Re: HELP!!!!! arredare cucina-soggiorno

sono la cosa più lontana che esista da un "esperto" ma... a me così, con il muro proprio davanti alla porta non piace! mi sa poco accogliente e forse anche un pò buio ed opprimente! mi piaceva molto di più la soluzione ad U, anche se entrando si vede proprio il piano cottura, mi sembra più ariosa

sarò sicuramente ripetitiva però per me la cucina va di là, vicino al terrazzo, come ha disegnato serenen.
che tipo di limiti hai che ti impediscono di valutare questa soluzione???

bravissima comunque per aver imparato ad usare sketchup così in fretta :wink:
La nostra nuova casa - link album in privato

il tavolo della cucina sarà allungabile??? avete altre zone della casa in cui poter ospitare qualcuno???
si potrebbe provare a chiudere la cucina quel poco che basta per far saltare fuori una cucina ad L racchiusa e meno in vista.

il problema però sarebbe nel caso di ospiti perchè in soggiorno il tavolo e il divano non ci starebbero se ci fai un muro....

orsetto vorrei tanto poterti aiutare ma senza usare i programmi 3d si fa fatica....
mi vengono un po di idee muovendo il divano, facendo la cucina ad L ma non so se siano idee del cavolo perchè a mente ci sta tutto, ma poi la verità è che potresti anche non muoverti dentro alle mie idee!!! :lol: :lol: :lol:

Immagine
Immagine
con l'ultima disposizione postata, accorcerei un po' il piano, metterei però le colonne nella parete di fronte, incassandole su paretine laterali e facendo un ribassamento al soffitto, per creare una divisione ideale della stanza.
il tavolo al centro, zona salotto a sinistra

oppure così, tutto unito, sempre con le colonne però di fronte
Immagine

orsetto ciao, perché non provi a togliere quel muraccio all'entrata e posizionare la zona giorno all'entrata tutta aperta e fai invece una spalletta per mascherare la cucina che poresti mettere alla finestra?
Ce la posso fare....sicurissimamente forse!

Gina ottimi suggerimenti, sia la prima versione che la seconda.
nella seconda, se vuoi celare un po' la cucina, basterebbe fare un muretto di un metro (forse anche qualcosina in più) a chiudere sul lato sinistro della cucina.
orsetto che te ne pare???? ti potrebbe piacere entrare a casa e trovarti in un ambiente come questi che ti ha postato gina?
io penso che la terrazza che hai, se gli metti la cucina adiacente, la vivresti molto di più! poi per carità va a gusti, ma io adoro mangiare fuori mi fa troppo un effetto ferie estive!!!! :mrgreen: :mrgreen:

:mrgreen: esatto, :D non avevo letto Gina...la cucina per me sarebbe da mettere come nella tua ultima soluzione solo che metterei le colonne nella parete davanti e il tavolo allungabile nel mezzo vicino alla finestra e se la vuoi mascherare predisporrei una spalletta larga 70 da dove farla partire così non si vedrebbe quasi niente x chi entra ...invece davanti all'entrata il soggiorno, senza il muro di disimpegno, con il divano più vicino alla tv ( quanto hai lasciato?) ... in buona sostanza se avrai tanti ospiti la "formazione" ti permetterà di allargarti eventualmente anche fino a mettere il divano a battere alla parete ....potrebbe aver senso?
Ce la posso fare....sicurissimamente forse!

panico???? ma noooo!!! panico è quando hai ordinato una cucina e sul forum tutti di chiedono cosa avevi bevuto quando avevi fatto l'ordine, ed hai già predisposto tutto in funzione di quel disegno!!!
tu sei ancora all'inizio ed hai tutto il tempo di impostare la cosa nel migliore dei modi!!!
vedrai che troviamo la soluzione....