Re: HELP!!!!! arredare cucina-soggiorno

serenen ha scritto:non mi convince per gli ingombri, con 60 per le basi da una parte e 60 per le colonne dall'altra mi sembra rimanga poco spazio per il tavolo e soprattutto per le sedie..
però mi è venuta un'idea che provo a metter giù.. :wink:
si è vero, rimarrebbero80 cm per parte.. precisino direi...
ma se si facesse una spalletta di 180 cm sul muro della porta di ingresso potrebbe servire per mascherare la cucina ed appoggiarci le colonne? ...rimarrebbero 180 di passaggio...che dite :?: :?: :?: :?:
Ce la posso fare....sicurissimamente forse!

va fatta la cucina tutta su un lato
Immagine
il mobile tv andrebbe fatto appoggiare al muro così i cavi rimangono nascosti

o si fa un muretto basso su cui far poggiare tv e tavolo, alto no perchè toglierebbe luce
tra le due finestre una libreria sospesa, tipo la bookworm..
Ultima modifica di serenen il 29/01/14 19:15, modificato 1 volta in totale.

serenen ma se gli viene gente e sono in 8 a cena come fa con il muretto tv messo li???
io penso che la tv vada sul muro di fronte alla porta, divano con spalle alla porta (magari ad L sul lato dove tu hai messo il divano ora in maniera da lasciare la possibilità di allungare il tavolo all'occorrenza.
riesci a riprodurre questa soluzione??? :wink: grassie
La nostra nuova casa - link album in privato

si infatti e poi sarà simile all'ultima foto che ho postato però..
ma l'idea della cucina ad U con l'apertura verso il soggiorno proprio non vi piace??
A me non dispiace tanto il muro all'entrata che è di 100cm (ho già un'idea su come dipingerlo) ma è lo spazio in cucina di 120cm

nel disegno non è un muretto ma un mobile.. se si mette invece un muretto a 330 cm dalla portafinestra per me ci si sta..
adesso provo come dici tu :wink:
dici con la tv tra le due finestre? sarebbe in controluce però..
la cucina la lascio così com'è? non credo ci si passi.. provo..

serenen ha scritto:non riuscivo a mettere un mobile tv decente che non intralciasse la finestra! :mrgreen:
e fare quelle pareti attrezzate con la base bassa tutta lunga e i pensili verticali solo lato porta?
orsetto ha scritto:si infatti e poi sarà simile all'ultima foto che ho postato però..
ma l'idea della cucina ad U con l'apertura verso il soggiorno proprio non vi piace??
A me non dispiace tanto il muro all'entrata che è di 100cm (ho già un'idea su come dipingerlo) ma è lo spazio in cucina di 120cm
premetto a me piacciono le cucine a u anche piccole, ma mi pare che con quella soluzione ti tolga un bel pezzettino spazio... :?
Ce la posso fare....sicurissimamente forse!

orsetto è sicuramente una cucina dove hai spazi di manovra più limitati...... però ovviamente alla fine sarai sempre tu a prendere una decisione!!!
serenen dici che non si passa???? vediamo se il disegno rende l'idea...... :wink: :wink:

Eva73 ha scritto:
serenen ha scritto:non riuscivo a mettere un mobile tv decente che non intralciasse la finestra! :mrgreen:
e fare quelle pareti attrezzate con la base bassa tutta lunga e i pensili verticali solo lato porta?
sì così viene..

apple, ho messo solo il divano, rimangono 70 cm scarsi..se si accorcia la cucina, rimane il vuoto a centro stanza
Immagine

sere il disegno rende bene... lo schifo.... :x :x :x
grazie per averci comunque provato!!! :mrgreen: :mrgreen:

a questo punto forse conviene seguire l'idea di eva e cioè tv sul lato del divano (disegno tuo) senza pensile che ostruisca la luce della finestra.
oppure la soluzione con cucina ad U ma allora troviamo un posto a quel tavolo perchè messo li così a me fa proprio brutto :(

Ciao a tutti! E' la prima volta per me nel forum! :D Anch'io devo arredare uno spazio cucina soggiorno e non so da che parte cominciare!!! Open space oppure no?muretto divisorio o muro intero?Lo spazio è un grande "rettangolo" di 8,25 m per 4,10 metri e i miei vincoli ad oggi sono i muri portanti le porte esterne e le finestre. Aiuto!