Scelta divano

#1
Salve, sono nuovo del forum. Sono venuto qui per chiedere a voi tutti un opinione sul mio divano data la vostra esperienza.

Il problema di base è che NON ho idea di quale divano prendere. Sto arredando casa da 0 poichè è una ristrutturazione, ristrutturazione che mi è costata un bel po. Non sono uno a cui piace buttare i soldi ma se una cosa (in questo caso un divano) mi dovesse piacere molto non avrei problemi di spesa.

Dando uno sguardo sulla maggior parte dei siti commerciali sarei orientato nella scelta di un divano in pelle o in alcantara, anche se per quanto riguarda la prima mi sembra di aver capito che ce ne sono un'infinita.
La casa ha tutto uno stile lineare e pulito ma orientato molto sul naturale ovvero piano cucina in ardesia e mobile in wengè africano, pavimento panna in gres simulando un parquet in legno. Per tutto il corridoio andrà un acquario lungo qualche metro (anche se non c'entra molto con l'openspace dove andra il divano e la cucina). Tra la cucina e il futuro divano c'è un finestrone di circa 3 metri.

Dato che il divano andra nell'angolo opposto alla cucina e di fronte al caminetto incastonato in una parete di ardesia a listelli suppongo che la forma necessaria sia ad angolo con penisola (spero si chiamino così :P)

Premesso questo ricordo un divano che mi aveva molto molto impressionato alcuni anni fa in un negozio di arredamento "particolare" ed era fatto in una pelle strana che sembrava quasi quella delle selle, tipo cuoio per intenderci un po' ruvidina, non lucida (che tra l'altro odio il fattore freddo d'inverno e sudante d'estate).

Per il resto se potete consigliarmi qualche esempio per scegliere mi dareste una grande mano.

GRAZIE IN ANTICIPO!

Re: Scelta divano

#2
https://www.facebook.com/photo.php?fbid ... =1&theater

http://www.minotti.com/#/divani/moore/m ... 7_1_5.html

http://www.mtccappellini.it/immagini/martin_1.html

http://www.bodema.it/home.php

http://www.bertosalotti.it/divano_compo ... a_322.html

http://www.dema.it/ITA/divani/newport.html

https://www.facebook.com/photo.php?fbid ... =3&theater

http://www.arketipo.com/prodotti/divani ... t#arketipo

Ci sono tantissimi modelli ... moderni lineari :!:
minotti arketipo, sono tra i piu' costosi

Re: Scelta divano

#4
Ciao, non voglio complicarti la vita ma secondo me dovresti tenere conto dell' uso che andrai a fare del tuo divano.
Io mi sono fatta quest' idea: i divani di rappresentanza posti in una zona ad hoc vanno bene anche con una seduta un pò più rigida, non "sofficiosa" come dici tu. Ma se ti serve per guardare la tv o per rilassarti davanti al camino io vorrei un divanno dalla seduta morbida in cui sprofondare. Pelle o tessile non importa, devi sederticisi in negozio e concentrarti sulla seduta.
Per mia esperienza (ne ho uno in pelle nera), messo di fronte alla tv dopo un pò mi viene mal di collo e cerco disperatamente di allungare le gambe. inoltre non c'è copridivano che tenga, scivolano tutti.

Re: Scelta divano

#6
@ibla: Ciao! si il tuo discorso ha molto senso, infatti il divano dovrà essere prima di tutto comodo visto che la mia ragazza ci sarà 24 ore su 24 :D mentre io sarò 24/24 a lavorare T_T
pero' volevo comunque qualcosa che arredasse un minimo. Per il fatto della scivolosità vorrei risolverlo con l'alcantara o con quell'altra pelle che ho descritto nell'altro post che era molto più ruvida della pelle normale, putroppo proprio non so come si chiama.

@ElisaV: Woooow fantastico il piumotto *_* sembra proprio iper comodo e mi sembra anche di aver intravisto la pelle di cui parlavo! Quello ad angolo sembrerebbe perfetto. A questo punto immagino che il problema sarà il prezzo? :D Putroppo devo aspettare di tornare in italia per andare a vederlo.

Grazie ad entrambi!

Re: Scelta divano

#7
Mi inserisco nella conversazione per un opinione... Ma rapporto qualità prezzo living divani su che livello è.... Ho visto il catalogo online e devo dire che sono proprio belli... Non ho idea sui prezzi ma li ho visti come una buona alternativa a b&b Italia come design
Arredamento... Sogno o Utopia...