illuminazione bagno

ciao a tutti, mi serve un consiglio per illuminare il bagno. è largo 153 cm per 360 di lunghezza circa. sul fondo per tutta la larghezza c'è la doccia, illuminata da una striscia di led. nella restante parte, (doccia profonda 80)quel giocoliere del mio elettricista, ha piazzato tre fili che scendono, per mettere a suo dire qualcosa tipo cubetti(che al moroso non piacciono) alternative ai cubetti? qualcosa di profilo arrotondato? tenete conto che purtroppo il soffitto è alto due e quaranta quindi occorre qualcosa di poco invasivo. c'è anche la predisposizione della luce sullo specchio ma al momento non l'abbiamo messa.per ora la stanza è illuminata da una lampadina penzolante...ps...mi piacerebb la luce bianco neutro e non quella fredda o calda.
Mi aiutate?

Re: illuminazione bagno

Personalmente, sfrutterei tutti i punti luce a disposizione, quindi adotterei, sia la plafoniera sia l'applique specchio.
Per il soffitto una 'forma' classica ed insieme moderna, che richiama i primi apparecchi minimalisti delle case del Werkbund e del Bauhaus, Trama, in metacrilato; come applique Ecran, tutto di Luceplan, caratterizzate entrambi da una buona diffusione ed un buon coefficiente di luminanza, non lontana dall'emissione del pannello led precedentemente postato.
Ecran , dal francese 'schermo', integra un'emissione morbida sia diffusa che diretta (versione total white) mentre la forma organica dello schermo la distacca dal suo supporto, creando un inusuale effetto di 'galleggiamento': la luce affiora dolcemente dalla parete facendo svanire la struttura portante metallica. L'idea anche, di appoggiarla - praticando un foto - direttamente sullo specchio.
Info:
http://www.luceplan.it/Prodotti/2/2/t/8 ... tto/parete
La Sempé ci spiega l'Ecran:
http://www.youtube.com/watch?v=D7gm1CnlkY8
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Alternativa (ma la forma non è stondata) alla coppia Luceplan, Edge di Mendini, per Artemide - collocabile in bagno sia come applique sia come plafone - magari in due versioni diverse, la piccola per la parete, la grande per il soffitto.
Info:
http://www.artemide.it/prodotti/prodott ... iaId=25162
Immagine
Immagine
Più d'ambiente ma da collocare comunque intorno allo specchio, l'effetto radente dei moduli led componibili, caratterizzati da lenti in PMMA, di Scrittura, od, Algoritmo, nuovi sistemi di Artemide, progetto Pessoni/De Bevilacqua:
Immagine
Immagine
Immagine
Anche altri elementi particolari da collocare in zone particolari, come il nuovo Punctum di Slamp e di Danese 3.0:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine
Immagine
Immagine
Illuminazione integrata: Viva di Omikron sistema di appliques che lascia una fessura al suo interno per permettere il passaggio dello specchio, in modo da potenziare l'emissione dello stesso sfruttando le qualità di rifrazione dello specchio.
Della stessa casa milanese MDMA valida anche per l'appoggio degli oggetti, e dall'aspetto futuristico ma meno freddamente 'tecnico' la Hexagon:
Immagine
Immagine

Salve ragazzi evgrazievper le risposte.il soffitto è 240ma niente controsoffitto quindinon eè possibilevfare incassi.come dicrvo ci sono tre punti luce a soffitto ma mi piace l'idea del pannello grande e molto sottile. Grosso modo di che cifrevparliamo e dove posso acquistarlo? La soluzione per lo specchio non ee'praticabile trattandosi di specchio contenitore..belle anche i cubetti ma il motoso non approva. ....

ciao mes che ne pensi di tre dinamic piccole per il soffitto? nella doccia sono a posto, c'è la striscia led. si possono mettere anche le lampade led a luce bianca? la luce giallognola la odio un pò