Consigli cucina open space o chiusa

Salve a tutti, finalmente si sta avvicinando il momento dei lavori. Il mio dubbio è se fare un open space con cucina a vista oppure zona cucina chiusa da porte scorrevoli....vi posto la piantina della zona soggiorno-cucina...spero che qualcuno di voi riesca a darmi dei consigli anche sulla disposizione della cucina....grazie a chi mi risponderà :-)
Ps: la cucina misura 4.10x2,00 m
http://imagizer.ImageShack/v2/800x60 ... 2/mzv2.jpg

Re: Consigli cucina open space o chiusa

dimensioni finestra della cucina e distanza dai muri e da terra (soprattutto da terra!) per favore :)

alcune domande: ti piace molto cucinare? hai spesso ospiti a cena? in quanti siete in famiglia? hai manie di ordine e pulizia? ti danno fastidio gli odori di cibo per casa?

Io dalla cartina non capisco niente, ma perchè sono imbranata io... però così ad occhi io farei un open space, ormai le zone giorno non sono più divise dalla zona pranzo/cucina, inoltre le cucine moderne (se vuoi farla moderna) sono talmente belle che fanno arredamento!

violajen ha scritto:Io dalla cartina non capisco niente, ma perchè sono imbranata io... però così ad occhi io farei un open space, ormai le zone giorno non sono più divise dalla zona pranzo/cucina, inoltre le cucine moderne (se vuoi farla moderna) sono talmente belle che fanno arredamento!
e certo. una volta facevano case di metrature decenti, ora sono cuniculi. ne parliamo di quanto sia bello l'open quando avrai ospiti e la pigna di pentole e piatti sporchi in cucina :wink:

bayeen ha scritto: e certo. una volta facevano case di metrature decenti, ora sono cuniculi. ne parliamo di quanto sia bello l'open quando avrai ospiti e la pigna di pentole e piatti sporchi in cucina :wink:
Immagine
:mrgreen:
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

In effetti il dubbio sull'open space sono proprio gli odori....
Allora cerco di rispondere ad alcune domande: quanto alle dimensioni della finestra, mi pare sia intorno al metro; quanto alla distanza della finestra dal muro, essa è di circa 70 cm e della finestra dal pavimento è di 90 cm...
E poi: 1) non amo molto cucinare ...però mi piacerebbe avere piani di appoggio...le dimensioni troppo strette non sono per me... 2) l'idea è quella di avere spesso amici e parenti a cena... 3) per adesso siamo in due... 4) sono una maniaca dell'ordine e della pulizia 5) odio gli odori in casa.
Spero di esservi stata utile e grazie a voi se lo sarete per me :-)

bayeen ha scritto:
violajen ha scritto:Io dalla cartina non capisco niente, ma perchè sono imbranata io... però così ad occhi io farei un open space, ormai le zone giorno non sono più divise dalla zona pranzo/cucina, inoltre le cucine moderne (se vuoi farla moderna) sono talmente belle che fanno arredamento!
e certo. una volta facevano case di metrature decenti, ora sono cuniculi. ne parliamo di quanto sia bello l'open quando avrai ospiti e la pigna di pentole e piatti sporchi in cucina :wink:

Mah senti... Io sono 26 anni che vivo in una casa con zona soggiorno/cucina open space, abbiamo avuto tanti ospiti, ma nessun problema di pile di pentole a vist, odori ecc.. Dipenderà dall'ordine, la cosa è molto soggettiva...