Sono molto delicati, secondo me ci vuole un condimento bello saporito anche al peperoncino se piace.
Ma perché i gnocchi mi rimangono sempre un po' duretti?

Buonissimi entrambisimo19691 ha scritto:beh, allora???cyberlaura ha scritto:Stasera provo 2 esperimenti:
- insalata belga gratinata al forno con prosciutto cotto
- insalata di radicchio e cavolo viola con noci e pere
no con un po' di sottiletta, nella ricetta diceva formaggio tipo Edamer, ma io non ce l'avevo, oggi metto le ricette.simo19691 ha scritto:ma l'insalata belga l'hai fratinata con la besciamella?
cyberlaura ha scritto:no con un po' di sottiletta, nella ricetta diceva formaggio tipo Edamer, ma io non ce l'avevo, oggi metto le ricette.simo19691 ha scritto:ma l'insalata belga l'hai fratinata con la besciamella?
cyberlaura ha scritto:a me non piacciono i finocchi
Il mio suggerimento è: mi inviti??justonething ha scritto:Vi posto il menù che ho pensato per domenica in caso abbiate suggerimenti sono tutt'orecchi![]()
Antipasti (ormai sono la mia passione anche se mi prendono quasi tuuuutto il tempo)
- Bicchierini di cheesecake (idea presa qui http://www.dolciagogo.it/2014/01/mini-c ... aggio.html, non metterò la marmellata ma pezzi di pera caramellata e noci)
- Tarte tatin con pomodori caramellati all'aceto balsamico (ricetta di Csaba della Zorza)
- Torta salata al speck e funghi
- focaccia porri, p.cotto e e gorgonzola
Primo (in onore di Simo) cannelloni zucca, salsiccia e provola (già pronti in freezer)
Secondo gallina lessa (da noi è il piatto tipico per eccellenza) fortunatamente mia mamma me la fornisce già ripiena devo solo cuocerla![]()
Di dolce farò la Red Velvet incrociate le dita... (pensavo di fare la base domani e farcirla domenica pare sia più buona il giorno dopo, ma nel frattempo come la conservo?)
eggia! amaretti e zucca fanno pendant!!!!justonething ha scritto:Sì, si fa il ripieno con pan grattato, grana grattugiato, aglio, burro, salvia e amaretti e poi si fa bollire la gallina intera nel brodo con verdure.
E' un piatto povero della tradizione, deve bollire a lungo tipo 3/4 ore.