sia poco praticata perché dove ho fatto il corso non esiste! :shock: :mrgreen:
Chiederò al gine appena lo vedo! :|

Certo che se penso alle emorroidi e al peso del pupo l idea del naturale si allontana! :roll: :mrgreen:
Immagine

Lightblue ha scritto:Epidurale questa sconosciuta! :|

Almeno a pagamento ci dovrebbe essere in tutti gli ospedali, magari non la trovi tramite ssn :roll:

Qui a MI la situazione è abbastanza variegata. L'ospedale che ho scelto in teoria garantisce l'epidurale gratuita, devi però fare un colloquio preventivo in cui il medico valuta lo stato di salute e ti fa firmare il consenso informato.
L'altra volta avevo fatto tutto ma poi non ne avevo avuto bisogno e non l'ho chiesta, spero vivamente di bissare :mrgreen:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Io mi sono trovata bene.
La qualità è quella di H&M, ho preso i jeans e le camicie estive e hanno fatto una buona riuscita.
Le maglie le ho prese da Prenatal, mi piacevano di piu.

Partorire senza epidurale?!
Nun je la posso fa! :shock:
E il fatto che ci siano ospedali che non la garantiscano mi atterrisce!
Nel 2014 ancora partorirai con dolore!
Cmq anche qui prima va fatta visita anestesiologica e firmato consenso.

Come state pancine belle?!
Immagine