Re: HELP!!!!! arredare cucina-soggiorno

se si fa la cucina più piccola di come l'avevi disegnata tu, il divano si riesce a mettere in basso con un tavolo sempre più piccolo..
l'ho fatto rotondo perchè quadrato non mi piaceva, ci si sta in 4 senza doverlo allungare, basta spostarlo a centro stanza..
Immagine
il problema, se così vogliamo chiamarlo, sarà quando sarete in 3/4 fissi, il tavolo dovrà sempre restare a centro stanza, riducendo gli spazi.. volendo potreste invertire tv e divano, ma il mobile tv magari non riuscirete a riutilizzarlo e sarebbe un peccato..
Immagine
io credo che la versione con la cucina lineare o a U "senza parete tv" vi tolga questo problema, ragionateci su :wink:

gina ha scritto:e spostare il tavolo tutto verso dx e mettere la parete attrezzata a proseguire la cucina ?
l'ho pensato, ma non riuscivo a far stare il tavolo o il divano..
intendi la cucina sulla parete sotto? purtroppo c'è la finestra e non si possono mettere le colonne e rimane proprio davanti all'ingresso.. però magari non ho capito.. :roll:

sere, si riesce a fare un post con tutte le soluzioni proposte??? io ci ho provato ma non mi copia le immagini....
gina sinceramente l'ultima soluzione mi sembra "disordinata"... forse sono poco elastica io, e poi in realtà potrei anche ricredermi, ma immaginarmi di sedermi sul divano e guardare il tavolo mi pare proprio brutto!! :D

piuttosto, l'immagine che hai postato è favolosa per la scelta cromatica, e vedo una tolomeo che spunta sopra il tavolo........ per caso nell'immagine originale si vede qualcosa di +??? vorrei vedere dove è ancorata per capire se anch'io posso metterla in cucina ;) ;)
La nostra nuova casa - link album in privato

Ciao a tutti :D a me piace questa, con però, una spalletta a coprire l'inizio della cucina o uno di quei fianchi a giorno stile libreria, la parete attrezzata molto essenziale la metterei tra le due finestre e il divano di spalle all'entrata, con il fianco accostato al muro, il divano non sarebbe perfettamente centrato rispetto alla parete attrezzata, ma se lo spazio per la tv rimane accanto alla finestra più piccola mi sembrerebbe comunque sfalsato di poco.. la tavola a quel punto trova spazio perpendicolare alla parete delle colonne frigo forno o lì vicino...
Immagine

che dite ho detto un'altra cavolata? :shock:
Ce la posso fare....sicurissimamente forse!

ah vediamo... io mettevo tra le parentesi "quote"....

la mia preferita è questa:
Immagine
si funziona! grazie sere!!! :mrgreen: :mrgreen:

secondo posto:
Immagine
eventualmente anche facendo come dice eva con parete tv tra le finestre e divano soalle alla porta (magari appoggiato ad un muretto basso????) :idea:

terzo posto:
Immagine
quarto posto (ma solo perchè entrando ti trovi subito in cucina, cosa che a me non piace molto, perchè per il resto è una composizione molto originale e razionale :wink: )
Immagine

gina ha scritto:
apple82 ha scritto: piuttosto, l'immagine che hai postato è favolosa per la scelta cromatica, e vedo una tolomeo che spunta sopra il tavolo........ per caso nell'immagine originale si vede qualcosa di +??? vorrei vedere dove è ancorata per capire se anch'io posso metterla in cucina ;) ;)
ecco qua :D
http://www.outletarredamento.it/75-mq-10-idee ... asa-70499/
grazie gina!
non capisco però come sta su questa lampada.....
:?: :?: :?:
Immagine
perchè l'asta finisce così senza una base??? meglio che mi vada a guardare il catalogo artemide..... :oops:

eva, apple, con le colonne da un lato, la cucina dall'altro e il tavolo in mezzo rimane poco spazio per muovere le sedie.. se uno sta cucinando e ci sono ospiti a tavola, uno dei due rompe le scatole all'altro..

se però mettiamo il divano come dice Eva, forse si risolve.. :wink:
Immagine

serenen ha scritto:eva, apple, con le colonne da un lato, la cucina dall'altro e il tavolo in mezzo rimane poco spazio per muovere le sedie.. se uno sta cucinando e ci sono ospiti a tavola, uno dei due rompe le scatole all'altro..

se però mettiamo il divano come dice Eva, forse si risolve.. :wink:
Immagine
Esatto!!!! :D grazie infinite Serenen era proprio così che intendevo. :mrgreen:
a me pare valida come soluzione, se vuole il fianco a copertura della cucina x non verla a vista ci sta...che ve ne pare?
Ce la posso fare....sicurissimamente forse!

a me continua a non piacere la cucina vicino alla portafinestra e la zona giorno imbucata in un angolo all'entrata.
se non si vuole vedere subito entrando la cucina preferisco allora la soluzione di Orsetto, aggiustandola magari un po' perchè l'impressione è che il tavolo ci stia ma le sedie con le persone sedute?