un abbraccio!

Moderatore: Steve1973
con l'intolleranza non è un problema, perché dopo un periodo di astinenza totale il livello di intolleranza di abbassa e quindi se ti concedi qualcosa ogni tanto non superi il livelli critico che ti fa star male. E' lo stesso per me con il lattosio.simo19691 ha scritto:conviene fare l'esame del sangueeli_felix ha scritto:Ragazze, c'è qualche celiaca/intollerante al glutine tra di voi? Se sì, come lo avete scoperto?
Io mi sto accorgendo che quando mangio pasta e pizza, devo andare in bagno subito. Sono un po' spaventata per sta cosa!
ci sono 3 valori da considerare, se almeno uno dei tre è fuori dal range, potresti essere celiaca...
e comunque il passo successivo è una gastroscopia
in famiglia di mio ne abbiamo 2 accertati e 2 sospetti![]()
parlane col medico, potrebbe essere anche un caso o un periodo, ma a fare un prelievo ci vuole un attimo![]()
ari, come si concede qualcosa la tua amica???![]()
ma se non possono nemmeno usate le stesse attrezzature in cucina
beyoncé ha scritto:Essere dimessi dall'ospedale e trovare a casa la suocera che si è piantata in casa e non sa quando se ne va non ha prezzo![]()
Ora mi è passata l'incaxxatura e me ne sono fatta una ragione,ma mi continuo a chiedere a me chi cavolo me li ha fatto fare
bene....pensa solo a riprenderti!beyoncé ha scritto:Sì Sil,tutto come previsto e senza complicazioni
beyo, ti avevo pensata in questi giorni...beyoncé ha scritto:Sì Sil,tutto come previsto e senza complicazioni
bellissima!beyoncé ha scritto:Sil,dopo 10 anni ho capito che con loro vige la regola 'con lo scostumato ci vuole lo screanzato'
Grazie cararosdev ha scritto:beyo, ti avevo pensata in questi giorni...beyoncé ha scritto:Sì Sil,tutto come previsto e senza complicazioni
Contenta per te che sia andato tutto bene![]()
Buona convalescenza e in bocca al lupo per il resto
Sil70 ha scritto:bellissima!beyoncé ha scritto:Sil,dopo 10 anni ho capito che con loro vige la regola 'con lo scostumato ci vuole lo screanzato'![]()
![]()
![]()
e allora...fottitene!
beyo sono contenta che tutto sia andato bene... per la suocera.. di solito per quanto si autoinstalla presso di voi?beyoncé ha scritto:Sil70 ha scritto:bellissima!beyoncé ha scritto:Sil,dopo 10 anni ho capito che con loro vige la regola 'con lo scostumato ci vuole lo screanzato'![]()
![]()
![]()
e allora...fottitene!
Io stavo parlando dell'intolleranza non della celiachia, so che son due cose diverse.serenen ha scritto:la celiachia è diversa da un'intolleranza, nonostante sia chiamata erroneamente intolleranza al glutine, è una situazione permanente..
mangiare cibi contenenti glutine può portare ad appiattimento dei villi intestinali, con conseguenti problemi di assorbimento..
l'intolleranza al lattosio invece è causata da una produzione insufficiente dell'enzima lattasi(che scinde il lattosio in glucosio e galattosio) che comunque viene prodotto anche se in minima quantità.. è per questo che si possono fare periodi di assunzione alternati a quelli di non assunzione