Il problema di base è che NON ho idea di quale divano prendere. Sto arredando casa da 0 poichè è una ristrutturazione, ristrutturazione che mi è costata un bel po. Non sono uno a cui piace buttare i soldi ma se una cosa (in questo caso un divano) mi dovesse piacere molto non avrei problemi di spesa.
Dando uno sguardo sulla maggior parte dei siti commerciali sarei orientato nella scelta di un divano in pelle o in alcantara, anche se per quanto riguarda la prima mi sembra di aver capito che ce ne sono un'infinita.
La casa ha tutto uno stile lineare e pulito ma orientato molto sul naturale ovvero piano cucina in ardesia e mobile in wengè africano, pavimento panna in gres simulando un parquet in legno. Per tutto il corridoio andrà un acquario lungo qualche metro (anche se non c'entra molto con l'openspace dove andra il divano e la cucina). Tra la cucina e il futuro divano c'è un finestrone di circa 3 metri.
Dato che il divano andra nell'angolo opposto alla cucina e di fronte al caminetto incastonato in una parete di ardesia a listelli suppongo che la forma necessaria sia ad angolo con penisola (spero si chiamino così

Premesso questo ricordo un divano che mi aveva molto molto impressionato alcuni anni fa in un negozio di arredamento "particolare" ed era fatto in una pelle strana che sembrava quasi quella delle selle, tipo cuoio per intenderci un po' ruvidina, non lucida (che tra l'altro odio il fattore freddo d'inverno e sudante d'estate).
Per il resto se potete consigliarmi qualche esempio per scegliere mi dareste una grande mano.
GRAZIE IN ANTICIPO!