Nat ha scritto:..perchè quella che ho attualmente con caldaia inox fa un caffè molto più caldo di quella che avevo con caldaia in alluminio (gaggia evolution) ed è subito pronta, mentre la Evolution dovevi aspettare un 10 min se volevi un caffè rovente.

... prenderei una new baby con macinacaffè mdf, quello professionale con dosatore. Oltre che curare la miscela, e quello è un fatto importantissimo.

Sono sicura che non resteresti affatto deluso :wink:
sono un attimino confuso.. tra modelli e relative caldaie.. :D

e poi prima non consigliavi la evolution.. :?: :o :D

Si, andavo a ricordi, ora ho visto meglio il sito gaggia.
La evolution, imho, non differisce molto dalla new baby se non come estetica. Le altre hanno invece un apporto elettronico maggiore, perchè leggo che la Twin ha la preinfusione... quindi non eroga subiito il caffè, ma parte la pompa, bagna il caffè e dopo qualche attimo, parte l'eroge vera e propria. Questa funzione è anche nella mia saeco.
Ad ogni modo, alla Gaggia ci sono persone molto gentili e preparate (ho chiamato taaaante volte in questi anni, e mi hanno spiegato parecchie cose), quindi se vuoi, chiama :wink:

allora..

son riuscito a fare un pò di chiarezza sulle caratteristiche dei modelli:

evolution
caldaia in alluminio

new baby (tutte)
caldaia in alluminio + elettrovalvola antigocciolamento

espresso
caldaia in acciaio inox

rimane cmq indecisione sul prodotto da scegliere..

Re: GAGGIA - macchine caffè

salvea tutti scusate se riesumo un post del 2010 ma volevo un consiglio senza aprire un nuovo topic, sono in procinto di acquistare una macchina da caffé gaggia, e sono completamente indeciso se andare sulla gran gaggia deluxe (120€) o sulla gaggia carezza (180€) non so se la differenzadi prezzo vale la spesa e tra l'altro voglio qualcosadi davvero affidabile, quale mi consigliate di prendere? grazie a chi risponderà...